ho votato quando è morto ned!!!...è stato bruttissimo
ma quando è morto robb e anche cat (circa morta) è stato scioccante!
Oddio come può Ned essere in vantaggio? è uno STARK!!!!!!!!!
Io ho votato per Drogo, era un personaggio stupendo...in realtà mi è dispiaciuto parecchio anche quando è morto Jory Cassel, forse più di tutti quelli scritti nel sondaggio " /> forse perchè è stato uno dei primi e non ero ancora abituata ai colpi di scena di zio Martin
ned è il primo pilastro a cedere e quindi per molti quello + d'effetto.
in effetti fa male, ma non ero ancora innamorato come lo sono ora delle cronache x rattristarmi (anche se ci rimasi malissimo) della morte di un suo personaggio.
il colpo di grazia è stato robb.. un modo orribile.. una fine indegna, aveva vinto tutto, meritava almeno una morte degna.
il tradimento, la barbaria.. questo è stato orribile
Personalmente la morte che mi ha scioccato di più è stata quella di Catelyn anche se SPOILER IL PORTALE 9462e40b4a764f84e20839ac58f75e73'9462e40b4a764f84e20839ac58f75e73
non del tutto definitiva
certo non era uno miei personaggi preferiti ma il modo in cui avviene la dua fine è davvero atroce perchè osserva impotente anche la morte del figlio... Avevo invece capito che Robb avrebbe fatto una brutta fine ma non pensavo che lo zio facesse un raddoppio figlio+madre... Per quanto riguarda Ned invece più che scioccato sono rimasto basito: credevo fosse il personaggio principale e per una serie di capitoli sono rimasto come inebetito... della serie: sarà vero?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
io ho votato per Eddard Stark, perchè ci sono rimasta malissimo quando è morto, ma soprattutto com'è morto!!!! è quello che mi ha fatto stare malissimo!
nella scena della morte di Robb e Catelyn ho pianto come una fontana. " /> ma anche quella di Eddard è abbastanza sconvolgente. " />" />
la morte del giovane lupo è stata scioccante, non mi sarei mai immaginato che potesse morire al matrimonio dello zio... " />" />
Sarebbe più corretto dire per quale non ho pianto...direi che la morte di Viserys è stata un sollievo per me...e la morte di Robert non mi ha toccato più di tanto...le altre morti...sia degli Stark che di Kahl Drogo mi hanno lasciaato assolutamente di sasso!!!
Dovendo scegliere tra queste opzioni ero dibattuto fra i due Stark, alla fine ho scelto Robb anche se ero in qualche modo preparato per via di uno spoiler in cui mi ero imbattuto quando ero ancora ai primi libri " />
La ragione è che, morto Eddard speravo che Robb sarebbe riuscito alla fine a riscattarlo, invece Martin lo ha fatto morire in un modo davvero infame.
" />
Invece tra i non in elenco la morte che è riuscita davvero a commuovermi un pochino è stata quella di Ygritte.
E' l'unica ad essere raccontata in maniera romantica, anzichè brutale o efferata come da norma. Collocata strategicamente alla fine di un capitolo, con battuta finale davvero da fazzoletto
" />
La morte che non mi aspettavo: Robb
La morte per cui più sono rimasto male: Oberyn Martell, personaggio dalle grandissime potenzialità, purtroppo, rimaste inesresse!
sì anche per lui mi è spiaciuto, almeno su qualcuno abbiamo visioni simili " />
Rob su tutti...
bramo vendetta contro i più infidi di westeros...i frey!!!
Ho votato per papy Ned alla fine, anche perchè è stato il primo e perchè tra quelli nella lista è quello che ho amato di più...
Ma anche quella di Catelyn e di Robb...
Anche a me è dispiaciuto per Jory Cassel, mi ci ero già legata :/
Senza dubbio babbone Eddard.... " />" />" />
La scelta è abbastanza facile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Robert Baratheon era solo un povero ubriacone che si è rovinato dopo aver preso il trono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viserys era compltamente pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Drogo non miera particolarmente simpatico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Catelyun ed Eddard avevano anche una certa età e per quanto mi dispiaccia, la loro morte è ancora accettabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma Robb era un ragazzo di 16 anni, appena sposato. Avrebbe potuto condurre una vita fantastica. La sua morte è quella più tragica, almeno per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eddard e robb.
ma anche per khal!T_T
La morte di Drogo... sniff sniff " />