12 minutes fa, Balinor dice:Ma come l'ha saputo?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Vado a memoria, magari mi sbaglio, ma Tyrion si limita a dire "se Robert Barratheon fosse stato ricambiato dalla donna che amava non sarebbe successo tutto questo" o qualcosa di simile, e Varys risponde subito con un "quanti lo sanno?" facendo intendere che sapeva di cosa stesse parlando, quindi se non ho fatto confusione Varys ha sempre saputo di Jon, magari sapeva cosa stava succedendo alla Torre della Gioia, e non lo vedrei neppure improbabile... la domanda nel caso sarebbe perchè si è disinteressato completamente di lui, a meno che lo tenesse in serbo come piano B nel caso con Daenerys fosse andata male.
Ho finito la puntata 15 minuti fa e sono ancora sotto shock.
Bei dialoghi, recitazione come non la vedevo da un po' (forse Emilia non l'ho mai vista dentro la parte come ora). L'ultima parola di Missandei è una pugnalata bello stomaco.
Bella puntata, tanto che soprassiedo totalmente sopra alcune cavolate come la freddezza di Jon con Spettro o il fatto che Daenerys bastava che volasse in tre secondi dietro alle navi di Euron per mettersi fuori portata e incendiare tutte.
Sono già in lutto per Jamie, Dany e Drogon. La vedo malissimo.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
42 minutes fa, Simo98 dice:In realtà la corrente è di una bella puntata, tutte le critiche sono ancora volte alle decisioni prese nella 8x03 che ha condannato la stagione se non la serie, a meno di un finale bellissimo
Mah qua io leggo semplicemente di una puntata che a molti è piaciuta , alcuni anche con relativa motivazione , e ad altri non è piaciuta o soprattutto non è piaciuta in alcune sue parti, ovviamente motivando le proprie critiche, senza tirare in ballo la 08x03, ma semmai una carenza di sceneggiatura che ha le sue origini già dalla terza stagione, non dalla puntata scorsa...
45 minutes fa, Simo98 dice:In realtà la corrente è di una bella puntata, tutte le critiche sono ancora volte alle decisioni prese nella 8x03 che ha condannato la stagione se non la serie, a meno di un finale bellissimo
Condivido con te questa impressione su un episodio che in parte permette di rifiatare e risolleva temporaneamente il morale, in una sorta di surreale euforia (emblematico l'alzare il gomito un po' per tutti, quasi a voler scacciare i fantasmi di quanto appena vissuto) dovuta alla consapevolezza di essere sopravvissuti seppur a carissimo presso ad una minaccia terribile (che poi non sia stata così terribile, a conti fatti, è un dettaglio).
Tutti gli errori e le incongruenze, tutti gli scempi narrativi, e sottolineo narrativi, della 8x03 hanno anche per me decretato la morte di questa serie per come molti di noi l'avevano vissuta ed amata negli anni.
Tutto ciò che ci mostreranno da qui in avanti non compenserà mai quanto ci hanno tolto, ed anche il più bello dei finali (che stento a credere vedremo, vista la piega che ogni singola storyline ha preso) non restituirà alla serie la bellezza e la dignità che ha avuto per molto tempo. Mia soggettiva opinione, ovviamente.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Solo io ho pensato che forse missandei avrebbe potuto urlare qualcos'altro? Così non ha fatto altro che accrescere l'odio che sta covando la regina dei draghi...
Per esempio qualcosa a verme grigio visto che si amavano...sembra quasi fatto apposta anche qui per spingere l'acceleratore sulla pazzia futura ormai fin troppo evidente.
%d/%m/%Y %i:%s, Simo98 dice:In realtà la corrente è di una bella puntata, tutte le critiche sono ancora volte alle decisioni prese nella 8x03 che ha condannato la stagione se non la serie, a meno di un finale bellissimo
In realtà in giro nei vari gruppi di GoT ho letto molte critiche, certo meno della 8x03. Sicuramente saranno gli strascichi della scorsa puntata, difficile da digerire sotto certi aspetti.
Gruppi tipo? Giusto per curiosità...
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
18 minutes fa, Mel di Grande Inverno dice:Solo io ho pensato che forse missandei avrebbe potuto urlare qualcos'altro? Così non ha fatto altro che accrescere l'odio che sta covando la regina dei draghi...
Missandei era una delle fedelissime di Daenerys, e stava per morire per mano dei suoi nemici dopo aver fatto dei progetti con Verme Grigio, quindi aveva ottimi motivi per spingere Dany alla guerra totale...
Io vedo più commenti positivi rispetto alla terza, ma tantissimi ora sono stufi delle bassezze della trama
Che poi..ma porca miseria hanno Bran ormai inutile, perchè non lo usano per scoprire le mosse di Cersei in tempo reale? Avrebbe potuto tranquillamente sapere che Euron si trovava appostato a Roccia del Drago considerando che vede il passato ed il presente. Ormai la fretta di chiudere la serie sta distruggendo quasi tutto, la logica, le scelte, rimpiango i tempi in cui una scelta sbagliata poteva tranquillamente significare la morte di un personaggio..a parte Daenerys, lei era immortale fin dalla prima stagione.
Adesso, Dargil dice:Io vedo più commenti positivi rispetto alla terza, ma tantissimi ora sono stufi delle bassezze della trama
Esatto non sono critiche sulla puntata in se, quanto per i difetti di trama/sceneggiatura che si porta dietro da stagioni ormai, ma che con la scorsa puntata sono implose
3 minutes fa, Simo98 dice:Esatto non sono critiche sulla puntata in se, quanto per i difetti di trama/sceneggiatura che si porta dietro da stagioni ormai, ma che con la scorsa puntata sono implose
Una chiara evidenza di ció la si nota nelle recensioni su imbd dell’episodio. Votazione di 7.3, buono in se, ma bassissimo per la serie che ha una valutazione generale di 9.5 e l’episodio peggiore arrivava a 8,5
Leggendo le critiche sul sito sono tutte riferite a sceneggiatura/fan service ecc ecc
A me sinceramente dispiace, perché nonostante tutti i difetti le scorse stagioni si riusciva comunque ad apprezzare la serie, ora sono caduti proprio in basso
Peccato perché un prodotto così non lo vedremo per anni sulla TV e cinema in generale
La misura era colma da un bel pezzo
Io ho provato dolore a guardare la settima stagione
29 minutes fa, Mel di Grande Inverno dice:Solo io ho pensato che forse missandei avrebbe potuto urlare qualcos'altro? Così non ha fatto altro che accrescere l'odio che sta covando la regina dei draghi...
Per esempio qualcosa a verme grigio visto che si amavano...sembra quasi fatto apposta anche qui per spingere l'acceleratore sulla pazzia futura ormai fin troppo evidente.
Che poi Dany cosa vorrà fare? Bruciare tutto col drago?
Ma Cersei non ha piazzato altofuoco ovunque? Vedremo un bel fungo atomico la prossima puntata?
Adesso, Simo98 dice:Una chiara evidenza di ció la si nota nelle recensioni su imbd dell’episodio. Votazione di 7.3, buono in se, ma bassissimo per la serie che ha una valutazione generale di 9.5 e l’episodio peggiore arrivava a 8,5
Leggendo le critiche sul sito sono tutte riferite a sceneggiatura/fan service ecc ecc
A me sinceramente dispiace, perché nonostante tutti i difetti le scorse stagioni si riusciva comunque ad apprezzare la serie, ora sono caduti proprio in basso
Peccato perché un prodotto così non lo vedremo per anni sulla TV e cinema in generale
Stamattina avevo postato il link ed era a 7,7
Se può consolarti adesso arrivano gli spin off di GOT e LOTR di amazon