ho votato Eddard Stark.. mi piaceva molto e quando ho visto la serie ci sono rimasta proprio di stucco e a maggior ragione, dopo quando ho letto i libri,con tutti quei segreti da svelare(è stato un vero e proprio colpo basso caro Martin)!! Direi anche Khal Drogo ma lui ce l'aveva scritto in fronte che finiva male. Anche la morte di Robb mi ha impressionata soprattutto per il modo, ma dopo Ned, quasi ci avevo fatto l'abitudine e ci son rimasta meno male, perchè in fondo avendolo conosciuto indirettamente, mi ci sono affezionata meno .
Per ora è solo un sospetto, *cut*
La morte che mi ha lasciato più di sasso è stata quella di Eddard Stark; ma solo perchè non avevo ancora capito la psicologia perversa dello zietto. In realtà quella che più mi ha fatto soffrire, vera o finta che sia, è quella di Sandor Clegane...ho proprio pianto.
Ho vissuto molto male quasi tutte le morti, e tutte sono state accompagnate da tot numero di sigarette e scorte di viveri; quindi alla fine di ogni libro mi sono ritrovata con capacità respiratorie diminuite e kg aumentati °_°
Tra i nomi proposti ho votato Eddard: lui testa, Robb croce. Il lancio della moneta ha decretato il vincitore.
Ma la morte che mi ha rattristato, avvilito e al contempo commosso di più è stata quella di Qhorin il Monco. Perchè diversa da tutte le altre, perchè decisa consapevolmente con freddezza glaciale e soprattutto perchè atta ad un fine superiore, al contrario di tutte le altre avvenute per motivi decisamente più umani: per vendetta, per stupidità, per senso di rivalsa, per onore (parola molto spesso usata, e molto poco praticata), o per mettere il sederone di questo o quell'altro re su un trono.
E il modo delicato con cui è stata trattata gli ha reso il giusto omaggio: nessuna iperbole, nessun discorsone altisonante, nessuna descrizione drammatica. E' stata una scelta così potente da non necessitare alcun contorno... è bastata in se stessa, così com'è
voto ned perchè morto lui ho capito a malincuore che poteva morire chiunque.... anche se robb rimane la seconda scelta e kahl drogo la terza(anche se lui mi aspettavo che morisse ma non così male XD)
Ho votato Robb perchè è stata una morte del tutto inaspettata e cruenta (non che quella di Eddard non lo fosse, ma di Robb proprio non l'avrei mai immaginato...)
Nessuno di quelli inseriti: la morte che più mi ha commosso è senza dubbio quella di Ygritte, baciata dal fuoco...
Tu non sai niente Jon Snow!
ci sono rimasto male per eddard, ma per robb mi ha fatto arrabbiare io già lo vedevo a dare calci nel c**o ai lannister
Ho votato Eddard anche perchè leggendo i capitoli su Robb dopo aver sposato Jeyne avo l'impressione che la rovina per lui fosse inevitabile
Eddard in un certo senso me lo aspettavo... anche se naturalmente ci sono rimasta malissimo. Ma la morte peggiore di tutte è stata quella di Robb, sia perchè non me la aspettavo, o almeno non così presto ed in quel modo, e soprattutto per quello che rappresenta per il Nord e per i suoi fratelli. Per me, che gli Stark li ho nel cuore e nella pancia, il RW è stato terribile sia per come si è svolto sia perchè in un certo senso rappresenta la fine degli Stark e del Nord come ci vengono presentati all'inizio.
Ho invece proprio pianto come una fontana per la morte di Lady. Terribile.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ho votato Khal Drogo, è l'unico per cui abbia pianto (e continuo a piangere ogni volta che rileggo della sua morte, o della visione di Dany nella casa degli Eterni in cui lo vede col piccolo, mai nato Rhaego).
Ho votato Ned,la morte del primo personaggio preferito non si scorda mai
Ma probabilmente avrei pianto anche di più alle Nozze Rosse, se non me l'avessero spoilerato
La morte di Ned mi aveva lasciata completamente sconvolta anche perchè in quel momento non conoscendo la malvagità di Martin ero sicura che ci sarebbe stato il salvataggio finale. Ma ho votato Robb. Alla fine Ned è stato tradito da persone a lui estranee. Robb è stato tradito da persone che hanno combattuto accanto a lui e che a lui avevano giurato fedeltà. Che lo consideravano il proprio Re. Lui era ospite in quel castello, gli era stato offerto cibo e vino, voglio dire, il tradimento peggiore. E' l'unico capitolo che non riuscivo a leggere da quanto avevo gli occhi pieni di lacrime, l'unico che salto ancora ora nelle mie varie riletture e l'unica scena che non sono riuscita a vedere in GOT.
p.s. ho detto una bugia, l'altro momento che salto sempre è la morte di Lady.
anche per quella morte ho pianto tantissimo!
Ho votato Ned...perché mi ha colto di sorpresa..sono tra i tanti che si é affezionata a lui per prima come personaggio.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Leggerlo ora, il topic e soprattutto il titolo ingannano abbastanza in quanto mi fa credere che si riferisca soltanto ai personaggi morti in AFFC e non in tutta la saga. In ogni caso, rimpiango la morte di Ned e Robb, due persone oneste e valorose (che sconosciute per la maggior parte dei personaggi). Non mi dispiace affatto per la morte degli altri, anzi ne gioisco: Drogo (un selvaggio più prossimo alla scimmia che all'uomo), Viserys (un testa di *****, violenza gratuita e insensata), Robert (un pessimo re, cieco e stupido, gli interessa soltanto il vino e le cortigiane) e infine Cat (che mi è abbastanza indifferente).