Ma..cosa dire..è un'ecatombe!!
Diciamo che la morte di Ned era nell'aria...Ma la crudeltà dell'uccisione di Robb e vento grigio...mi ha colpito..anche se la fine più triste è forse quella di Cat..
Ma siamo sicuri sicuri che Syrio sia morto???
spoiler Il Portale
Direi che Catelyn non si può considerare veramente morta... magari non morta, in ogni caso credo abbia ancora un ruolo da giocare
Se è non-morta è morta,clinicamente parlando
Comunque la morte di Robb grida vendetta al cospetto dei Sette Dei,e i Frey e Roose Bolton la devono pagare carissima
Tywin l'ha gia pagata!
La morte del Giovane Lupo...
c'era 1 citazione che la rigurdava...qlc a proposito dei figli che nn avrà mai...ma adesso nn la ricordo...
al Nord sempre... " />
Assolutamente Eddard...
di Robb Stark e di Vento Grigioooooooooooooo
è stata dura scegliere tra Ned e Robb... diciamo però che di Ned me lo aspettavo...dal momento in cui ha dovuto uccidere Lady, sapevo che la sua permanenza ad Approdo del Re non si sarebbe conclusa bene...
Ma la morte di Robb =( sapevo che sarebbe andata così.. dato che Martin spoilera il tutto quando Dany è nel tempio dei sacerdoti di Qarth, però è stato di una brutalità assurda.. ed io adoravo Robb " />
Mia moglie ha visto la serie tv e alla morte di Eddard ha spento la tv ... non voleva crederci continuava a credere fosse un sogno dei ragazzini ...poverina non sa che non sarà l'unico.
Tra le morti piu fastidiose direi, oltre ovviamente eddard che era un vero cavaliere senza macchia e senza paura, direi vento grigio e lady piu che Robb.
Pensavo che i metalupi , almeno quelli, Martin li facesse morire in maniera piu onorevole.
la storia dei 5 metalupi destinati ai 5 prescelti (più uno) sapeva molto di profezia, veder morire lady è stato come l'infrangersi di una promessa, il non sapere più cosa potersi aspettare dal libro.
pianto no xD ma mi sono messa a urlare quando è morto drogo, il mio personaggio preferito xD
gli altri mi erano indifferenti, soprattutto cat, robb e ned xD
Ho votato Eddard Stark ad occhi chiusi!
Nessun'altra morte mi ha fatto rabbia quanto la sua nel senso che gli hanno fatto anche ritrattare l'accusa, l'hanno fatto passare per un traditore interessato al trono di spade, l'hanno persuaso e costretto a fare qualcosa che è completamente contro la sua natura per poi sbattergli in faccia che tutto questo sacrificio e questa umiliazione non sono serviti a nulla (tantomeno a salvare la sua famiglia).
Per come è vissuto Eddard Stark ha avuto una morte di m***a (esecuzione pubblica davanti a persone che non lo conoscevano minimamente, non è morto a Grande Inverno nè tantomeno in battaglia) ed ha seriamente rischiato di passare alla storia per l'infame che non è.
Se penso a tutte le volte che è stato a un passo dal tornarsene a Grande Inverno (visto che non sopportava stare ad Approdo del Re, a differenza di quell'imb****le di Sansa che ama la vita mondana) e invece non ci è mai riuscito mi prende male.
Comunque io non ho pianto, non c'ho dormito la notte e per due, tre giorni sono stata malissimo al pensiero neanche fosse un mio conoscente questo Eddard Stark!
P.S.
E comunque pure fargli passare il resto dei suoi giorni alla Barriera è un destino ignobile per un uomo come lui.
Su tutti Ned e poi Robb, ovviamente, anche se sul finire Robb ha cominciato a farmi un po' pena perchè si rendeva conto che la sua causa era persa. Ci sono rimasto per Renly, ma fu più stupore perchè ho sempre tenuto per Stannis da quando l'hanno introdotto. Però anche quando uccidono Jory Cassel e Ned lo prende in braccio piangendo, o quando Ramsay uccide a tradimento Ser Rodrik e deporta la popolazione di Grande Inverno, oppure le tristi fini del principe Oberyn e Ser Aerys...
Tra queste ho votato Ned perchè veramente non me l'aspettavo. Quella di Robb sapevo che sarebbe arrivata e per quanto io abbia sofferto, ero psicologicamente pronta.
Mi hanno pure lasciata malissimo le morti di Maestro Luwin e Ygritte.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dico Maestro Luwin, perchè mi ero affezzionata alla sua figura e poi la scena dell'addio ai piccoli Stark è proprio triste
La morte di Ned è spiazzante perchè è raro che quello che credi sia il protagonista venga ucciso subito, ma emotivamente non mi ha coinvolta allo stesso modo.
Sicuramente la morte di Ned! probabilmente perchè è la prima, non conoscendo ancora la struttura della storia non ti aspetteresti mai che uno dei personaggi più importantie a cui ci si affeziona più facilmente muoia...e così presto! E' una specie di rito di iniziazione la sua morte che bisogna superare :p comunque io ci sono rimasta molto male anche quando è morto Yoren mi era diventato simpatico e speravo davvero che aiutasse Arya a tornare a grande inverno! aaaaaaahhhhhhhh che ingenua pivellina che ero!