Dopo le prime 3 puntate temevo che avrebbero mandato Got in vacca, ma non credevo che si spingessero a questi livelli, speriamo che la maggior parte dei leak siano fake
Io apprezzo i commenti negativi prima di vederla, almeno non mi creo false aspettative e magari rimango soddisfatto dell’episodio
Essere delusi da leak è manifestarlo con tanta veemenza è di per se una forma di spoiler quindi spero gli amministratori intervengano per censurare questo genere di commenti.
1 minute fa, Marco89CU dice:Essere delusi da leak è manifestarlo con tanta veemenza è di per se una forma di spoiler quindi spero gli amministratori intervengano per censurare questo genere di commenti.
Che spoiler sarebbero scusa? Da quanto le sensazioni sono spoiler? Se a me non piace una cosa non vuol dire che poi a un altro non piaccia ugualmente.
Ad esempio dire cose tipo “assurdo quello che succederà” ecc lascia intendere che non sarà una puntata di transizione ma di sostanza... ma a parte questo continuare a lamentarsi su cose che addirittura ancora devono succedere (sulla carta) è abbastanza pesante...
Ora cancello quei messaggi, parlavo di presentimenti miei ma capisco che dire qualcosa di negativo qua dentro ormai porti solo a essere etichettati come gratuiti
4 minutes fa, Marco89CU dice:Ad esempio dire cose tipo “assurdo quello che succederà” ecc lascia intendere che non sarà una puntata di transizione ma di sostanza... ma a parte questo continuare a lamentarsi su cose che addirittura ancora devono succedere (sulla carta) è abbastanza pesante...
Beh ma considerando che rimangono 3 puntate qualcosa succederà per forza, o almeno si spera.
Certo nelle prime 2 non è successo niente, quindi non è detto che anche le prossime possano essere simili.
Comunque fintanto che non ci sono descrizioni accurate non lo considererei spoiler.
Commenti come quello possono voler dire tutto e niente.
%d/%m/%Y %i:%s, Marco89CU dice:Ora siamo al next level whine... gente che si lamenta per cose che devono ancora succedere... forse è ora che siate voi a non guardare più la serie invece che rovinare la visione agli altri con la vostra negatività... PS: anche io ho letto tutti i libri e specie gli ultimi due non hanno niente da invidiare alla serie, che almeno è scritta da persone che si assumono una responsabilità su un finale che nei libri mai ci sarà.
"la vostra negatività" ... vabbè posso anche capire il tuo fervore a maggior ragione se sei dell'89 (beato te! invidia canaglia ) però ricordati che senza Martin questa serie non sarebbe mai esistita e, B&W non hanno inventato nulla, e che quando sono stati costretti a "sviluppare il tema dalla sola traccia" i risultati diciamo non sono stati così esaltanti eh (diverso il discorso sugli altri aspetti della serie come il cast, gli effetti speciali, i costumi tutto di alto livello). Per il resto attenzione a bocce ferme e mente fredda, fra qualche anno , tu non abbia da pentirti di quella frase "gli ultimi due non hanno niente da invidiare alla serie"
Vedremo se dormire solo 3 ore questa notte varrà la pena...
29 minutes fa, Duke Karstark dice:
"la vostra negatività" ... vabbè posso anche capire il tuo fervore a maggior ragione se sei dell'89 (beato te! invidia canaglia ) però ricordati che senza Martin questa serie non sarebbe mai esistita e, B&W non hanno inventato nulla, e che quando sono stati costretti a "sviluppare il tema dalla sola traccia" i risultati diciamo non sono stati così esaltanti eh (diverso il discorso sugli altri aspetti della serie come il cast, gli effetti speciali, i costumi tutto di alto livello). Per il resto attenzione a bocce ferme e mente fredda, fra qualche anno , tu non abbia da pentirti di quella frase "gli ultimi due non hanno niente da invidiare alla serie"
non sono dell'89, e comunque sia mi risulta che le puntate migliori della serie (secondo me ma anche secondo un po' tutti vedi IMDB) siamo la 6x9 e la 6x10 che guarda un po' sono ambientate dopo i libri... per carità, i libri mi sono piaciuti un sacco ma tutta questo flame nei confronti della serie anche su cose inutili (tipo tutta la critica mossa ai dothraki che caricano, che è esattamente quello che deve fare una cavalleria come hanno anche confermato degli esperti di strategia militare) sta un po' stancando... sembra il forum di TWD...
19 minutes fa, Marco89CU dice:
non sono dell'89, e comunque sia mi risulta che le puntate migliori della serie (secondo me ma anche secondo un po' tutti vedi IMDB) siamo la 6x9 e la 6x10 che guarda un po' sono ambientate dopo i libri... per carità, i libri mi sono piaciuti un sacco ma tutta questo flame nei confronti della serie anche su cose inutili (tipo tutta la critica mossa ai dothraki che caricano, che è esattamente quello che deve fare una cavalleria come hanno anche confermato degli esperti di strategia militare) sta un po' stancando... sembra il forum di TWD...
No dai, tutto quello che scrivi ci puo' anche stare nell'ambito del giudizio soggettivo ma non mi puoi citare, per perorare la tua tesi, proprio l'indifendibile carica di cavalleria piu' stupida mai vista su uno schermo piccolo o grande, dai per favore, essendo un appassionato anche io di storia militare (soprattutto napoleonica dove la cavalleria aveva un ruolo ancora molto importante) alcune analisi militari dell'ultima puntate le ho lette anche io per sfizio, alcune bocciano in toto le scelte dei "buoni" altre le salvano ma non credo ci sia bisogno di scomodare Clausewitz, Jomini, o qualsiasi testina uscita da West Point per capire l'assurdità di una carica di cavalleria frontale al buio, contro forze soverchianti di cui non se conosce l'effettiva consistenza numerica, lo schieramento e perfino la posizione... ma anche i miei nipotini lo capirebbero, non serve proprio nemmeno citarla la tattica militare, è semplice buon senso, va bene tutto ma l'indifendibile no eh Per resto per carità anche tutto soggettivo , personalmente il punto piu' alto della serie rimane ancora Blackwater Battle. TWD lasciamola stare che è un altra serie sprofondata a livelli di sceneggiatura imbarazzanti ( e certamente ben peggiori anche delle ultime stagioni di GoT)
non è questo il post adatto per discutere di quello di cui si è già discusso nell'altro, mi limito a dire che ho letto di gente che se ne intende più di noi dire che l'attacco frontale non era sbagliato posto che qualsiasi altra scelta era subottimale (tipo: rimanere fermi ed essere travolti). In molti hanno criticato la carica, ma non hanno fornito nessun utilizzo alternativo migliore per la cavalleria, quindi come al solito ci si lamenta giusto per il gusto di farlo
Eccomi anche con il dente avvelenato.
Buonasera
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Allora nonostante tutto , e forse sarò in minoranza , per me questo è stato il miglior episodio di questa stagione , sopratutto la recitazione , tutti gli attori son stati bravissimi , sopratutto a Tyron , e devo dire anche Emilia non mi è dispiaciuta . Sembrerà strano ma da come è stata raccontata la puntata per me il percorso di Dany funziona . Uso delle musiche durante i dialoghi ottimo.
Ps Ma cavolo ci sono le mega balestrone sulle mura che colpiscono draghi da kilometri di distanza e mi metti l'esercito e il drago a 300 metri ? Mamma mia