Finalmente una puntata all'altezza del vero Got
Pensavo ad una puntata tranquilla, di transizione e invece.....
Fantastica ,ricca di pathos : la tragedia ha inizio .
Hanno messo le carte in tavola ,tirando le fila per la svolta clamorosa che i leaks hanno svelato e lo hanno fatto nel modo migliore ,mettendo in evidenza la brama di potere di Daenerys che è gelosa per il seguito,meritato, di Jon .
Già le scene iniziali ,struggenti ,che omaggiano gli eroi morti sono notevoli .
Ma ci ritorno ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Puntata molto bella, ma Rhaegal morto così...
Bella puntata, tanta carne al fuoco, il rancore di Sansa&C però non ha alcun senso viste le vicende finora. Che le ha fatto di male sta qui?
Ora le cose hanno preso una bruttissima piega con Dany inc***ata come una iena.
In tutto ciò poteva dirlo Arya che è una supertop assassina e Cersei può steccarla lei si evitavano un bel po' di casini
La "trappola" di Euron, drago a parte, era piuttosto prevedibile non so pensavano se le affondasse da solo le navi?
Comunque mi è piaciuta molto, spero solo di sbagliarmi su dove vogliono andare a parare
Meno peggio del previsto ma rimane di poco superiore alla 8x03.
Tante cose non tornano come l uccisione di Rhaegal a causa del cecchino, per caso, Euron. 3 colpi morto.... senza essere visto da nessuno .
Sansa mi piace ma se mi dici che è la più intelligente non puoi fargli fare quei discorsi quando lei deve sapere meglio di tutti la minaccia di Cersei.
Belli i dialoghi Tyrion Varys.
Personaggio di Daenerys sempre più stravolto, Jaime ovviamente bluffa.
Tyrion da primo cavaliere del Re che ha fatto di buono? Credo nulla.
Varys ha sempre saputo che jon era il figlio di Rhaegar e Lyanna
Davvero? Dove l'hai sentito?
Se è così è un'ipocrita...
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
episodio molto bello....
daenerys come il fratello.....invidiosa del fatto che jon sia acclamato come lui lo era di lei....
la trappola dovevano aspettarsela, roccia del drago è a un passo da approvo e euron ha la flotta, in piu con rhaegal ferito che difficilmente poteva proteggersi bene.....
molto bello l'inizio, mi aspettavo una scena tra jaime e brienne e anche la coppia con arya e il mastino in direzione approdo...
pensavo a uno scontro finale sui draghi tra jon e una daenerys fuori di testa ma questo sara impossibile, ora sono curioso di vedere se varys fara la sua mossa prima della battaglia se vuole salvare la popolazione di approdo o dopo, e se jon arrivera da subito o a battaglia in corso e quindi pensera determinate cose di daenerys....
spettro jon poteva salutarlo un po meglio in ogni caso.....
ps inizio a temere anche di entrare nelle discussioni degli episodi.....prima o poi qualcuno riuscira a spoilerare l'episodio agli altri per criticare qualcosa ancora prima che esca........suggerimento, tenerla chiusa fino alle 4 e 30 di lunedi mattina?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Certo che l'ultima parola di Missandei non aiuta a calmare Daenerys...
Ma in tutto ciò Euron non si è insospettito che Tyrion sa della gravidanza di Cersei? Cioè lui ha saputo della gravidanza di Bei Capelli giusto 2 minuti prima e il nano che non la vede da un po' sa già tutto...
Comunque Jon una carezza a Spettro poteva darla! Poverino mi ha fatto pena...
Sansa a me piace. Però non la capisco. Ci viene detto che è il pg più intelligente ma trama contro Daenerys quando gli ha salvato le chiappe, quando Cersei siede sul trono e sa benissimo che Cesira è una grande minaccia! Vuoi il Nord libero ? Usa Danerys ...
Il colmo è che dice al mastino che ha imparato da Ditocorto.
Magari si è già messa d'accordo con Tyrion
In un colpo solo fanno fuori Daenerys, CerseI, Euron, Jon e si spartiscono i titoli e Westeros
Episodio tutto sommato gradevole
Però Jon poteva allungare la mano e fare una carezza a Spettro
Spero sia dovuto solo per motivi di budget
Ho rivisto la puntata.
dialogo Tyrion-Varys>>>>>>>>> 8x04. Quanto mi mancavano quei due.
io l'ho visto oltre modo leale a Daenerys
Tyrion è stato quello che mi è piaciuto di più, daenerys mi ha fatto solo una gran pena, è rimasta sola come un cane dopo tutto quello che ha fatto e perso,altro che mad queen, sansa una caina e jon mi fa salire la bile, gli so rimasti 2 neuroni in testa
31 minutes fa, JonSnow1992 dice:Episodio tutto sommato gradevole
Però Jon poteva allungare la mano e fare una carezza a Spettro
Spero sia dovuto solo per motivi di budget
Penso che sia invece una scena carica di significato. Jon che smette di essere un metalupo e comincia il suo percorso per diventare un drago.