Eddard Stark. Una morte immeritata. È stato corretto e altruista fino all'ultimo.
La morte di Robb é stata quella piu deludente. Mi sarei aspettato una bella ed epica riconquista del Nord. Invece niente. ">
Per Catelyn ho pianto. Quando é rinata. ">
Mi sono dispiaciuta molto per Eddard... anche per Robb ma diciamo che con Eddard è stato un impatto forte perchè non credevo che Martin avrebbe ucciso un personaggio come Eddard (scusate la ripetizione di parole " /> ) ... Quindi è stato abbastanza scioccante " />
beh effettivamente la morte per cui mi è dispiaciuto di più è stata quella di oberyn martell,,
quella di robb è stata un durissimo colpo, ma martin non ha mai dato molto spazio all erede di lord Ned, quindi più che altro è stata una delusione perchè speravo che avesse potuto fare qualcosa.
la morte di arys oakheart è stata triste, tanto romantica quanto folle.
di catelyn non me n'p fregato nulla, lo trovavo un personaggio pesante ed inutile.
ned....povero ned.
Mah, sinceramente non credo di essermi dispiaciuto troppo per nessuna morte in particolare...
Eddard ci stava che morisse: personaggio interessante ma fin troppo ingenuo.
Per Robert in effetti un po' mi è dispiaciuto, lo reputavo un personaggio simpatico, ma niente di più.
Viserys era odioso, però alla fin fine semplicemente non ci stava con la testa. Più che dispiacere mi ha fatto pena, poveraccio... (d'altro canto se l'è più che meritata quella fine)
Drogo, come tutti i dothraki, mi ha sempre lasciato indifferente, anzi, a dir la verità tutti i capitoli incentrati su Daenerys tendevano ad annoiarmi... alla fine la morte del Khal ha datto una scossa di vita alla vicenda.
Infine Catelyn e Robb se la sono proprio andata a cercare! Di per sé sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle nozze rosse, anche perché quel Robb che vinceva tutte le battaglie stava cominciando a darmi un po' sui nervi (alla fine si è rivelato invece il degno figlio di suo padre...), ecco forse non gli avrei augurato una fine così indegna, però tutto sommato direi che sono stato contento così.
decisamente Robb,dopo la morte del padre non credevo che gli Stark veniserro annientati e poi la descrizione delle nozze rosse mi ha decisamente colpito
Scusate se replico anche se nessuno scrive qua da più di un mese " />
La morte che mi ha sconvolto di più è stata quella di Eddard e poi quella ri Robb.
Ho sempre "parteggiato" per gli Stark, e invece martin li ha annientati tutti.
Non capisco perchè molti non sopportino catelyn, dopotutto è un grande personaggio, che ha saputo andare avanti nonostante le avessero ucciso il marito e, da quel che ne sapeva lei, le fosse rimasto un unico figlio.
Come ha scritto ser jory stark, neanche io mi aspettavo la morte di Oberyn.
Sono stato "felice" invece alla morte di Tywin, che sarà stato pure un grande stratega, ma mi piace troppo Tyron per appoggiarlo.
In ogni caso Martin è l'unico scrittore che è riuscito a farmi apprezzare tutti i personaggi (tranne viserys e Joffrey), non fa un distinguo tra "buoni" e "cattivi", ma tutti hanno degli aspetti positivi e negativi.
Concordo....Mi è dispiaciuto sopratutto per Eddard mi ha fatto davvero pena,era un gran personaggio " />Mi sono dispiaciuta molto per Eddard... anche per Robb ma diciamo che con Eddard è stato un impatto forte perchè non credevo che Martin avrebbe ucciso un personaggio come Eddard (scusate la ripetizione di parole " /> ) ... Quindi è stato abbastanza scioccante " />
E lo stesso vale per Robb e Catelyn,i Frey sono perfidi -.-
Ovviamente x Eddard " />
Ho pianto letteralmente! E' il primo che ci abbandona dopo che ci aveva fatto affezionare, ed è stato un trauma *sigh*
Mi ha scioccato molto anche la morte di Robb, ma nn ho pianto, mentre x quella di Catelyn ho quasi goduto LOL E' insopportabile " />
Anche io per la morte di Eddard... forse perchè era la prima morte importante e non mi ero ancora abituato alle Morti di Martin!!
Però le morti che mi hanno sconvolto di più sono fuori sondaggio 1db1a700ff24f782695a376ea86c556b'1db1a700ff24f782695a376ea86c556b
le impiccagioni di Podrick e Brienne... poi potrebbero anche risorgere, in fondo non lo sappiamo... ma a cosa sono serviti tutti quei capitoli per poi accopparli in quel modo insensato??
Maledetto e caro zio Martin.
Anche io per la morte di Eddard... forse perchè era la prima morte importante e non mi ero ancora abituato alle Morti di Martin!!
Però le morti che mi hanno sconvolto di più sono fuori sondaggio ec08c3dd951e5bbb42c70199d7068f6b'ec08c3dd951e5bbb42c70199d7068f6b
le impiccagioni di Podrick e Brienne... poi potrebbero anche risorgere, in fondo non lo sappiamo... ma a cosa sono serviti tutti quei capitoli per poi accopparli in quel modo insensato??
Maledetto e caro zio Martin.
Sai che nn me la ricordavo sta cosa!!! " />
Decisamente Oberyn Martell ma visto che non c'è diciamo Eddard Stark
Decisamente Oberyn Martell ma visto che non c'è diciamo Eddard Stark
Ah che shock anche x me, era così figo " />
Quella di Robb mi ha "sconvolto di più" e ho pianto però ho pianto anche per Eddard. Il fatto è che quella di Robb proprio non me l'aspettavo
Mi è dispiaciuto un sacco anche per Khal Drogo e, ora, mi rendo conto che dovrei piangere anche per Viserys. Prima di morire odiavo lui e amavo Dany, ora invece preferisco mille volte lui " /> Almeno non faceva il finto modesto, a pensare che Dany era una dei miei personaggi preferiti nel primo libro (a metà del secondo già avevo capito di che pasta era fatta " /> )
Alla fine ho votato Robb " />" />
Ps: Per Catelyn ho fatto festa ma si vede che non posso esser felice a lungo " />
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ho votato per Eddard. Probabilmente è in quel momento che ho capito che le Cronache erano davvero diverse da una normale saga fantasy. Perché Eddard è il protagonista, l'eroe, era ovvio che si sarebbe salvato. E invece no.
Al secondo posto sicuramente Robb: non me l'aspettavo proprio una morte del genere.
Io sto ancora strappandomi i capelli per Robb Stark...Nella mia ingenuità sto ancora aspettando di vederlo resuscitare!Il buon vecchio Martin ha rimesso in piedi personaggi "inutili" e lui invece...sigh! Anche per Eddard mi è dispiaciuto,ovviamente era un bel tipo,ma il fatto che nella mia mente fosse inesorabilmente accostato a quel santacchiaro di Ned Flanders mi ha parecchio frenata. Si,okkei,è un eroe e tutto il resto,ma lo trovo troppo,troppo,troppo bigotto alle volte!
Perciò...io tifavo per Robb!