Se è per questo manca anche Oberyn, un'altra morte che mi ha scioccato.
Però se guardi la prima pagina, il sondaggio è del 2003. Allora non potevano sapere...
Non so se i sondaggi possono essere modificati?
io ci sono rimasta malissimo per la morte di robert perchè non mi aspettavo proprio che morisse "per davvero" era il primo personaggio importante a morire ed è stato uno shock. anche per ned ci sono rimasta male ma ormai ero entrata nella filosofia martiniana...
Ned ;_; ma ci sono rimasta proprio male male, ma male di brutto ;_; anche perché grazie alla serie ho anche potuto vederlo.
Mi è dispiaciuto anche moltissimo per Khal Drogo perché lo apprezzavo moltissimo, ma solo per Ned sono arrivata al punto di starci veramente male.
(Poi quando pensavo che Bran e Rickon fossero morti ci sono rimasta, ma più che altro per l'orrore dell'infanticidio soprattutto sapendo per mano di chi)
Insomma XD: Ned.
Assolutamente Ned,è stata la prima più sconvolgente,poi ho capito che nessuno è al sicuro.Mi consolo al pensiero che il Mastino,che è il mio preferito in assoluto,non è davvero morto,ha ancora un sacco di cose da fare.O sono un'illusa..
Khal Drogo assolutamente per me è la piu intensa di tutti i libri.
Robb in assoluto.... se ci penso piango ancora, una scena straziante
Renly Baratheon. Poi Robb Stark e Rodrik Cassel
Con Ned ci rimasi malissimo, come molti altri qui non ero ancora del tutto preparato alla specialità di zio George.
Con Robb però ... lo shock è stato anche peggiore. Non ti aspetti un altro Stark, non in quel momento, non con tutto quello che Robb "aveva da fare".
Voto pertanto Robb
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
La mia prima morte shock è stata Jory Cassel, ed è proprio per questo che la morte di Ned mi è apparsa sì inaspettata ma non tanto traumatica.Con Ned ci rimasi malissimo, come molti altri qui non ero ancora del tutto preparato alla specialità di zio George.
Con Robb però ... lo shock è stato anche peggiore. Non ti aspetti un altro Stark, non in quel momento, non con tutto quello che Robb "aveva da fare".
Voto pertanto Robb
Infatti, all'epoca le mie esperienze di lettura precedenti, mi suggerivano che Eddard avrebbe prima o poi impugnato il suo spadone e vendicato la morte di Jory. E quando é morto Eddard, non ci potevo credere. Ho preso il prossimo libro, "Il regno dei lupi" e l'ho subito sfogliato in ricerca di Eddard, ma non c'era, e lì ho capito che Martin era un autore speciale.
Eddard Stark, il mio personaggio preferito, quando è morto sono rimasto cosi O_O
Bhe... All'inizio quando non conoscevo lo stile di Martin mi ero immaginato un diverso schema narrativo, mai più pensavo che Eddar Stark e Roberth moriserro, tantomeno Khal Drogo. Mi ero immaginato una storia con loro come protagonisti, una futura invasione di Drothaki comandati da Drogo e una lotta da parte di Re Robert e gli Stark per respingerli. Al primo libro la piega che la storia potesse prendere sembrava questa. Percui la morte imprevista che più mi ha stupito è stata quella di Robert Baratheon. (la prima di una lunga serie di cambi di traiettoria)
Quando Ned fu convocato d'urgenza dal RE che era ritornato dalla caccia, io temevo per Stark, pensavo che fosse stato chiamato per essere arrogantemente cazziato (aveva mandato a cercare Clegane) Ma non appena entrò in quella stanza e sentii puzza di sangue e di vino io non riuscivo a realizzare cosa ben stesse accadendo. Quando alzò le coperte e vide il suo corpo smembrato dal pube in su rimasi davvero scioccato. Robert era negligente ma non mi dispiaceva come Re, mi divertiva. Quindi voto lui.
Le altre morti sono state più o meno prevedibili, (forse dopo ci ho fatto il callo) per cui voto Robert, la prima di una lunga serie.
alle nozze rosse si capiva che qualcosa stesse per accadere (forse non così tragico) ma suvvia, chi di voi si sarebbe fidato di quel vecchiaccio di Frey? Pane sale (si come nò) perfino lui ci scherzava sopra dicendo che ci sarebbe stato il "rosso" a fiumi.
Un'altra morte che non mi aspettavo è stata quella della Vipera rossa, mi è dispiaciuto e lo davo vincente! :P
Indiscutibilmente le morti di Robb e di Ned. Quella di Ned mi ha preso alla sprovvista, non credevo proprio che l'autore avrebbe ucciso uno dei personaggi principali nonchè punto di vista del romanzo! Ricordo che fu uno shock! Quella di Robb fu un doppio shock, come l'intera sequenza delle Nozze Rosse, un trauma da lanciare il libro nel muro! Dopo aver ucciso il grande Ned, Martin mi fai fuori anche il figlio?! E la madre! Che tristezza, che ahimè non è stata mitigata dalla morte di Joffrey! Spero che anche Cersei e Jaime schiantino quanto prima!
Ci sono rimasta male per la morte di Eddard, Robb e Vento Grigio. E' stato triste vedere Eddard decapitato e non me l'aspettavo, diversamente per Robb che alla fine c'era stato il sospetto che non avrebbe fatto una buona fine. Aveva vinto diverse battaglie, ma la guerra alla fine l'ha persa facendosi tradire da Bolton e Frey. Mi hanno fatto tristezza poi anche altre morti.
pensavo di aver toccato il fondo dello scoramento con la morte di Ned, ma devo dire che quando mi hanno ammazzato Robb sono rimasta in uno stato di semi-shock per giorni (con tanto di inveimenti contro lo zio, che francamente potrebbe anche smetterla di decimarmi la casata preferita!!)