Ho votato Robb, ma in realtà mi son dispiaciuto di più per la morte di Ygritte
Ammetto che per lo StupidoStarkSenior un pochino mi è dispiaciuto. Per tutti gli altri ho provato soddisfazione, a diversi livelli. ">
Non voto comunque perchè per dispiacersi davvero o arrabbiarsi, arriva decisamente di meglio.
Cavolo, mi è dispiaciuto persino più per Renly che per ciascuno di questi nominati, non parliamo poi di personaggini da poco come Oberyn, Aemon, Dondarrion...
PS cambiato il titolo secondo il regolamento
Lord Tywin ovviamente... il secondo più grande stratega dei 7 regni ucciso così mi ha messo addosso molta tristezza...
E oltre a lui mi è dispiaciuto molto di più di quelli in lista per:
- Maestro Cressen
- Pate
- Merret Frey
- Gregor Clegane
- Sandor Clegane
- Chett
- Lord Mormont
- Grande Jon
- Sir Dontos
- Chiswick
- Weese
- Arys Oakheart
- Qorin il Monco
- Kahl Ogo e suo figlio
- [CUT]
Di quelli in lista Vyseris tutta la vita, è un personaggio troppo bello =)
EDIT Dimenticavo Amory Lorch
NdNeshira : sono assolutamente proibiti gli spoiler da libri non ancora pubblicati in italiano fuori della Torre del Re.
Figuriamoci da libri non ancora pubblicati e basta.
E in ogni caso quando ADwD uscirà sarà successivo all' Ombra e in questo topic andrà segnalato!!!
Ho votato Ned perchè è la morte che mi ha traumatizzata di più ç_____ç
Ma anche quella di Robb mi ha fatto piangere ;__;
Per la morte di Joffrey e di Tywin invece.. ♥ . ♥
Sarò un unicum ma dico Catelyn; sono una delle poche a cui Cat piaceva davvero. " />
Poi la cosa peggiore è stata vederla trasformata in una specie di mostro senza cuore. " />
Robert senza dubbio
poi nell'ordine Renly, Eddard, Robb, Oberyn, Jeor Mormont, Daeron e Ser Robar Royce (sì, beh... mi stava simpatico)
Ygritte, la morte più romantica
Eddard, di pochissimo rispetto a quella di Robb, anche se in nessuno dei due casi ho pianto. Solo che per quella di Eddard ho continuato a sperare fino all'ultimo che ci fosse sotto qualche trucco e che lui sarebbe ricomparso...
Sicuramente Ned...è stato troppo scioccante, ho pianto come una bambina-.-
ho votato robb stark: il modo in cui muore, la situazione soprattutto, ucciso sotto gli occhi della madre.....mi si è accapponata la pelle. devo dire però che mi è dispiaciuto moltissimo anche per Eddard, per il Mastino e per il lord comandante dei guardiani della notte ( non ricordo mai come si chiama!! " /> ) che si sacrifica in modo che Jon Snow non venga ucciso ( quando sono oltre la Barriera)
ps. se ho sbagliato qualche riferimento scusatemi, ho letto le cronache molti anni fa " />
Qhorin il Monco. Non è proprio un lord comandante, è "solo" il Primo Ranger della Torre delle Ombre " /> (e non hai niente da scusarti)e per il lord comandante dei guardiani della notte ( non ricordo mai come si chiama!! " /> ) che si sacrifica in modo che Jon Snow non venga ucciso ( quando sono oltre la Barriera)
Sono stato molto incerto fra Catelyn e Ned. La disperazione di Catelyn a vedere ucciso il figlio... sapere che poi il suo cadavere è stato gettato, nudo, nel fiume... mi ha quasi ucciso per la tristezza.
Ma alla fine ho votato Eddard. La lentezza della sua inesorabile caduta, l'attesa mai soddisfatta di una svolta a suo favore, e infine la decapitazione, vista attraverso gli occhi di un'Arya sconvolta. Sì, in effetti ho pianto.
Mi ha fatto ululare di piacere la morte di mio padre. Tywin.
Lord Tywin Lannister... Oddio, proprio pianto no, però la sua morte mi ha messo una gran tristezza... un buu a Tyrion e la sua avventatezza " /> .
Fra i nomi proposti, ho votato Robb, un personaggio che mi ha entusiasmato ed appassionato moltissimo, e la sua fine mi ha davvero dispiaciuto. E poi il modo in cui si è svolta la sua fine... Non pensavo i Frey arrivassero a tanto!..
La morte che però mi ha colpito di più, alla seconda lettura mi stavo quasi commuovendo (per me cosa più unica che rara), è stata quella di Ygritte.
Un fattore determinate per la scelta del mio nick è stata anche la fine del Vecchio Orso: dopo essere riuscito a sopravvivere a tante difficoltà, dopo aver condotto la ritirata dal Pugno dei Primi Uomini, ucciso dai suoi stessi confratelli, da quegli uomini che avrebbero dovuto rappresentare la speranza e la difesa del reame... e nonostante tutto, molto toccanti le sue ultime parole, le sue richieste a Sam... avvisare il resto della Confraternita non del tradimento, non per ricevere vendetta, ma per metterli in guardia di cosa avevano visto Oltre la Barriera, contro cosa si erano battuti e come lo avevano fatto... e un ultimo pensiero al figlio, un pensiero di perdono.
A Jeor Mormont, novecentonovantasettesimo Lord Comandante dei Guardiani della Notte.... " /> ...e ora la sua guardia si è conclusa...
Eddard Stark, gli altri della lista se lo meritavano tutti.
Per uno avrei anche stappato una bottiglia di spumante da tanto ero dispiaciuto... immaginative quale :P