Entra Registrati
AFFC - Personaggi morti...per chi avete pianto di più?
V di Viserys
creato il 10 marzo 2003

La morte di quale di questi personaggi vi ha fatto piangere di più? 382 votanti
La morte di quale di questi personaggi vi ha fatto piangere di più?
Eddard Stark
42.9% (164 voti)
Robert Baratheon
1.6% (6 voti)
Viserys Targaryen
1.8% (7 voti)
Kahl Drogo
8.1% (31 voti)
Catelyn Stark
5.5% (21 voti)
Robb Stark
43.7% (167 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
maria
Confratello
Utente
28 messaggi
maria
Confratello

M

Utente
28 messaggi
Inviato il 22 giugno 2011 13:20

Ho votato Ned.

La sua morte è stata davvero inaspettata e tristissima.

N
Nyron
Confratello
Utente
60 messaggi
Nyron
Confratello

N

Utente
60 messaggi
Inviato il 22 giugno 2011 13:59

Banale di certo, ma la morte di Ned è stata una pugnalata!

All'epoca ero abituato a leggere saghe incentrate su personaggi quasi immortali, tanto più quando si trattava di PROTAGONISTI.

La sua morte mi ha sicuramente "fatto crescere" in termini di lettura...Non ero pronto a veder crepare i miei personaggi preferiti, ora sì! ahahahah...

Ovviamente anche la morte di Robb e Cat mi ha lasciato di sasso...Ricordo che lessi quella parte in piedi, ero a dir poco sconvolto a fine capitolo ahahahah!!!

Anche la morte di Brienne, sempre che si riveli morta effettivamente, mi ha fatto uscire una lacrimuccia...Infondo non se lo meritava, non così, in battaglia le avrebbe reso maggior giustizia!

Piccolo OT: come mai molti odiano Dany? Se potete segnalatemi un link dove se ne parla, sempre che già esista, e scusate ancora!!!

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
fearan
Confratello
Utente
44 messaggi
fearan
Confratello

F

Utente
44 messaggi
Inviato il 22 giugno 2011 15:15

Eddard,non fosse che i libri non si bruciano,quasi lo gettavo nela stufa!

Ai tempi credevo ancora che i potagonisti non potessero morire....

L
Lea
Confratello
Utente
221 messaggi
Lea
Confratello

L

Utente
221 messaggi
Inviato il 23 giugno 2011 16:07

Decisamente Ned. L'episodio più scioccante di tutta la mia storia di lettrice fantasy, soprattutto perché completamente inaspettato. Le Nozze Rosse, invece, per quanto mi hanno fatto una rabbia assurda, un po' me le aspettavo, quindi il trauma non è stato poi tanto forte.

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 24 giugno 2011 12:36

Decisamente Ned. L'episodio più scioccante di tutta la mia storia di lettrice fantasy, soprattutto perché completamente inaspettato. Le Nozze Rosse, invece, per quanto mi hanno fatto una rabbia assurda, un po' me le aspettavo, quindi il trauma non è stato poi tanto forte.

Per me é stato il contrario <_<.

La morte di Ned ormai la sentivo nell'aria. Ci sono rimasto malissimo ovviamente ma non come le nozze rosse. Più che per Robb e Cat mi é dispiaciuto vedere un intero esercito venire tostato in una manciata di secondi come una padellata di gamberi fritti.

D
dbrhts
Confratello
Utente
120 messaggi
dbrhts
Confratello

D

Utente
120 messaggi
Inviato il 24 giugno 2011 13:32

Ho votato Ned perché non immaginavo che Martin avrebbe eliminato un personaggio: buono, così importante, costruito così bene. Dopo quell'episodio mi sono detta, ok non devo più affezionarmi ad un personaggio perché l'auotore non avrebbe avuto riguardi per nessuno. Ero indecisa anche per Robb, per il modo in cui è morto e la scena nel suo insieme, ma Ned è stata proprio la prima pugnalata

N
nange
Confratello
Utente
35 messaggi
nange
Confratello

N

Utente
35 messaggi
Inviato il 25 giugno 2011 11:50

Ho votato Re Robb per vari motivi:

1) per il personaggio che stava emergendo, sia nel bene che nel male.

2) per la crudeltà della scena delle Nozze Rosse: i musicanti che si trasformano in balestrieri, i vari Lord del Nord che tanto avevi amato per così tanto tempo sgozzati come maiali, il caos che prende sopravvento, Lord Frey immerso nelle sue risate...non ho mai sopportato i tradimenti.

3) per il ritmo del capitolo, scritto e narrato in maniera impeccabile: calmo e quasi banale all'inizio, poi l'insicurezza e il sospetto che prendono pian piano forma nella mente di Cat,al momento del tradimento la sequenza diventa incalzante, frenetica, da capogiro ed infine tutto si ferma, immobile come acqua stagnate...Cat taglia la gola di Aegon Campanello e a sua volta il freddo acciaio le toglie la vita. Solo dopo aver letto il capitolo più volte capisci cosa è stato perso.

4) per quello che rappresentavano Re Robb e i nobili del Nord con anche le nostre aspettative: la resistenza contro i Lannister, la possibilità , seppur ormai remota, di vincere la Guerra, la speranza di vedere il Nord libero e di veder puniti i saccheggiatori di Grande Inverno. Ecco Re Robb (insieme a pochi altri) rappresentava la speranza, racchiudeva in se, nei suoi ideali e nelle sue gesta,l'aspettativa di vedere qualcosa di buono in Westeros.Ma come ormai tutti sappiamo, la grandezza di Martin sta anche nella sua imprevedibilità e in pochi capitoli ci ha rimessi di nuovo in riga.

Lord Manderly

G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 26 giugno 2011 0:06

la morte di Ned mi colpì molto all'epca, ma le Nozze Rosse credo siano uno dei momenti culmine della saga. Ho votato Robb: come personaggio mi piaceva e la sua morte è stata totalmente inaspettata, sembrava destinato a grandi imprese, la prima volta che l'ho letto ci sono rimasto malissimo. altre morti che mi sono dispiaciute riguardano personaggi secondari: Aemon, Grande Jon, Robert (mi stava simpatico), Jeor Mormont, Qhorin il Monco, Oberyn Martell.

per alcuni personaggi invece sono addirittura stato felice della loro morte, inevitabilmente ho gioito per Joffrei e Tywin, e poi anche per Ygritte: mi stava antipatica fin dall'inizio, quando ho letto la scena della sua morte invece che commuovermi ho goduto un sacco.

A
Asenor
Confratello
Utente
25 messaggi
Asenor
Confratello

A

Utente
25 messaggi
Inviato il 26 giugno 2011 1:38

Ho pianto di felicità per la morte di Jeof U_U

Non ho pianto per nessuno...se devo essere sincero sono rimasto molto più male per la morte di Lady ç_ç...

Ho comunque votato Cat (anche se poi è cat e robb) perchè grazie al telefilm ho rivalutato completamente il suo ruolo e non oso immaginare la puntata della sua morte ç_ç

N
nange
Confratello
Utente
35 messaggi
nange
Confratello

N

Utente
35 messaggi
Inviato il 26 giugno 2011 14:13

la morte di Ned mi colpì molto all'epca, ma le Nozze Rosse credo siano uno dei momenti culmine della saga. Ho votato Robb: come personaggio mi piaceva e la sua morte è stata totalmente inaspettata, sembrava destinato a grandi imprese, la prima volta che l'ho letto ci sono rimasto malissimo. altre morti che mi sono dispiaciute riguardano personaggi secondari: Aemon, Grande Jon, Robert (mi stava simpatico), Jeor Mormont, Qhorin il Monco, Oberyn Martell.

per alcuni personaggi invece sono addirittura stato felice della loro morte, inevitabilmente ho gioito per Joffrei e Tywin, e poi anche per Ygritte: mi stava antipatica fin dall'inizio, quando ho letto la scena della sua morte invece che commuovermi ho goduto un sacco.

Rincuorati! Grande Jon non è morto...suo figlio "Piccolo Jon" si, con tanto di cosciotto in mano...ma il Lord di Ultimo Focolare è prigioniero di quei fetidi Frey!

Lord Manderly

G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 26 giugno 2011 16:28

Rincuorati! Grande Jon non è morto...suo figlio "Piccolo Jon" si, con tanto di cosciotto in mano...ma il Lord di Ultimo Focolare è prigioniero di quei fetidi Frey!

Lord Manderly

ah già, è vero, me ne ero dimenticato, speriamo che in ADWD ritorni

M
Moruadh
Confratello
Utente
81 messaggi
Moruadh
Confratello

M

Utente
81 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 17:37

Ned. Gli ho voluto bene e l'ho perso subito. Verso gli altri mi sono indurita, ma verso la sua morte sento sempre tristezza e tenerezza.

S
Sir Aymerich
Confratello
Utente
38 messaggi
Sir Aymerich
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 17:51

Io ho votato per robb, le nozze rosse sono veramente la cosa peggiore del libro , il tradimento di un ospite..

poi Robb anche se un po' stupido per le sue azioni, non meritava di morire in quel modo, senz'altro sarebbe stata meglio una bella morte in battaglia! L'unica cosa positiva delle nozze rosse è stata la morte non morte di Catelyn!!!!!!

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 13 luglio 2011 13:09

Era positiva se moriva e basta.

P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 13 luglio 2011 14:05

A parte che avete omesso il mio personaggio preferito RENLY BARATHEON >_>

La dipartita eccellente di ASOIEF è senza dubbio quella di Eddard Stark, ma il personaggio per il quale mi è più dispiaciuto è sicuramente Robb Stark (mio preferito al pari di Renly). La sua è una morte che lascia l'amaro in bocca perchè, al pari di quelle di Renly e Rodrik Cassel, non è morto valorosamente in battaglia sconfitto dal nemico ma da fesso ad un banchetto. Poi la bastardata della testa di Vento Grigio sul suo corpo... MORTE AI FREY... ad uno ad uno... lentamente...

P.S. Avete messo Cateyn che NON E' MORTA, di fatto, e avete tolto gente come:

Renly Baratheon: l'unico re degno di questo titolo a Westeros; stesso discorso di Robb, un valoroso guerriero che muore da fesso... si meritava ben altra sorte... o morte.

Jory Cassel: il primo importante a morire, a me è dispiaciuto... mi ha reso la morte di Eddard meno dura.

Rodrik Cassel: stesso discorso di Robb e Renly...

Beric Dondarrion: era uno dei miei preferiti, la notizia del suo sacrificio in favore di Cat mi ha colpito molto.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
H
Howland Reed
12 messaggi
R
Rapier
6 messaggi
M