26 minuti fa, Metamorfo ha scritto:
Vabbbè.. sarò vittima del pregiudizio da maschio bianco (oddio mi abbronzo pure parecchio..) e quindi biancaneve per me resterà quella del cartone animato disney perchè la vedo così da tutta la vita.. Certo però che sti cinematografari cit. di hollywood non hanno fatto nessuno sforzo per passare gradualmente da un viso ultrapallido ad uno colorato..
16 minuti fa, Il Lord ha scritto:Le uniche polemiche che ho visto vertono sul fatto che non è credibile come donna più bella della regina cattiva essendo quest'ultima interpretata da Gal Gadot ().
Ma magari è ancora presto...
Come vedi, c'è già chi crede non sia abbastanza pallida...
11 ore fa, Il Lord ha scritto:essendo quest'ultima interpretata da Gal Gadot
La Disney mi tenta, ma resisterò eroicamente.
25 minuti fa, ziowalter1973 ha scritto:Certo però che sti cinematografari cit. di hollywood non hanno fatto nessuno sforzo per passare gradualmente da un viso ultrapallido ad uno colorato..
Ma lo fanno chiaramente apposta!
29 minuti fa, Metamorfo ha scritto:Come vedi, c'è già chi crede non sia abbastanza pallida...
Dai, suvvia, senza nulla togliere alla Zegler ma essere più belle della Gadot è tosta!
11 ore fa, Metamorfo ha scritto:Come vedi, c'è già chi crede non sia abbastanza pallida...
No, é semplicemente che, con tutto il rispetto:
11 ore fa, Il Lord ha scritto:Dai, suvvia, senza nulla togliere alla Zegler ma essere più belle della Gadot è tosta!
Avessero messo Aja Naomi King, o la Halle Barry di 10 o 15 anni fa (non che adesso é da buttare eh ma non ha l'etá per Biancaneve)... ma se prendi Gal Gadot ti metti in difficoltá da solo, a prescindere dal colore della pelle...
La bellezza è soggettiva
e appunto per questo, magari lo specchio aveva un debole per Biancaneve ma la regina era invece più bella
Qualcuno l'ha sentita cantare? Perchè mi dicono che in un musical sia una cosa che serve.
15 minuti fa, Metamorfo ha scritto:magari lo specchio aveva un debole per Biancaneve ma la regina era invece più bella
Possibile anche che la trollasse perché lo divertiva la sua reazione
Rick Caruso, candidato a sindaco di Los Angeles, dichiara di non essere bianco perchè italiano e quindi la sua discendenza lo rende un "latin"
2 ore fa, Metamorfo ha scritto:non essere bianco perchè italiano
Come un secolo fa...
4 ore fa, Metamorfo ha scritto:Rick Caruso, candidato a sindaco di Los Angeles, dichiara di non essere bianco perchè italiano e quindi la sua discendenza lo rende un "latin"
ma il perchè di questa dichiarazione?
2 ore fa, rhaegar84 ha scritto:ma il perchè di questa dichiarazione?
In un dibattito televisivo, il moderatore ha detto che il prossimo sindaco sarebbe stato un bianco o una afro-americana (la sua concorrente).
Caruso ha risposto di essere di origine italiana, quindi latino (nel senso in cui lo usano gli americani)
Lo so che sembra brutto da dire, ma mi sta venendo in mente quella nota scena dei Griffin in cui i poliziotti decidono se arrestare o meno Peter, fermato alla guida della sua auto, guardando una lista di colori graduata che va dal bianco al nero.
53 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:Lo so che sembra brutto da dire, ma mi sta venendo in mente quella nota scena dei Griffin in cui i poliziotti decidono se arrestare o meno Peter, fermato alla guida della sua auto, guardando una lista di colori graduata che va dal bianco al nero.
Non è nemmeno questione di colore della pelle: come accenna Menevyn, un tempo gli italiani erano considerati non bianchi.
Magari uno potrebbe pensare per il colore più scuro della carnagione, visto che erano del sud, ma no, perchè non lo erano considerati nemmeno irlandesi e polacchi. Era un pò come dire che fossero in una condizione di inferiorità, in quanto immigrati poveri ed ignoranti.