Entra Registrati
ADWD - Daenerys si, Daenerys no. nel dubbio...
V di Virgulto
creato il 30 marzo 2004

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Cosa pensate di Daenerys???? 225 votanti
Cosa pensate di Daenerys????
W Daenerys Targaryen!!!
52% (117 voti)
Potrebbe starsene dov'è
31.1% (70 voti)
Ne caldo ne freddo
15.6% (35 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2013 14:44

Prima di arrivare a parlare di argomenti troppo lontani da quello che dopotutto è un libro.....ritengo che sia più giusto parlare di legittimità confrontando dinastie di migliaia di anni con i giovani baldi conquistatori orientali (che hanno i draghi) che arrivare a parlare di: con che diritto tizio comanda su caio? (e la risposta sarebbe che sono i vincenti a scrivere la storia e i più forti a trionfare) altrimenti mettiamo in discussione tutta la NOSTRA storia e affermiamo che x avere un'uguaglianza totale, ognuno di noi dovrebbe autogovernarsi e si finirebbe nell'anarchia e nel caos più totale.....

in ogni caso continuo a sostenere che sarebbe stato meglio avere 7 regni più o meno equilibrati (nessuno tentava guerre totali, in effetti è più probabile che si mettesse in atto la guerra del '700 ma in un contesto medioevale: tutta diplomazia ed equilibrio delle forze). il Nord aveva trovato la sua stabilità; le Isole erano forti; l'Occidente e l'Altopiano ricchissimi e potenti (e nessuno dei 2 si sognava di distruggere l'altro) la Valle era tale e quale al nord, ma più piccola; le Terre della Tempesta erano anch'esse potenti; Dorne non rompeva le scatole......non mi pare che ci fossero tutti sti scontri...al massimo qualche scontro tra re e feudatari...

M
Mors Crowfood Umber
Confratello
Utente
92 messaggi
Mors Crowfood Umber
Confratello

M

Utente
92 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2013 15:18

Io interpreto questa discussione riferita al Trono di Spade, e cioè chi degli attuali pretendenti sarebbe il piu adatto (o il meno peggio) come re di Westeros

Al momento non mi sembra ci siano Stark tra i pretendenti, le uniche alternative sono il re Bambino Tommen, Stannis e Euron occhio di corvo (che fra l'altro conta di regnare con Daenerys)

I Bolton si accontentano di governare il nord per conto di chiunque si sieda sul trono, i Tyrrell puntano tutto sul matrimonio di Maergery e Tommen.

Dorne si è schierato apertamente per Daenerys o per qualsiasi Targaryen arrivi.

Se si va alla divisione in 7 regni come un tempo, allora mi va bene come dice Alexander Stark, ogniuno si governi il suo orticello, ma se si deve scegliere il re di Westeros per me Daenerys resta la meno peggio anche se in proposito non posso che sottoscrivere le critiche che Fiacca e Alexander gli hanno mosso per come sta gestendo la situazione a Meeren.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2013 15:39

Ecco se devo decidere chi possa essere il migliore non tanto x me ma x il continente.....

Stark (ned;robb): da escludere perchè "è risaputo" che non mirano tanto in alto

Grejoy (balon;euron): da escludere x tutti i motivi che ne fanno la Casa (secondo me) peggiore di tutte

Arryn (jon): x ora è il migliore

Lannister (tywin): personalmente lo vorrei morto (una sola volta non basta), ma non sarebbe così male...

Baratheon (robert;stannis;renly): robert mi andava bene con un Primo Cavaliere decente (stannis/ned/jon) a patto di sgozzare il suo Concilio ristretto; Stannis è mentalmente chiuso e rigido e tutti i suoi pregi sono solo polvere negli occhi (melisandre non perdona) paradossalmente mi sarebbe andato bene Renly

Tyrell (mace): Non sono adatti al regno ma a fare la mano sinistra del re magari si

Martell (doran): No !

Targaryen (dany): No ! solo se si circondasse di persone più sagge e competenti di se stessa che la esautorassero dal comando

x concludere: Tywin, Jon Arryn, Eddard, (Stannis) sono tutti saggi e esperti, ma solo se eliminiamo la figura del Re e passiamo ad un governo con un Primo Ministro e il suo Consiglio, che mandino avanti un enorme stato federale....

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2013 17:49

ho sempre odiato quando Dany chiamava Usurpatore, senza considerare i giusti motivi e basandosi solo sulle parole di un pazzo;

lei che chiama Ned "Cane dell'Usurpatore" ? lei che non merita nemmeno di pulirgli gli stivali sporchi di fango e altro!

Mamma mia che nervoso ogni volta che parla di come il SUO popolo la stia aspettando e di come presto tornerà nella SUA TERRA DI DIRITTO...ma vatti a fa na passeggiata a valirya e restaci !

Ma più di tutto, la cosa davvero peggiore è che tutti quelli che in un modo o nell'altro mal la sopportano (sto parlando dei lettori) sono comunque costretti a sorbirsi millemila pagine di noia esagerata su di lei e su come sia arrogante/squaldrina/pessima politica / chi più ne ha più ne metta....

Comunque il tuo commento sui cani dell'usurpatore è da quotare in toto. Tywin Lannister a 18 anni distruggeva i Reyne e i Tarbeck ristabilendo il prestigio della sua casata, Robert Baratheon a 19 si conquistava il regno a colpi di mazza, il fratello Stannis a 17 resisteva per un anno a Capo Tempesta mangiando ratti, e Eddard Stark infine a 18 vinceva una battaglia via l'altra. Lei invece è regina di un popolo di schiavisti che la odia e sta cercando in tutti i modi di detronizzarla (e giustamente ca**o!), fermo restando che senza i suoi lucertoloni sarebbe morta mille volte. Inutile dire che non vale un loro dito mignolo.

Sono d'accordo , tutto il discorso "sull' usurpatore " ed i" suoi cani" è uno degli "slogan" di Daenerys che più mi innervosisce . Però secondo me questo suo atteggiamento ,di non voler stare a sentire è indice oltre che della sua tipica altezzosa arroganza anche di un minimo di timore della risposta : a mio parere , a volte dimostra di non voler sapere come stanno veramente le cose , in modo da poter continuare con la "tiritera" sulla dinastia del drago , senza avere dubbi o incertezze sulla correttezza della strada intrapresa.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2013 18:03

È esattamente quello che ho percepito io dalla lettura dei suoi capitoli....se non sbaglio da qualche parte diceva che Re folle era solo un'appellativo affibiato al padre dai suoi infami lord....e ancora, tutto il parlare del "io so' sangue di lucertola" dimostra che si considera supwriore e che molto deve imparare..dice bene illyrio che a westeros ci i pavoneggia del proprio vessillo come se fosse realmente la propria immagine...(anche se effettivamente, il rapporto lupi-stark e draghi-targaryen è ben più complesso di altri....)

M
Mors Crowfood Umber
Confratello
Utente
92 messaggi
Mors Crowfood Umber
Confratello

M

Utente
92 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2013 19:06

Ecco se devo decidere chi possa essere il migliore non tanto x me ma x il continente.....

x concludere: Tywin, Jon Arryn, Eddard, (Stannis) sono tutti saggi e esperti, ma solo se eliminiamo la figura del Re e passiamo ad un governo con un Primo Ministro e il suo Consiglio, che mandino avanti un enorme stato federale....

Bene qui ci troviamo "quasi" d'accordo,

Io nella lista dei pretendenti possibili non ho incluso chi nei libri è gia morto.

Non dico che tra questi "forse" c'era qualcuno che sarebbe stato un re migliore di Dany, ma dato che il loro status di deceduti gli preclude il trono la sitazione è la seguente:

o Danerys o la repubblica federale

Io personalmente non ho nulla contro la repubblica, ma temo sia un po prematura per la mentalita attuale di Westeros

In oltre concordo con Alexander Stark sul fatto che Danerys abbia urgente bisogno di consiglieri piu che esperti e in grado di vincere la sua cocciutagine, che gli inpediscano nuove bagianate, a sua discolpa dico che è ancora solo una ragazzina di 14 anni, puo fare meglio (anche peggio, ma sono ottimista)

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2013 21:31

Si il mio era più un discorso generale, al momento sia Stannis che Daenerys hanno perso tutti i punti (e non erano pochi) a loro favore che avevo all'inizio....

Ma tutto sommato, a questo punto vorrei DAVVERO vedere cosa combinerebbero se riuscissero a raggiungere quella brutta seggiola. entrambi è dal primo libro che ci fanno la capa tanta, co' sta storia del Re/gina legittimo/a, il Mio Regno ecc ecc.....

altrimenti al momento vorrei che i Tyrell se ne fregassero dei lannister, mandandoli all'inferno e desidererei vedere annientati Aegon e Connington (e allora accetterei un'alleanza tyrell+lannister+ .........martell)......sempre tenendo presente che con tutte le sciocchezze e gli errori commessi da Stannis, vorrei vederlo andare nuovamente a Sud, lasciando il Nord agli Stark (perchè, ne è rimasto qualcuno vivo?) e ai loro "fidati" alleati. E allora ecco giungere Dany con la flotta di Victarion il cervello di cui avrebbe estremo bisogno di Tyrion, le compagnie mercenarie, gli Immaccolati e i dotrhaki di Jhogo (precedentemente ucciso, anche se vorrei fosse lui a fare questo a lei)e chi altro? ah si, 3 draghi cazzutissimi gigantoidi.....

visto che siamo in tema, faccio 2 ipotesi:

1 : quanto vi sembra verosimile che in un modo o nell'altro Victarion tiri le cuoia o se ne vada a quel paese (meeren) mentre Dany sbattendo le ciglia, o con una delle sue fenomenali scorregge, si conquisti l'incondizionato rispetto, amore e fedeltà degli uomini di ferro?

2: in tutte le cronache, non meno di 3 volte, ma al momento non saprei citare i passi precisi, Dany "sogna" se stessa a cavallo di un enorme drago nero, mentre è in tenta a bruciare uomini di ghiaccio sulle rive del Tridente.......

considerando che tutti i sogni fin qui narrati avevano valore di profezia, non siete in accordo con me , quando affermo che questa è la precisa scena (futura) in cui Dany sconfiggerà gli Estranei, oramai avanzati sino alle terre dei fiumi, ottenendo così la quadratura del cerchio, considerando che le cronache hanno "inizio" dagli eventi della Battaglia del Tridente di Rhaegar con cui la dinastia crollò, mentre con la seconda eventuale, non potrebbe esserci miglior modo x restaurarla (altro che legittiità, se dany salvasse il c**o all'umanità, sarebbe immediatamente divinizzata, superando di gran lunga Aegon il Drago)

non vi sembra possibile? (anzi probabile?) dovesse essere effettivamente così, che ne pensate di una saga così circolare? dove più si va avanti e più veniamo a conoscenza di eventi passati, e dove "tutto torna" ?

M
Mors Crowfood Umber
Confratello
Utente
92 messaggi
Mors Crowfood Umber
Confratello

M

Utente
92 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2013 10:48

Si il mio era più un discorso generale, al momento sia Stannis che Daenerys hanno perso tutti i punti (e non erano pochi) a loro favore che avevo all'inizio....

Ma tutto sommato, a questo punto vorrei DAVVERO vedere cosa combinerebbero se riuscissero a raggiungere quella brutta seggiola. entrambi è dal primo libro che ci fanno la capa tanta, co' sta storia del Re/gina legittimo/a, il Mio Regno ecc ecc.....

altrimenti al momento vorrei che i Tyrell se ne fregassero dei lannister, mandandoli all'inferno e desidererei vedere annientati Aegon e Connington (e allora accetterei un'alleanza tyrell+lannister+ .........martell)......sempre tenendo presente che con tutte le sciocchezze e gli errori commessi da Stannis, vorrei vederlo andare nuovamente a Sud, lasciando il Nord agli Stark (perchè, ne è rimasto qualcuno vivo?) e ai loro "fidati" alleati. E allora ecco giungere Dany con la flotta di Victarion il cervello di cui avrebbe estremo bisogno di Tyrion, le compagnie mercenarie, gli Immaccolati e i dotrhaki di Jhogo (precedentemente ucciso, anche se vorrei fosse lui a fare questo a lei)e chi altro? ah si, 3 draghi cazzutissimi gigantoidi.....

visto che siamo in tema, faccio 2 ipotesi:

1 : quanto vi sembra verosimile che in un modo o nell'altro Victarion tiri le cuoia o se ne vada a quel paese (meeren) mentre Dany sbattendo le ciglia, o con una delle sue fenomenali scorregge, si conquisti l'incondizionato rispetto, amore e fedeltà degli uomini di ferro?

2: in tutte le cronache, non meno di 3 volte, ma al momento non saprei citare i passi precisi, Dany "sogna" se stessa a cavallo di un enorme drago nero, mentre è in tenta a bruciare uomini di ghiaccio sulle rive del Tridente.......

considerando che tutti i sogni fin qui narrati avevano valore di profezia, non siete in accordo con me , quando affermo che questa è la precisa scena (futura) in cui Dany sconfiggerà gli Estranei, oramai avanzati sino alle terre dei fiumi, ottenendo così la quadratura del cerchio, considerando che le cronache hanno "inizio" dagli eventi della Battaglia del Tridente di Rhaegar con cui la dinastia crollò, mentre con la seconda eventuale, non potrebbe esserci miglior modo x restaurarla (altro che legittiità, se dany salvasse il c**o all'umanità, sarebbe immediatamente divinizzata, superando di gran lunga Aegon il Drago)

non vi sembra possibile? (anzi probabile?) dovesse essere effettivamente così, che ne pensate di una saga così circolare? dove più si va avanti e più veniamo a conoscenza di eventi passati, e dove "tutto torna" ?

1) E' sicuro al 99% che Victarion esca di scena appena ha assolto il ruolo di Taxi Per Dany(a meno che non si metta al suo servizio anche lui...ma non credo!)

Daenerys cogli uomini di ferro non ce la vedo, ma certo sotto la minaccia dei draghi tutti diventano piu collaborativi, e Asha sarebbe stata Regina se li avessi avuti(anche solo uno piccino piccino).

Per me Il vero ostacolo resta Euron, lui non uscira di scena molto facilmente e credo abbia un piano ben definito....se lo realizzera resta da vedere.

2) Bè a dire il vero a me tutto fa pensare si vada verso qualcosa del genere.

Il male (gli estranei e le forze magiche oscure) sembrano destinate a trionfare perche i regni degli uomini sono troppo impegnati a lottare fra loro e non aiutano anzi osteggiano chi cerca di fermare il male (Vedi il caso Jon)

Cosa pensare di una saga del genere? non saprei bisognerebbe aspettare di sicuro la fine per poter dare un giudizio oggettivo, anche perche Martin puo stupirci (nel bene e nel male) fino all'ultima riga

Io credo che se è scritta bene, accetterei qualsiasi finale. (a parte la cometa rossa che si schianta su westeros, quella dopo 20 anni di attesa mi farebbe incaz.... icavolare parecchio)

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2013 13:14

Dany è stata un numero infinito di capitoli ferma in quell'angolo sperduto di mondo per fermare il commercio degli schiavi. Sarebbe davvero curioso se se ne andasse saltando a bordo delle navi di altri schiavisti (gli uomini di ferro) cento volte peggiori di quelli di Mereen o di Astapor (non mi risulta che la gente di lì affondi navi intere di ragazzini in sacrificio umano...).E sarebbe un modo come un altro per accrescere il mio disgusto per il personaggio.

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 23:02

Dopo Tyrion, Dany è il personaggio più bello di tutta la saga.

W DAENERYS

W I TARGARYEN

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 23:03

ma l'ipotesi "altro " non esiste?

comunque non vedo l'ora torni a westeros

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 23:33

Hugor se la tua ipotesi altro prevede qualche sorta di fustigazione/umiliazione pubblica..io la voterei.

E' una di quelle persone che so non essere cattive ma che mi urtano irrazionalmente il sistema nervoso..

Tutto quello che dice pensa o compie riesce sempre a farmi smettere di leggere..per poi continuare il giorno dopo..

Diciamo che l'antipatia che provo per lei è direttamente proporzionale all'amore di Ice&fire per Kit o al fastidio che ccion sno' provoca ad Estel... :stralol: :stralol: :stralol:

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 23:42

Se esistesse la sposerei, quindi W Daenerys Targaryen. Odiata da tanti, amata da pochi: io la amo proprio alla follia e ciò mi basta :wub: può compiere tutti gli sbagli e io la amo, può essere un'isterica saccente e io la amo, può tergiversare e fare la teen a Meereen e io la amo, può fare la Lady D e io la amo, può fare la dea della guerra e io la amo, può..insomma io la amo, più la odiano e più per sfregio io la amo. Mai nessun personaggio mi ha presa così tanto come la Madre Dei Draghi e nella saga è assolutamente il mio personaggio femminile preferito, peccato poi Emilia... >_>
Spero nella sua evoluzione villain in quel caso io la amerei ancora di più.

Momento fangirl finito, ciaooooo

Daenerys Armada

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 0:04

Per odiarla non la odio, ma non mi piace tanto per vari motivi:

1 - E' la cocca di martin e, veramente, le va tutto bene (stile tyrion) al punto che, ormai, sono sempre più convinto che sia destinata a prendersi tutto. Il problema è che la sensazione l'ho avuta, leggendo, già dal secondo libro >_> Sinceramente spero che, se davvero deve venire a westeros a fare casini, almeno non le venga tutto facile. Anche se sfido martin a NON farle prendere facilmente il trono con 3 draghi e tutti i suoi eunuchi del piffero.

2 - Il suo ruolo da "epicentro" in ADWD (con tutti che vanno da lei) m'ha dato un fastidio assurdo.

Tra l'altro, quel gran furbone di Victarion crede davvero di abbordarla? Come, con il suo fascino da comandante della flotta? Mah. Quanto al suo corno dubito che potrebbe servigli a molto. "Fratello del menga!" e tutto il resto e poi prende 'sto corno da Euron convinto che serva davvero a qualcosa. Mah!

3 - E' viziatella (il mondo deve girare come vuole lei perché lei è una targaryen), arrogante (il mondo deve girare come vuole lei perché c'ha i draghi) e un po' scema (il mondo deve girare come vuole lei perché è la sovrana legittima). I casini che combina a meeren ne sono la prova. Mai nessuno che le faccia una bella congiura riuscita, nah.

4 - E' una Targaryen e se proprio devo tifare qualcuno della stirpe del drago, mi prendo i Blackfyre :figo: (occhio varys, che se aegon non lo è poi mi scadi pure tu) ma, in generale, preferisco che non ci torni nessuno di loro sul trono di spade. Che se la giochino gli altri di westeros, sennò arriva questa con i draghi e addio tutto il divertimento.

5 - I suoi capitoli in ADWD non mi hanno annoiato più di tanto (escluso daaaario, ma quello m'ha fatto innervosiare più che annoiare) ma è praticamente da AGOT che la sua story-line non mi prende molto. All'inizio era comunque godibile, da qualche libro invece non me ne frega più di tanto. Qua si parla di gusti personali ovviamente.

Dunque, se se ne restasse a governare meeren a vita, sinceramente mi andrebbe bene. O se proprio vuole venire a far danni, che vada a farli con gli estranei ma, per favore, giù dal trono!

E alla fine, si sa, riesce a risultare vagamente simpatica (ogni tanto) solo perché è gnocca :yeah: (attento victarion, attento)

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 12:38

A me Dany piace, pure tanto!Chi la critica dicendo che le è stato regalato tutto, dimentica che draghi e Immacolati se li è conquistati con una cosa che si chiama audacia che non tutti possiedono.

È vero che a Meeren combina "qualche disastro",ma lo fa per perseguire un nobile intento, quello di abolire la schiavitù!

E poi penso che certe critiche che le vengono mosse siano un po'dettate da certo maschilismo latente.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE