E l’arguto popolo di approdo del re che sa chi è cersei, le ha visto far saltare in aria il tempio di baelor e accetta subito l’inivito a rifugiarsi nella fortezza rossa?
9 minutes fa, Angorian dice:Secondo me non vogliono farla diventare "matta" tipo Re Folle, semplicemente farà scelte estreme con una logica da Aegon il Conquistatore. Che gli altri, ormai pacifisti assoluti, disapproveranno.
Che è la cosa più ovvia in un mondo del genere. come se ad un Re/Imperatore/Tiranno gliene fregasse qualcosa del proprio popolino o della città sottostante. Mal che vada la ricostruisce e figurati se si sono mai fatti pensiere sul sentimento del popolo verso i sovrani.
E' solo che nel nostro tempo sembrerebbe troppo cattivo: che poi va bene per una Arya uccidere NK o Frey a caso perchè è una stark, perchè è la vendetta del Nord, ma non va bene che lo faccia Dany perchè lei deve essere la Regina Dany Maria Goretti. Il vero colpo di scena sarebbe che Dany si vendichi di Cersei e approdo e poi se voli ad essos e li lasci tutti nella popò.
Tanto non succederà mai: temo sempre di più per la sua dipartita.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
2 minutes fa, Lady Monica dice:poi va bene per una Arya uccidere NK o Frey a caso perchè è una stark, perchè è la vendetta del Nord, ma non va bene che lo faccia Dany
Ci metto anche jon che impicca un bambino che nn era certo la mente del complotto,taglia la testa a janos slynt che implora pietà,perché ha messo in discussione un suo ordine, però andava bene perché doveva incutere rispetto, nn importa se dopo perdonerà tutti,compreso chi ha bruciato una bambina viva,perché ogni uomo serve alla causa
8 minutes fa, Ghost86 dice:E l’arguto popolo di approdo del re che sa chi è cersei, le ha visto far saltare in aria il tempio di baelor e accetta subito l’inivito a rifugiarsi nella fortezza rossa?
Io me ne sarei andato a mille miglia da Approdo dopo aver sentito parlare di draghi
coem gia letto anche da altre parti, inspiegabile come non abbia visto la flotta di euron e/o coem non abbia mandato un avanguardia... strategia militare che ormai e' inesistente....evidenti le forzature nel voler dei morti a tutti i costi, come se non crepa qualcuno non e'f ico
Ma infatti che Tyrion e Varys (!!!) non riescano a capire che la guerra comporta necessariamente la morte di civili non ha molto senso. Poi che Dany non l'avrebbe mai fatto in questo modo cruento perché è contrario al suo personaggio è un'altra (triste) storia.
Domanda. Ma a qualcuno sarà venuto in mente che bastava mandare Arya per risolvere la questione? Visto che è l'eroina...
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Per me questa puntata è stata SPLENDIDA. Benissimo fatta dal punto di vista spettacolare, ansiogena al punto giusto e ragionevolmente coerente come trama e come gestione dei personaggi, o quantomeno certamente non meno coerente di quanto lo sia stata tutta l'evoluzione degli eventi nei libri scritti da Martin, che non è che sia poi sempre chissà quale capolavoro di coerenza.
Da quel poco che ho letto qui c'è pieno di gente che proprio non riesce ad evitare di continuare a criticare la qualunque. Io non so quale demone possieda queste persone ma le compiango, perchè probabilmente non stanno riuscendo a godersi più nulla - o forse semplicemente si divertono di più a criticare. Buon per loro, ma personalmente ritengo più fortunati gli altri
2 minutes fa, Angorian dice:Ma infatti che Tyrion e Varys (!!!) non riescano a capire che la guerra comporta necessariamente la morte di civili non ha molto senso. Poi che Dany non l'avrebbe mai fatto in questo modo cruento perché è contrario al suo personaggio è un'altra (triste) storia.
Domanda. Ma a qualcuno sarà venuto in mente che bastava mandare Arya per risolvere la questione? Visto che è l'eroina...
Effettivamente bastava sguinzagliare Arya tanto ormai è uno di quei personaggi stile Naruto che può fare quello che vuole.
Tyrion credo sia stato il peggior consigliere della storia, ma il discorso che fanno mi è piaciuto molto
Ancalagon ma Arya ha già concluso il suo percorso col NK, se uccidesse qualcun altro tipo Cersei sarebbe chiaramente out of character
Cersei almeno faceva parte della lista, è più sensato che uccida lei del NK. Non lo faranno solo perché è ripetitivo, ma è assurdo che nella serie non si pongano il problema.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
11 minutes fa, Pongi dice:Io non so quale demone possieda queste persone ma le compiango,
![]()
Si chiama spirito critico, invero una gran brutta bestia... per il resto ti invito amichevolmente a tenere per te i tuoi compianti.
3 minutes fa, Dargil dice:Ancalagon ma Arya ha già concluso il suo percorso col NK, se uccidesse qualcun altro tipo Cersei sarebbe chiaramente out of character
Credo lo sia già ampiamente avendo risolto la questione principale della saga in pochi secondi dopo aver chiesto istruzioni appena la puntata prima al potentissimo e sapiente Gendry. Per "restare nel personaggio" il prossimo passo dovrebbe essere l'entrata diretta negli avengers.
3 minutes fa, Dargil dice:Ancalagon ma Arya ha già concluso il suo percorso col NK, se uccidesse qualcun altro tipo Cersei sarebbe chiaramente out of character
Mah in realtà avrebbe avuto più senso. Comunque sarà Jaime a farlo o Daenerys a questo punto
Quando Ser Davos parlava del Signore della Luce stavo quasi sperando che volessero andare verso la spiegazione di qualcosa di più grande ma poi è morta li. Non avere 10 puntate nella 7a e 8a stagione è un errore e un braccino corto non da poco, davi molta più profondità e meno senso di fretta. Navi affondate/Euron già da Cersei scopre del bambino e del popolo fatto entrare nel castello e hanno Missandei/Dany sa già di Missandei e anche della gente chiusa nella Fortezza/Sono tutti alle porte della città, Tyrion dice del bambino ed Euron non si fa due domande. Capisco non farci vedere il tempo che passa ma se avevi 10 puntate gestivi 7a e 8a in maniera ALMENO non frettolosa.
Ma dell'apparizione a caso di Bronn? Non ci sta assolutamente il suo arrivo con la richiesta delle teste dei due Lannister, sembrava quasi sull'orlo della pazzia pure lui
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
5 minutes fa, Duke Karstark dice:Si chiama spirito critico, invero una gran brutta bestia... per il resto ti invito amichevolmente a tenere per te i tuoi compianti.
Credo lo sia già ampiamente avendo risolto la questione principale della saga in pochi secondi dopo aver chiesto istruzioni appena la puntata prima al potentissimo e sapiente Gendry. Per "restare nel personaggio" il prossimo passo dovrebbe essere l'entrata diretta negli avengers.
4 minutes fa, Ancalagon dice:Mah in realtà avrebbe avuto più senso. Comunque sarà Jaime a farlo o Daenerys a questo punto
Ragazzi ma infatti scherzavo
Però ho il timore che visto che Cersei è troppo big non le faranno sbrigare la faccenda