%d/%m/%Y %i:%s, Sam I Am dice:Sì vero, capitato anche a me... l'ho vista tre volte addirittura e l'ho apprezzata di più, di sicuro anche io ero prevenuto.
Tra l'altro è la prima volta che li vedo in inglese con sottotitoli e devo dire che, nonostante i doppiatori italiani a mio parere siano formidabili e vicini alle controparti, in lingua originale è molto molto meglio e li guarderò sempre così.
Il dub italiano è decente, vidi la prima stagione così. Il mio problema è che si ostinano a doppiare personaggi grassi come Samwell con la solita voce da ragazzino comico, alla Jonah Hill
In italiano perde tantissimo. Sansa e Jon, per dirne due, son veramente sviliti dal doppiaggio. E perdersi la voce di Lena Headey... ma per niente al mondo.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
10 minutes fa, MezzoUomo dice:In italiano perde tantissimo. Sansa e Jon, per dirne due, son veramente sviliti dal doppiaggio. E perdersi la voce di Lena Headey... ma per niente al mondo.
Tanto le perfomance rimangono lo stesso penose.
Che poi a me Harrington doppiato sta quasi simpatico, in originale non si puo sentire parla come se avesse in bocc una trombetta.
Non so se lo avete già detto... Se non ricordo male,nell'episodio dell'uccisione di jon, il sangue rimasto sulla neve era ancora caldo anche se era passato del tempo... Infatti Davos lo noto'...
Avevo completamente rimosso quella scena della S6
Vabbé, è comunque una caratteristica che ha mostrato solo Daenerys, Viserys non ce l'aveva e a maggior ragione non avrebbe senso che ce l'abbia Jon.
Jon nella S1 si brucia la mano nel tentativo di salvare Jeor dagli zombie, se fosse ignifugo come Daenerys non sarebbe dovuto succedere, no? Al massimo proprio, se gli autori volessero conferirgli questo "superpotere", dovrebbe averlo acquisito DOPO la resurrezione, ma prima non poteva averlo. E non so comunque quanto sarebbe sensato farglielo avere adesso.
Il particolare del sangue ancora caldo sulla neve potrebbe essere legato a una maggiore temperatura interna dei Targaryen, legati come sono al fuoco e ai draghi.
Si giusto... Su questo mi pare si era detto qualcosa anche sul forum...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
2 hours fa, Ancalagon dice:C'è un abisso. Soprattutto il doppiatore di Jon Snow, Kit da un bel tono al suo pg e si perde tutto in italiano.
Vero. Kit ha una voce roca che conferisce alla sua recitazione quel carattere che le espressioni facciali non sono in grado di dare. Altri due che guadagnano molto in originale sono Sansa (il modo da inglesina spocchiosa con cui sputa le ph e le th è perfetto per il personaggio) e Tyrion, che ha una voce profonda e sexy inaspettata in un nano.
1 hour fa, King Glice dice:Tanto le perfomance rimangono lo stesso penose.
Che poi a me Harrington doppiato sta quasi simpatico, in originale non si puo sentire parla come se avesse in bocc una trombetta.
A parte i due protagonisti (paradossalmente) il livello di attori della serie è alquanto buono, quando non ottimo in certi casi, la qualità del doppiaggio italiano è invece a mio avviso modesta, anche laddove ci sono doppiatori di esperienza e capacità, gli è stato attribuito il personaggio sbagliato (penso al buon Varcasia per Tyrion). Non posso che concordare con MezzoUomo, già la serie hai sui bei difetti, vederla in italiano mi pare un ulteriore aggravio...
Io in italiano vidi solo le prime due stagioni, poi passai all'originale e non sono più tornato indietro. Al di là della recitazione o della scelta delle voci su questo o quel personaggio o ancora del problema dell'adattamento, si perde tutto quel gioco di accenti e di intonazioni... per esempio Oberyn in italiano è inascoltabile, io adoro Boccanera come doppiatore ma non ha minimamente l'accento latino e "caliente" di Pedro Pascal che conferisce ulteriore esoticità al personaggio. E mi fermo qui per non andare OT
1 hour fa, Feanor_Turambar dice:se fosse ignifugo come Daenerys
Forse mi sbaglio ma nei libri Daenerys non è ignifuga , è sopravvissuta al rituale più per una questione di rituale magia , ha solo dimostrato resistenza al calore facendo il bagno in acqua calda (che però non bolliva di certo), poi vorrei ricordare che il sangue sui 40 gradi in un ambiente di -15 , -20 , può benissimo "fumare" anche se evaporare è più corretto a contatto con l'aria
Il sangue non evapora, però, coagula. Può "fumare" giusto per qualche secondo. Quanto fumava alla morte di Jon, che non lo ricordo?
Copio ed incollo da Wikipedia Italia alla voce 'Daenerys Targaryen':
'Come tutti i Targaryen è piuttosto resistente al calore e adora le alte temperature, da cui la sua abitudine a fare il bagno nell'acqua quasi bollente. Al termine del romanzo Il Gioco del Trono sopravvive alle fiamme dopo essersi gettata nella pira funeraria di Khal Drogo: tuttavia, a differenza di quanto lasciato intendere nella serie TV, la Daenerys dei romanzi non è immune al fuoco e l'essere sopravvissuta in tale occasione costituisce, come spiegato dallo stesso George R. R. Martin, un evento magico, unico e probabilmente irripetibile'.
Io onestamente pensavo fosse ignifuga... ho postato solo per completezza di informazioni...
Ma mi sa che siamo largamente off topic
36 minutes fa, thekillfra dice:Forse mi sbaglio ma nei libri Daenerys non è ignifuga , è sopravvissuta al rituale più per una questione di rituale magia , ha solo dimostrato resistenza al calore facendo il bagno in acqua calda (che però non bolliva di certo)
Qui però non stiamo parlando dei libri
Nella serie tv c'è la scena in cui dà fuoco alla casa dei Khal e ne esce fuori illesa, il che fa supporre che almeno lì sia ignifuga.
Nei libri non sappiamo quali siano i progetti di Martin, ma il fatto che in ADWD si parli di vesciche e ustioni dopo la fuga da Meereen in sella a Drogon fa supporre che forse proprio ignifuga non sia.
Potrebbe essere che D&D abbiano optato per il potere di resistere alle fiamme perché sullo schermo fa figo.
Io ricordo il particolare di Davos... Lui vede il corpo di jon a terra... Ormai defunto da un po', mentre i guardiani lo portano dentro, lo sguardo di Davos si sofferma sulla macchia di sangue che viene inquadrata... Ora mi domando, perché inquadrarla se non avrebbe voluto dire nulla?Il sangue non evapora, però, coagula. Può "fumare" giusto per qualche secondo. Quanto fumava alla morte di Jon, che non lo ricordo?
Questa è l'immagine della macchia di sangue... Qualcuno intravede la forma di un drago... [emoji23][emoji23][emoji23]... Boh...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk