Se non sbaglio è uno dei castelli principali a sud di Ultimo Focolare... potrebbe essere. Anche se indicare ai nemici il prossimo bersaglio non è una gran strategia...
Già nella prima puntata della settima stagione se non erro si disse che Ultimo Focolare e Karhold erano i castelli più prossimi alla Barriera; i Karstark sono un ramo cadetto di casa Stark, con i quali condividono discendenza e sangue dei Primi Uomini. Ovviamente tutte queste informazioni hanno una loro utilità nei libri ma non credo possano averne nello show.
Tuttavia il loro sigillo, il Sole d’inverno, bianco su campo nero non so perché mi fa pensare che in qualche modo potrebbe avere attinenza con la narrazione..
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Tra l’altro pensavo ad una ulteriore cosa, il sole d’inverno è geograficamente speculare ad un altro sole, quello di Dorne, che campeggia su un altro sigillo, quello di House Martell, e sappiamo chi è nato a Dorne.
Non so, per ora non riesco a fare collegamenti più precisi, ma ci sto pensando da un po’.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
___
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
20 minutes fa, Lyra Stark dice:Comunque a proposito di chi evidenziava analogie tra la spirale e il simbolo karstark ho anche pensato che la produzione artistica dei WW potesse significare che castello Karstark cioè Karhold potesse essere la loro prossima tappa.
Potrebbe essere che sia la prossima tappa......ma il punto è che sto simbolo lo fanno sin dal primo episodio della serie (e anche molto prima)....... Precedentemente avevo pensato fosse il simbolo di casa Karstark in quanto egli stesso fosse un Karstark ma in ogni caso la produzione ha rivelato che questa spirale è rivolta ai figli della foresta come scherno a quanto ho capito....non so se ci prendono in giro, vedremo...
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
Spirale come evento che si ripete?
Piuttosto ora che hanno cambiato la sigla qualcuno ha visto cosa c'è nella sfera armillare? Io purtroppo sul mio PC vedo in qualità pessima sicché era tutto sgranato o scuro, ma ho visto che hanno messo delle immagini nuove all'interno dei cerchi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sono rappresentate tre scene:
• Viserion che con la sua fiamma crea lo squarcio che abbatte parte della Barriera; si intravede anche la sagoma del NK;
• quattro draghi di cui uno più grande, una cometa e poi dei cavalli che fanno una specie di inchino (o atto di sottomissione, questo credo simboleggi i Dothraki ed il Khalasar che si inginocchia a Daenerys);
• la scena delle Nozze Rosse: le fattezze di un uomo che ricordano l’uomo scuoiato del sigillo dei Bolton che mostra o offre ad un leone una testa di lupo; due torri al centro delle quali è appeso un lupo flagellato dalle frecce.
___
___
___
2 hours fa, Menevyn dice:Il discorso che fanno Tyrion e Davos sui Karstark mi pare sia congeniale alla situazione politica che si è installata a GI; la serie ha troppo poco spazio a disposizione per un loro eventuale ruolo, mi sa, e dal momento che i Bruti sono quasi del tutto assenti non sembra neanche che Alys possa ricalcare la propria versione cartacea...
Potrebbero farle sposare Tormund! Tanto con Brienne non ha speranze...
11 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:Tra l’altro pensavo ad una ulteriore cosa, il sole d’inverno è geograficamente speculare ad un altro sole, quello di Dorne,
M ail Sole è il simbolo dei Martell, non di Dorne
Che poi magari stiamo a elucubrare e invece la storia del sole che è uno dei simboli più belli la dicono solo perché nella Lunga Notte il sole non c'è.
46 minutes fa, King Glice dice:M ail Sole è il simbolo dei Martell, non di Dorne
Inesattezza mia, tuttavia subito dopo ho precisato che il sole si trova sul vessillo dei Martell. La sostanza di ciò che intendevo non mi pare che cambi.
___
___
___
28 minutes fa, Pongi dice:Che poi magari stiamo a elucubrare e invece la storia del sole che è uno dei simboli più belli la dicono solo perché nella Lunga Notte il sole non c'è.
Molto probabile che sia così. Pur volendo inserire casa Karstark nelle varie speculazioni e teorie, non penso che nella serie ci sarà il tempo per farlo, in maniera coerente e dignitosa almeno. Ma vedremo.
___
___
___
15 hours fa, Menevyn dice:
Perchè sono gli sceneggiatori che hanno dato un taglio decisamente e poco coerentemente "moderno" alla narrazione. Nella prima stagione Ned decapita un Guardiano della Notte disertore, ma non mi pare che qualcuno tra i personaggi abbia dato segno di aver disapprovato la cosa, neanche Jon. Questo perchè Ned stava semplicemente facendo il suo dovere.
Si infatti qui il problema rimane sempre quello della narrazione. Hanno voluto farla passare per pazza e hanno scelto un modo che ha perplesso molti. Però si è capito su cosa vogliono andare a parare. Comunque rivedendo le prime stagioni, si sente molto la mancanza dei libri nella sceneggiatura e nei dialoghi. Che peccato.
13 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:Sono rappresentate tre scene:
• Viserion che con la sua fiamma crea lo squarcio che abbatte parte della Barriera; si intravede anche la sagoma del NK;
• quattro draghi di cui uno più grande, una cometa e poi dei cavalli che fanno una specie di inchino (o atto di sottomissione, questo credo simboleggi i Dothraki ed il Khalasar che si inginocchia a Daenerys);
• la scena delle Nozze Rosse: le fattezze di un uomo che ricordano l’uomo scuoiato del sigillo dei Bolton che mostra o offre ad un leone una testa di lupo; due torri al centro delle quali è appeso un lupo flagellato dalle frecce.
Molto interessante! Grazie delle precisazioni!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
14 hours fa, Lyra Stark dice:Spirale come evento che si ripete?
Piuttosto ora che hanno cambiato la sigla qualcuno ha visto cosa c'è nella sfera armillare? Io purtroppo sul mio PC vedo in qualità pessima sicché era tutto sgranato o scuro, ma ho visto che hanno messo delle immagini nuove all'interno dei cerchi.
Scusa per la risposta tardiva in ogni caso.....si, la spirale se non sbaglio si vede sia nel primo episodio (quando i ranger dei NW osservano oltre la barriera trovano i corpi dei bruti messi a spirale) sia nella terza stagione e sia nella 6 stagione (quando Bran vede la creazione del Night King si possono scorgere le pietre posizionate a forma di spirale)...
EDIT: riguardando nella 1x1 non sembra apparentemente una spirale ma negli altri casi lo è...
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:Molto interessante! Grazie delle precisazioni!
Figurati, io stessa ho dovuto rivedere più volte gli open credits su YouTube pur avendo visto la puntata in tv perché a velocità normale non si colgono chiaramente i dettagli.
___
___
___