Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x04
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:12

Non son d'accordo sulla MCU: han fatto l'equivalente di una serie tv dalla produzione cinematografica però. Di quei 22 film diversi sono pessimi e metà li trovo mediocri, ma in generale hanno saputo regalare bella roba, specialmente la conclusione della storia ne è valsa la pena. La dedizione attorno a un progetto ben definito porta ai suoi risultati, D&D potrebbero imparare qualcosuccia da loro

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:13
6 minutes fa, JonSnow1992 dice:

Che poi ormai anche i film sui supereroi fanno davvero schifo

Dove è finito il cavaliere oscuro di Nolan?

Ne saranno usciti almeno una decina di alto livello. 

Comunque siamo Ot!

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:13
3 minutes fa, Fungo dice:

@Maestro Yandel la popolazione come scudo la usa Cersei eh, che Dany sia incavolata nera per Missandei lo trovo molto normale, una cosa non capisco del tuo commento però, da cosa deduci che la cavalcata suicida sia stata decisa da Dany? Va bene che ti sta sulle scatole ma io non ho visto traccia di ciò e la tattica della battaglia era stata decisa da Jon perché dici che è colpa sua? 

Penso sia stata lei perché è una mossa idiota come quello di andare subito a combattere dopo esser appena usciti da una battaglia piuttosto malconci!

In realtà era più una battuta.

Poi su Missandei ci può stare che si incavoli, ma è una regina e dovrebbe ponderare bene le cose. Non è tipo Arya che non ha nessun peso sulle spalle e può andare a vendicarsi di tutto e tutti senza nessun problema. Lei ha un esercito e un trono da conquistare, con una popolazione da governare. Lei era quella che liberava dalle catene, contro i soprusi e la tirannia e ora le va bene raggiungere il potere con qualunque mezzo, solo per potersi vendicare della sua ancella preferita?

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:14

Dal blog di Martin, post dell'altroieri.

On other fronts… my imaginary history book, FIRE & BLOOD, had a good long run on the NEW YORK TIMES Bestseller List, hanging on for more than three months in the top ten before finally sliding off.   But hey, hey, hey, as of this week, I’m back!   My Targaryen history has reappeared at #9 on the hardcover fiction list, up from #12.   You can’t keep a good dragon down.

Oh, George, you evil bastard.

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:17
4 minutes fa, Dargil dice:

Non son d'accordo sulla MCU: han fatto l'equivalente di una serie tv dalla produzione cinematografica però. Di quei 22 film diversi sono pessimi e metà li trovo mediocri, ma in generale hanno saputo regalare bella roba, specialmente la conclusione della storia ne è valsa la pena. La dedizione attorno a un progetto ben definito porta ai suoi risultati, D&D potrebbero imparare qualcosuccia da loro

Avengers endgame ha una quantità di critiche paragonabile a questa stagione di got

Ti parlo peró delle persone che conosco/che seguo sui social, non ho letto forum o altro

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2853 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2853 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:19
2 hours fa, Zelda dice:

Daenerys mi ha fatto davvero tanta pena in questa puntata e credo che nella prossima darà fuoco ad Approdo

Io non mi ricordavo Emilia Clarke così presa da molto. 

La stanno guardando ora i miei e devo dire che a questo giro mi dispiace proprio per il personaggio, nel giro di una puntata ha subito dei dure colpi e hanno pure deciso di farla sembrare una cattiva

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:22
5 minutes fa, Simo98 dice:

Avengers endgame ha una quantità di critiche paragonabile a questa stagione di got

Ti parlo peró delle persone che conosco/che seguo sui social, non ho letto forum o altro

Si non è assolutamente perfetto! Ma ho trovato la conclusione della storia e di vari personaggi incredibilmente soddisfacente, per me sono riusciti a fare un mezzo miracolo tutto considerato.

Ma sono davvero ot quindi la smetto, torno su GoT dicendo che Infinity War era l'equivalente delle Nozze Rosse: quando raggiungi quel climax per quanto ci provi diventa difficile ricreare gli stessi effetti. Da qui circa penso quello che han provato a fare dalla quinta stagione in poi, vedasi Stannis, tempio di Baelor, o spedizione oltre la Barriera, o quello scempio del NK

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:31

Bene concludiamo l Ot. Già sentire Got season 8 a livello di Endgame mi ha urtato particolarmente vista la disparità di qualità dei due prodotti. 

Andiamo avanti.

11 minutes fa, Maestro Yandel dice:

Penso sia stata lei perché è una mossa idiota come quello di andare subito a combattere dopo esser appena usciti da una battaglia piuttosto malconci!

In realtà era più una battuta.

Poi su Missandei ci può stare che si incavoli, ma è una regina e dovrebbe ponderare bene le cose. Non è tipo Arya che non ha nessun peso sulle spalle e può andare a vendicarsi di tutto e tutti senza nessun problema. Lei ha un esercito e un trono da conquistare, con una popolazione da governare. Lei era quella che liberava dalle catene, contro i soprusi e la tirannia e ora le va bene raggiungere il potere con qualunque mezzo, solo per potersi vendicare della sua ancella preferita?

Mossa idiota? Si ma mancano due puntate che facevano? 

Gli uomini sono stanchi? Certo ma non esageriamo, hanno combattuto una notte non 2 settimane.

Regina che ha perso tutto in 4 episodi e che non riceve un minimo di riconoscenza dal Nord che dovrebbe baciargli i piedi. E qui abbiamo Sansa che viene usata  usata solo per mettere zizzania 

Quella è una frase che mi ha fatto schifo, out of character.

Ma Varys e Tyrion come pensavano di conquistare Westeros? 

Be a dragon disse olenna.. aveva ragione! 

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:32
12 hours fa, Mephistopheles dice:

Sapete cosa rendeva bella questa serie? La credibilità delle azioni degli attori sul palcoscenico.

Ripenso a questa puntata. Perché Jon e Daenerys non riescono a trovare un modo per risolverla in modo pacifico? Perché lo richiede la trama. Perché non hanno esplorato la zona prima di andare a Dragonstone? Perché lo richiede la trama. Perché Varys, il ragno tessitore, ora sembra un idealista pronto a suicidarsi per le proprie azioni tanto da parlare di tradimento ad alta voce nel mezzo della sala del trono? Perché lo richiede la trama. Perché Jaime ha fatto la staffetta avanti e indietro dal nord senza nessuna vera utilità nella battaglia se non per l'unica ragione di bombarsi Brienne subito dopo? Perché lo richiede la trama. Perché Arya non ha detto a tutti che stava andando a fare un assassino stealth in modo da evitare tutte le conseguenze di un conflitto diretto? Perché lo richiede la trama. Perché i draghi, che hanno una pelle impenetrabile, possono essere cecchinati e uccisi come se fossero cavalli? Perché lo richiede la trama.

Questo episodio, nel mio personalissimo modo di vedere le cose, è l'esatto problema che si ha quando poni le conclusioni che vuoi raggiungere prima di aver strutturato i fatti che ti ci porteranno, finendo per piegarli e distorcerli in modo inverosimile. "Inverosimile" è il termine con cui descriverei il livello attuale, se volessi essere cortese. Perché se non lo volessi essere il termine che userei sarebbe "fanfiction", perché le ultime due stagioni, se non le ultime tre, sembrano uscite dalla mente di un fanboy della Cersei nei libri, troppo annoiato o forse troppo superficiale per andare oltre al primo livello di caratterizzazione del personaggio, ovvero quello in cui Cersei vede se stessa.

Se i libri di Martin fossero fermi a "a Storm of Sword", fidatevi, il magnifico duo avrebbe scritto una meravigliosa sceneggiatura in cui gli intrighi per mettere il credo contro Margaery si sarebbero rivelati efficaci e privi di effetti collaterali, e ora, insieme alla banca di Bravos, ad Euron, alla GC e ad un armamentario anti-aereo superiore a quello della Londra assediata da Hitler, ci sarebbero anche i figli del guerriero. Sicuro. Purtroppo hanno dovuto trovare un modo per farla riscattare dopo Septa Unella e non hanno potuto volgere subito le cose a suo favore. 

Ho trovato questa puntata seriamente offensiva per l'intelligenza dello spettatore. Come se una voce viscida mi avesse bisbigliato all'orecchio per un'ora e un quarto "non farti domande, prendila così com'è". Mi sono avvicinato ai libri nel lontano 2007, ben prima della serie, e francamente trovo mortificante il punto in cui si è arrivati. Dite quello che volete, ma se il livello delle storyline fosse stato questo già nel 2011 probabilmente non avrebbero fatto passare nemmeno il pilot. Il motivo per cui la serie ha successo ha un nome ed un cognome: George Martin. Senza di lui e della sua scrittura è al pari con il ciclo di Shannara, praticamente. Date il ruolo di Jon Snow a Beppe Fiorello e facciamola finita.

Ora mi chiudo a riccio nella mia sofferenza e tento di dimenticare quello che ho appena visto. 

Hai detto tutto.

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:34
20 minutes fa, Mephistopheles dice:

You can’t keep a good dragon down.

Oh, George, you evil bastard

Che meraviglia 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:37

Ma non è che D&D stiano tirando a Grrm uno StarshipTroopers? Nel caso sono i miei eroi.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2853 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2853 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:46

Manco a farlo apposta

Mio padre :"che difficoltà vuoi che abbia coi draghi a vincere?", un secondo dopo balista di euron in azione

M
Meta-lupo
Confratello
Utente
31 messaggi
Meta-lupo
Confratello

M

Utente
31 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:51

Mi hanno fatto tenere a Cersei.

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 23:52
13 minutes fa, GRRM dice:

Che meraviglia 

Vero! A me va bene tutto, me ne frego di coerenza e molti appunti che riporto qui, apprezzo la serie anche se nosense. Ma quella scena è troppo. Che gli costava farlo morire contro il drago zombie o almeno in battaglia? Così è venuta una roba abbastanza ridicola, il drago sembrava più un tordo. Poi ribadisco io apprezzo la serie e considerandola altro rispetto alla saga cartacea parto con altre aspettative. 

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 0:02

La puntata mi é piaciuta.

Mi ha sorpreso in positivo la seconda parte...dall'attacco di Euron in poi. La morte di Rheagal non me l'aspettavo, ma ci sta che se ne vada così...lo trovo molto in GOT morire non in momenti di gloria.
Certo Dany poteva vederli, poteva poi attaccarli alle spalle...però questo passaggio ci sta.
Cersei ottima..l'unica che mi sembra sia fedele al suo personaggio...
Il funerale ottimo e anche come hanno saputo trasmetterci la solitudine di Dany e lo scontro emotivo interno di Jon...

Su Jon...ho delle riserve sul suo atteggiamento...posso capire che magari non voglia prendere o dare consigli di fronte a tutti perché vuole far capire a Dany che il trono non lo vuole...però, allora, vedi in privato di aiutarla, di farle capire come funziona Westeros e il nord...non fare l'egoista! Nel senso non pensare solo a cosa tu provi, ma anche Dany cosa sta provando...vero é che dany non sta condividendo nessuna insicurezza con lui se non per il trono...
Sembrerebbe da questa puntata, che Jon deciderà di andarsene al nord della Barriera....e magari si riunirà a Spettro...

Per ora Dany non è pazza...é in cerca di vendetta...e purtroppo se non parli con nessuno...quel risentimento o diventa pura violenza o depressione...beh immagino che anche lei andrà per la violenza...giustamente..

Varys, Tyrion ottimi...

Jaime, anche se ha trovato un momento di felicità con Brienne, questo non gli fa dimenticare il fatto che il suo destino nel bene o nel male è legato a Cersei...

Ma passiamo alle cose brutte...
1) ora ditemi quale sia il piano di Sansa...cioè se Dany é regina il nord deve essere indipendente, ma se Jon re va bene tutto? Ma poi perché nessuno pensa a fare il matrimonio?
2) appunto il matrimonio...dany ma perché non chiedi di fare il matrimonio? Ma non ha imparato nulla dalla storia dei Targaryen, ma soprattutto dalla sua esperienza a Meereen quando decide di sposare uno schiavista? A me sta cosa puzza...non vorrei che mi facessero sposare Jon con Cersei...
3) ma Jon non ha imparato nulla da Ned? Quello fino alla morte si è portato il segreto...lui..ma neanche una settimana...per me è una scelta sbagliata...
4) Jon e Spettro
5) la frase di Sansa al Mastino...che tipo sembra voler suggerire che l'unico modo per essere "caz.ute" é essere violentate, torturate, se no si è solo delle ingenue....mah a me proprio non mi é piaciuta...

P.S l'idea di Missandei che si getta portato con se Cersei, scritta da qualcuno, é stupenda :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
51 messaggi
JonSnow1992
46 messaggi
B