3 minutes fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:Spunterà un Quentyn Martell a caso
Secondo me arriverà Trystane, sopravvissuto al colpo di lancia ma con la punta che ancora gli spunta in mezzo agli occhi. Pensa l'invidia di Cersei quando vedrà che Daenerys ha un elefante tra i suoi e lei no.
Ormai potrebbe solo migliorare il tenore medio.
@Dargila questo punto che bruci tutto e tutti compreso alleati e torni ad essos. poi regnerà gendry...con davos primo cavaliere.
i ruoli femminili durante le ultime stagioni sono stati modernizzati molto. prima erano più coerenti con il mondo medievale di got. dani è una caso diverso x i draghi. ma sansa per dire adesso dovrebbe già essere "usata" x qualche matrimonio. x creare alleanze. come fatto dopo la guerra dei loro padri.
9 minutes fa, rhaegar84 dice:@Dargila questo punto che bruci tutto e tutti compreso alleati e torni ad essos. poi regnerà gendry...con davos primo cavaliere.
i ruoli femminili durante le ultime stagioni sono stati modernizzati molto. prima erano più coerenti con il mondo medievale di got. dani è una caso diverso x i draghi. ma sansa per dire adesso dovrebbe già essere "usata" x qualche matrimonio. x creare alleanze. come fatto dopo la guerra dei loro padri.
Ma figurati, con i deliri femministi che ormai imperversano incontrastati è praticamente impossibile o quasi..già sono rimasto sorpreso quando Tyrion ha fatto notare a Varys che un erede maschio Targaryen sia molto più accettabile per tutti i lord di un continente dove ha sempre regnato il patriarcato.
Stranamente non mi è dispiaciuta. Con tutto che ultimamente i dialoghi fanno abbastanza schifo, gli riescono comunque meglio queste puntate interlocutorie che quelle in cui tirano fuori colpi di scena dal cilindro.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hanno reso palpabile la solitudine di Dany, il suo essere lontana da tutti secondo me un po’ giustifica il suo arroccarsi su posizioni estreme. Lo trovo umano. Per bilanciare, però, dovevano inserire quella scena tristissima in cui ha “supplicato” Jon di non rivelare i suoi natali. Questo finto problema per me continua a non avere senso. Ci sta che Jon non voglia sposare la zia, ma che lei non si ponga come soluzione il matrimonio è assurdo. Non capisco perché Varys e Tyrion non gliene parlino mai.
Ho trovato molto bella anche la scena Mastino-Sansa, forse andava fatta un po’ prima ma va bene così. Sono la ship del cuore, che posso farci.
Altra cosa che mi ha fatto piacere, Missandei che fa notare che a sud nessuno crederà alla faccenda degli Estranei. Un po’ di logica ogni tanto.
Ho odiato, invece, Jon che si libera di Spettro. Ci voleva tanto a fare una carezza a quel povero lupo? Quando lo lascia sembrava urlare: “Amami!”. Povera bestia, D&D lo odiano.
Non ho capito neanche perché Jon lascia che sia Bran a rivelare i suoi natali. È un argomento delicatissimo e lasci che a trattarlo sia un altro? Ma perché?
La scena delle balestre è il grande no della puntata. In un primo momento mi ha fatto pensare che i draghi fossero davvero troppo fragili, poi però hanno fatto capire che non sono balestre, ma mitra, visto che tranciano le navi come neanche i cannoni. Vabbè.
Piango per Varys, per quello che avrebbe potuto e dovuto essere.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Già, fa piacere che Tyrion voglia ricordare a tutti come funzionava il mondo medioevale su cui GOT è basato. Ma immagino che dopo bastardi eletti a reggenti ed eredi femminili tipo Arya che se ne vanno per le loro quando potrebbero essere date in nozze, non gliene freghi più nulla a nessuno. Che il dio Estraneo ci aiuti e faccia piazza pulita
anche problema matrimonio jon-dani nn ha senso. si amano ed è la soluzione più semplice. oltrettutto i targ lo hanno sempre fatto. e poi ad approdo tutti sanno di cersei-jamie quindi...
30 minutes fa, rhaegar84 dice:ma tipo in Usa il pubblico come sta reagendo? qualcuno legge qualche forum straniero?
Io ho letto qualcosina... dicono le stesse cose che si scrivono qui. Fortemente criticata la 8x03, giudicate positive la 8x02 e 8x04 ma sempre con un atteggiamento di critica per gli sceneggiatori e scelte di trama come dice un utente qui sopra
56 minutes fa, Lady Monica dice:
Per il resto viaggia nella media degli episodi tirati a campare.
Vorrei capire seriamente se vogliono far diventare Dany matta, anche se ammetto che vorrei vedere Approdo del Re bruciare.
Secondo me non vogliono farla diventare "matta" tipo Re Folle, semplicemente farà scelte estreme con una logica da Aegon il Conquistatore. Che gli altri, ormai pacifisti assoluti, disapproveranno.
47 minutes fa, Balinor dice:Missandei stupida che porterà al delirio pure Verme Grigio purtroppo.
Stavano per ucciderla in un modo orribile, cosa doveva urlare, "fate l'amore non la guerra"?
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
https://www.imdb.com/title/tt6027914/?ref_=ttep_ep4
Al momento solo 7.7
Forse il peggior risultato di GOT di sempre
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Molto penso sia dovuto al post episodio 3, ma penso che i problemi con la direzione della storia li stanno avendo in molti ormai
46 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:E poi chi è il nuovo principe di Dorne? Poteva avere un senso logico prima che Dorne si alleasse con Daenerys, ora perché lo fa? Tutte domande che non avranno risposta. Tranne perché lo richiede la trama
Sarà importante per il futuro di Westeros immagino.
mi piacerebbe vederli arrivare a supporto di Jon e ci a battaglia iniziata stile cavalieri Roan
Adesso, Dargil dice:Molto penso sia dovuto al post episodio 3, ma penso che i problemi con la direzione della storia li stanno avendo in molti ormai
O forse molti anno letto i leaks
Ma poi sto nuovo principe di Dorne ha un nome?
2 minutes fa, Ancalagon dice:Sarà importante per il futuro di Westeros immagino.
mi piacerebbe vederli arrivare a supporto di Jon e ci a battaglia iniziata stile cavalieri Roan
Secondo me li sopravvaluti, stiamo parlando di una serie dove i Lord delle terre della Corona e dell'Ovest hanno accettato Cersei regina senza colpo ferire..così, perchè si!
@JonSnow1992Dici il fatto che questo episodio confermi varia roba? Può essere, ma non dico nulla che altrimenti riappare qualcuno a inalberarsi dicendo che spoilero. Per me la puntata, se mancasse del dialogo fra Jon e i fratelli e la morte di Rhaegal, sarebbe un 8 pieno (nella mia pagellina è un bellissimo voto), penso che valga anche per gli utenti che han votato su imdb. Purtroppo come dicevo i fan stanno cominciando a farsi delle domande e a capire i vari buchi di questa serie, quindi per forza di cose stanno sacrificando una bella puntata a livello di voti. Ecco cosa succede quando tiri troppo la corda presumo