Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x01
T di Timett figlio di Timett
creato il 26 marzo 2019

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 18 aprile 2019 18:45
17 minutes fa, Sbymarti dice:

Io ricordo il particolare di Davos... Lui vede il corpo di jon a terra... Ormai defunto da un po', mentre i guardiani lo portano dentro, lo sguardo di Davos si sofferma sulla macchia di sangue che viene inquadrata... Ora mi domando, perché inquadrarla se non avrebbe voluto dire nulla?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Forse osservava la quantità di sangue persa e che quindi non vedeva come Jon potesse sopravvivere...

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

S
Sbymarti
Confratello
Utente
105 messaggi
Sbymarti
Confratello

S

Utente
105 messaggi
Inviato il 18 aprile 2019 19:03

Era già morto...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 18 aprile 2019 19:11
20 hours fa, Gedeont dice:

Ma dici nello show o nei libri?

È una sensazione che sento particolarmente per i libri, avvalorata da quel famoso scontro tra Alliser Thorne e Tyrion in ACOK sull'esistenza degli Estranei.

Nello show non so, non ho idea se gli Estranei arriveranno fino ad Approdo del Re.

D
Daemion
Confratello
Utente
118 messaggi
Daemion
Confratello

D

Utente
118 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 1:01

Salve a tutti miei cari amici, rieccomi tra voi!

D'altronde la vita è così: oscura e piena di terrori.

Tutti gli incontri della puntata sono trattati con i piedi: in mezz’ora sono riusciti a buttare nella latrina dei Gurdiani della Notte anni e anni e anni di inutili attese febbricitanti.

* L'incontro tra Dany e Sansa potrei riassimerlo così:

• La faccia della Dany quando sorride a Sansa... sembra stia trattenendo una flautolenza.
  • La faccia della Dany quando le dicono che il suo drago-sfigato è diventato un non morto... come se stesse trattenendo una flautolenza (più piccola della precedente).
  • La faccia di Sansa quando guarda Dany: "A questa, secondo me, scappa una puzzetta...."

* Tyrion e Sansa non si vedono da tempo immemore e i loro dialoghi sono smunti, poveri di contenuti e dopo dieci secondi si parla della solita, onnipresente, sorellina.

* Bran che "incontra gente": sembra proprio un corvo catatonico porta sfiga. Questa notte me lo sogno. Sicuro.

* John e Arya: che delusione. che delusione! Non so nemmeno cosa scrivere da quanto mi sento inca**ato. Potevano incontrarsi in un momento topico, ma il problema ricorre in tutti gli incontri: sono buttati a caso: una cosa indecente.

Ad un certo punto arrivano anche gli eredi di Acreacciaio e posso solo dirvi che Aegon Rivers si rivolterebbe nella tomba vedendo il capitano (ma il casting chi lo ha fatto?)

* Euron pirata rockstar ha rotto le palle (si può dire "palle"?). Cosa possiamo aggiungere? Una macchietta di se stesso, una maschera che esaurisce il suo scopo dopo le solite due battute.

* Cersei: poverina l’hanno umanizzata con quell’accenno di pianto, d’altronde aveva appena mandato il migliore amico dei fratelli ad ucciderli. E non le hanno nemmeno portato i suoi elefanti! Li desiderava tanto, da quando aveva visto il Dumbo.

* Di Theon mi rifiuto di scrivere.

Mandiamo avanti qualche minuto di inutile soap opera ed arriviamo alla scena da videogame.

Dopo settanta ore di serie tv (70 per quelli a cui piacciono i numeri) sono riusciti a rendere la scena il meno epica possibile: sembra un videogame con ulteriore scena da soap opera finale. Cosa volete che vi dica?

Dopo qualche minuto finalmente arriviamo ad una scena secondo me importante per la sceneggiatura:

Samwell Tarly viene a sapere del “rogo dei Tarly” : la simpaticona sta per pagare il suo gesto (a suo tempo profetizzai che sarebbe successo).

Tutto si riassume col successivo dialogo tra Samwell Gamgee e John Snow (forse l’unico momento decente della puntata) dove viene chiaramente mostrato il conflitto e la differente visione del potere e dell’autorità di John e Dany.

Fatevi la stessa domanda che pone Samwell a John:

“Hai rinunciato alla corona per il tuo popolo. Lei lo farebbe?"

Ed avrete tutte le risposte.

P.S.::

La scena dell'Umber bambino la trovo di cattivo gusto, inserita al solo scopo di ricercare un effetto orrorifico che forse funzionava in questa serie otto anni fa. Oggi è stucchevole e non è ben inserito nello script, sembra la classica "scena tagliata".

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà."  Umberto Eco

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 7:34

Tutti gli incontri della puntata sono trattati con i piedi: in mezz’ora sono riusciti a buttare nella latrina dei Gurdiani della Notte anni e anni e anni di inutili attese febbricitanti.

• La faccia della Dany quando sorride a Sansa... sembra stia trattenendo una flautolenza.
  • La faccia della Dany quando le dicono che il suo drago-sfigato è diventato un non morto... come se stesse trattenendo una flautolenza (più piccola della precedente).
  • La faccia di Sansa quando guarda Dany: "A questa, secondo me, scappa una puzzetta...."

* Tyrion e Sansa non si vedono da tempo immemore e i loro dialoghi sono smunti, poveri di contenuti e dopo dieci secondi si parla della solita, onnipresente, sorellina.

* Bran che "incontra gente": sembra proprio un corvo catatonico porta sfiga. Questa notte me lo sogno. Sicuro.

* John e Arya: che delusione. che delusione! Non so nemmeno cosa scrivere da quanto mi sento inca**ato. Potevano incontrarsi in un momento topico, ma il problema ricorre in tutti gli incontri: sono buttati a caso: una cosa indecente.

Ad un certo punto arrivano anche gli eredi di Acreacciaio e posso solo dirvi che Aegon Rivers si rivolterebbe nella tomba vedendo il capitano (ma il casting chi lo ha fatto?)

* Euron pirata rockstar ha rotto le palle (si può dire "palle"?). Cosa possiamo aggiungere? Una macchietta di se stesso, una maschera che esaurisce il suo scopo dopo le solite due battute.

* Cersei: poverina l’hanno umanizzata con quell’accenno di pianto, d’altronde aveva appena mandato il migliore amico dei fratelli ad ucciderli. E non le hanno nemmeno portato i suoi elefanti! Li desiderava tanto, da quando aveva visto il Dumbo.

Mandiamo avanti qualche minuto di inutile soap opera ed arriviamo alla scena da videogame.

Dopo settanta ore di serie tv (70 per quelli a cui piacciono i numeri) sono riusciti a rendere la scena il meno epica possibile: sembra un videogame con ulteriore scena da soap opera finale. Cosa volete che vi dica?

Dopo qualche minuto finalmente arriviamo ad una scena secondo me importante per la sceneggiatura:

Samwell Tarly viene a sapere del “rogo dei Tarly” : la simpaticona sta per pagare il suo gesto (a suo tempo profetizzai che sarebbe successo).

Tutto si riassume col successivo dialogo tra Samwell Gamgee e John Snow (forse l’unico momento decente della puntata) dove viene chiaramente mostrato il conflitto e la differente visione del potere e dell’autorità di John e Dany.

La scena dell'Umber bambino la trovo di cattivo gusto, inserita al solo scopo di ricercare un effetto orrorifico che forse funzionava in questa serie otto anni fa. Oggi è stucchevole e non è ben inserito nello script, sembra la classica "scena tagliata".

Insomma t'é proprio piaciuta, eh?
[emoji1787]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 7:42

Finalmente si parla anche delle spirali degli White Walkers.

La notizia è riportata anche qui con ulteriori commenti.

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 7:48
Finalmente si parla anche delle spirali degli White Walkers.
La notizia è riportata anche qui con ulteriori commenti.
Ma a quale scopo insultare i figli della foresta con simbologia blasfema dato che i figli della foresta di fatto non ci sono più? Secondo me ci stiamo avvicinando, ma non é quello il pieno significato di tale simbologia.

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 7:53

Sono stati i figli della foresta a creare questa situazione e a me non pare incomprensibile questa reazione. Sul fatto che non ci siano più è tutto da dimostrare e, anche fosse, è da poco che gli ultimi sono stati uccisi.

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 7:58
Sono stati i figli della foresta a creare questa situazione e a me non pare incomprensibile questa reazione. Sul fatto che non ci siano più è tutto da dimostrare e, anche fosse, è da poco che gli ultimi sono stati uccisi.
Si ci può anche stare. Io come mia idea, se considero la forma a spirale dell'albero diga visto dall'alto dove il NK venne creato, posso pensare che il loro vero obiettivo sia la distruzione di tutti gli alberi diga rimasti a Westeros, l'uccisione della razza umana pertanto sia solo il mezzo e non un fine. Per questo sono convinto che il loro obiettivo finale sia l'occhio degli Dei più che KL. KL gli serve solo per rimpolpare l'esercito. Ma é solo la mia idea

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 9:23
@ANDROID cosa non hai capito di questo messaggio, postato da me non più tardi di due giorni fa?

Moderatore MODE/ON

Piccolo reminder generale, sperando che finalmente vi entri nella testa e non dovremo più continuare a ripetervelo.

E' successo più volte in questa discussione ed in altre che si quotasse il messaggio IMMEDIATAMENTE precedente la risposta che si è postata; NON E' NECESSARIO! State già rispondendo a quel messaggio, perché quotarlo in toto? Togliete fluidità alla lettura.

Se dovete rispondere SOLO ad una parte di quel messaggio, potete quotare SOLO la parte che vi interessa. Se volete rendere noto il vostro accordo/disaccordo con quel messaggio prima di esporre il vostro punto di vista potete usare @nome dell'utente.

E' molto più difficile mettersi a quotare tutto il messaggio che scrivere direttamente ciò che si vuole.

Quindi, per ricapitolare, il quote va usato quando:

1) Si vuole rispondere a parte di un messaggio

2) Si vuole rispondere a TUTTO il messaggio, MA il nostro post NON è immediatamente successivo a quello a cui vogliamo rispondere.

Vi ricordo che, nel caso in cui il post a cui volete rispondere è molto lungo e NON è immediatamente precedente al vostro messaggio, potete usare @nome dell'utente, senza bisogno di dover quotare mezza pagina di post.

Se non vi è chiaro qualcosa, i Mods del Forte della Notte sono a vostra disposizione via MP.

Grazie!

Moderatore MODE/OFF

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 9:26

Sorry, tapatalk dal telefono mi da la citazione per default. vedrò di ricordarmelo in futuro :(

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 9:41
8 hours fa, Daemion dice:

Beh trattandosi del capo della compagnia di mercenari più prestigiosa del mondo avranno voluto dargli un aspetto più marziale diciamo XD

Tanto è una comparsa...

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 9:53

@Daemion Dubito ritireranno fuori il discorso dei Tarly se non per una possibile lite fra Jon e Dany. Non credo ci saranno altre implicazioni politiche o morali e probabilmente se Dany si fosse spiegata meglio (e con più tatto) e il dialogo di per sè non fosse stato scritto in quella stupida maniera, Sam avrebbe reagito diversamente presumo

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 10:42
9 hours fa, Daemion dice:

Ma vi paga qualcuno per criticare ogni minima cosa della serie tv? Anche una foglia fuori posto su un albero sareste in grado di giudicare 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 10:53

Ma poi lo stesso Jon non ha giustiziato chi gli aveva mancato di rispetto ?

Quindi in base a cosa sarebbe meglio di Dany ?

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
45 messaggi
P
Pongi
41 messaggi
F