Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x04
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:02 Autore
1 hour fa, Simo98 dice:

A me vanno benissimo le critiche eh, anche io ho riempito il thread della 8x03  di critiche sulla puntata

Quanto dico è che vanno benissimo le critiche sulla puntata, ma ormai stufano le critiche generali sulla serie, di quanto sia diverso dal libro e di come D&D facciano ca***e

Non sono critiche produttive e sporcano solo il thread

Critiche sull’episodio sono funzionali e più conformi al thread

1 hour fa, Simo98 dice:

Ma i commenti della serie in generale dove la criticate e dite a pappagallo che da schifo ve li potete tenere per voi? È irritante che nel thread di una puntata dove ci si aspetta che si parli di essa ci siano sempre i lamentoni che ripetono a vanvera le stesse cose

Moderator mode on

Simo98 in questo forum si é liberi anche di criticare la serie perché TUTTE le opinioni vengono RISPETTATE, anche quelle che possono irritare (il che comunque é una percezione soggettiva). Finché si rimane nel limiti del regolamento il confronto anche su opinioni differenti é bene accetto, purché rimanga in toni civili ed educati. Parolacce e descrizioni offensive, come "lamentoni che ripetono a vanvera" mette il topic a rischio flame.

Ti esorto a non ripetere questo atteggiamento, altrimenti verrano presi provvedimenti.

Moderator mode off

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

D
DeeCara
Confratello
Utente
6 messaggi
DeeCara
Confratello

D

Utente
6 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:04

Bellissima puntata, il dialogo Varys Tyrion mi ha fatto ricordare dei bei tempi passati dove venivano sviluppate le situazioni in intere puntate, adesso Cersei fa entrare la gente dentro la Fortezza e 20 secondi dopo lo sa già tutta Westeros e la cosa non viene minimamente approfondita. Comunque grandissimo dispiacere notare che Bran ora è ufficialmente diventato inutile e che non c'è nulla da aggiungere dopo la battaglia, nessun "lo sapevo", nessuna spiegazione sui WW, niente, se non era per Arya era davvero finita così. Comunque davvero bella puntata e a quanto pare stiamo andando sempre più verso Dany mad queen e Cersei vera e unica stratega di guerra (ad oggi tutte scelte corrette e difatti, contro ogni pronostico, ha un grosso vantaggio). Curiosità per le prossime due puntate, mi aspetto di tutto! (In positivo)

M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:09
11 minutes fa, Duke Karstark dice:

Penso a tutti a quelli che si lamentavano dell'eccessiva potenza dei draghi di Dany, tale da sbilanciare qualsiasi ipotesi di scontro, ed invece vedete basta un po' di brio ed originalità nelle sceneggiatura ed in un attimo i draghi diventano dai tacchini impallinabili al volo con estrema facilità (già Bronn c'era andato abbastanza vicino, ma evidentemente Dany l'ha dimenticato) . Non mi stupirei se a questo punto Drogon venga fatto fuori da Varys con delle polpettine avvelenate...

che nel finale di stagione nessun drago ci sia e' scontato...i draghi devono schiattar  tutti

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:09

Sapete cosa rendeva bella questa serie? La credibilità delle azioni degli attori sul palcoscenico.

Ripenso a questa puntata. Perché Jon e Daenerys non riescono a trovare un modo per risolverla in modo pacifico? Perché lo richiede la trama. Perché non hanno esplorato la zona prima di andare a Dragonstone? Perché lo richiede la trama. Perché Varys, il ragno tessitore, ora sembra un idealista pronto a suicidarsi per le proprie azioni tanto da parlare di tradimento ad alta voce nel mezzo della sala del trono? Perché lo richiede la trama. Perché Jaime ha fatto la staffetta avanti e indietro dal nord senza nessuna vera utilità nella battaglia se non per l'unica ragione di bombarsi Brienne subito dopo? Perché lo richiede la trama. Perché Arya non ha detto a tutti che stava andando a fare un assassino stealth in modo da evitare tutte le conseguenze di un conflitto diretto? Perché lo richiede la trama. Perché i draghi, che hanno una pelle impenetrabile, possono essere cecchinati e uccisi come se fossero cavalli? Perché lo richiede la trama.

Questo episodio, nel mio personalissimo modo di vedere le cose, è l'esatto problema che si ha quando poni le conclusioni che vuoi raggiungere prima di aver strutturato i fatti che ti ci porteranno, finendo per piegarli e distorcerli in modo inverosimile. "Inverosimile" è il termine con cui descriverei il livello attuale, se volessi essere cortese. Perché se non lo volessi essere il termine che userei sarebbe "fanfiction", perché le ultime due stagioni, se non le ultime tre, sembrano uscite dalla mente di un fanboy della Cersei nei libri, troppo annoiato o forse troppo superficiale per andare oltre al primo livello di caratterizzazione del personaggio, ovvero quello in cui Cersei vede se stessa.

Se i libri di Martin fossero fermi a "a Storm of Sword", fidatevi, il magnifico duo avrebbe scritto una meravigliosa sceneggiatura in cui gli intrighi per mettere il credo contro Margaery si sarebbero rivelati efficaci e privi di effetti collaterali, e ora, insieme alla banca di Bravos, ad Euron, alla GC e ad un armamentario anti-aereo superiore a quello della Londra assediata da Hitler, ci sarebbero anche i figli del guerriero. Sicuro. Purtroppo hanno dovuto trovare un modo per farla riscattare dopo Septa Unella e non hanno potuto volgere subito le cose a suo favore. 

Ho trovato questa puntata seriamente offensiva per l'intelligenza dello spettatore. Come se una voce viscida mi avesse bisbigliato all'orecchio per un'ora e un quarto "non farti domande, prendila così com'è". Mi sono avvicinato ai libri nel lontano 2007, ben prima della serie, e francamente trovo mortificante il punto in cui si è arrivati. Dite quello che volete, ma se il livello delle storyline fosse stato questo già nel 2011 probabilmente non avrebbero fatto passare nemmeno il pilot. Il motivo per cui la serie ha successo ha un nome ed un cognome: George Martin. Senza di lui e della sua scrittura è al pari con il ciclo di Shannara, praticamente. Date il ruolo di Jon Snow a Beppe Fiorello e facciamola finita.

Ora mi chiudo a riccio nella mia sofferenza e tento di dimenticare quello che ho appena visto. 

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:10
38 minutes fa, halmv dice:

1. Il comportamento di Sansa non è plausibile soprattutto dopo che l'anno scorso molti sostenevano che fosse contenta se jon  rimanesse lontano da Grande inverno, oggi invece sostiene il contrario 

1. Ha senso. Se Jon è il legittimo erede al trono, lui va a KL lei resta a GI. E sicuramente gli Stark non hanno nulla da temere da Jon.

E questo è il motivo per cui lo dice a Tyrion.

Sta muovendo le fila, esattamente come avrebbe fatto Ditocorto, senza sporcarsi le mani.

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:13
42 minutes fa, lamporosso dice:

Questa è la puntata per ora per me più bella dell'ottava stagione. Unico difetto, non proprio piccolo, è che si capisce molto bene come andrà a finire la serie.

Sarebbe bello se ci fosse un finale inaspettato, visto che hai ragione qui pare proprio lampante dove si andrà a parare 

E
Ecthelion
Confratello
Utente
42 messaggi
Ecthelion
Confratello

E

Utente
42 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:15

A me la puntata non è piaciuta per niente, mi ha dato l'impressione che i personaggi non abbiano più coerenza, è come se fossero tutti impazziti, ma capisco che potrebbe essere un problema esclusivamente mio visto che molti hanno apprezzato

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:17

Allora, sinceramente pensavo peggio visto i commenti. E' una puntata filler con cose carine e molte cose non sense, tra cui: 

1- l'addio a Ghost. patetico. Aver dimenticato quanto i metalupi significhino per gli stark è un delitto. 

2- La scelta di Jaime di tornare a sud, a meno che non porti alla morte di Cersei per mano sua. Ma in quest'ottica pure la partenza di Arya mi preoccupa. 

3- La morte di Rhaegal. Insensato. 

Per il resto viaggia nella media degli episodi tirati a campare. 

Vorrei capire seriamente se vogliono far diventare Dany matta, anche se ammetto che vorrei vedere Approdo del Re bruciare. 

scene molto belle

1- Il funerale iniziale. 

3- Varys: il ritorno del Ragno è stato ben gestito, per lo meno finalmente parla e dice qualcosa di sensato.

2- la scena finale con un Tyrion ispirato. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:19
7 minutes fa, lalt dice:

1. Ha senso. Se Jon è il legittimo erede al trono, lui va a KL lei resta a GI. E sicuramente gli Stark non hanno nulla da temere da Jon.

Sta muovendo le fila, esattamente come avrebbe fatto Ditocorto, senza sporcarsi le mani.

Ha senso ma lei è proprio una carogna, e soprattutto non considera che prima di ciò devono buttare giù Cersei, quindi è insensato non aiutare Dany a vincere la guerra. 

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:19
59 minutes fa, Aerys_III_Targaryen dice:

D'altra parte il modo in cui reagisce alla morte di Rhaegal e Missandei è umano, insomma come si fa a restar calmi e misurati in quella situazione? Più che "follia" quella mi sembra una semplice rabbia umana,

Sono d’accordo.

Del resto, perché nessuno si scandalizza per Arya in cerca di vendetta o per lady Stoneheart nei libri?

Qual è la differenza?

Inoltre... Daenerys è sempre stata “ruthless” direbbero quelli che parlano inglese.

Ha bruciato viva Mirri. Ha bruciato il buon maestro di Astapor, crocefisso gli altri a Mereen... 

Sempre per “giuste cause”. Certo.

Ma adesso ha perso persone a lei care. Due dei suoi figli.

Questa è la differenza. Adesso è un fatto personale. 

Capisco che ad alcuni non piaccia la piega che ha preso la storia.

Ma non cala dal nulla.

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:22
10 minutes fa, lalt dice:

E forse Varys userà i suoi uccelletti un'ultima volta (in stile Qyburn con Pycelle)

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:25

a me la questione mad queen non convince molto. troppo tirata coi tempi. aveva senso se fosse un processo di almeno 1 stagione intera. poi fanno sempre passare lei come stronza e gli altri invece tutto normale. 

temo tanto soprattutto x le ultime la continua ricerca del colpo a sorpresa sensazionale.

tanto per fare esempio nella serie vorrei ricordare le nozze rosse. quello si che era un colpo shoccante. ma appunto con dietro delle premesse credibili. 

spero x drogon invece che almeno venga risparmiato. poi fatelo pure andare a valyria ma 3 su 3 draghi morti allora torniamo alla questione stile NK. potentissimo e muore al primo scontro vero.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
1 minute fa, Fungo dice:

Ha senso ma lei è proprio una carogna, e soprattutto non considera che prima di ciò devono buttare giù Cersei, quindi è insensato non aiutare Dany a vincere la guerra. 

Si potrebbe anche dire che è insensato mandare gente a morire il giorno dopo la battaglia dell’alba.

Ma il punto non è questo. Ne’ quanto mi sta simpatica o ci dovrebbe stare simpatica Sansa.

Quello che sta facendo, sussurrando la verità a Tiryon, non incide sulla guerra vs Cersei.

Quella di farà comunque e Jon è già partito.

Incide sul post. Su chi siederà in caso di vittoria sul trono di spade.

Dimenticate poi un particolare.... la guerra a quanto Sansa o Arya o Bran ne sanno, possono anche perderla.

E se è così, proprio perché Daenerys ha voluto combatterla adesso, il nord e gli Stark sono fregati....

Quindi non aveva 100% torto nel dire aspettiamo...

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi

Non comprendo più nulla di tutto ciò. La discesa di Dany verso la pazzia in una sola puntata perché i soldati amano Jon e non lei, il drago morto così facilmente (in 300 anni solo un drago era stato abbattuto così, e per una botta di c**o prendendolo all'occhio, passi la lancia del nk, ma euron...)

Missandei stupida che porterà al delirio pure Verme Grigio purtroppo.

Inspiegabile pure l'addio a spettro, boh.

A questo punto mi aspetto un ruolo demenziale improvviso della compagnia dorata, si inventeranno qualcosa per fargli cambiare schieramento?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi

La prova provata che questa serie è diventata una vaccata sarà che Euron ignorera' che Tyrion ha l'informazione che Cersei è incinta. Perché? Perché come ha detto @Mephistopheles qualche post più indietro lo richiede la trama. 

Benioff e Weiss sono due mediocri sceneggiatori e non capisco quali santi in paradiso abbiano per essersi assicurati da Disney la saga Stars War.... 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
51 messaggi
JonSnow1992
46 messaggi
B