La stupidità di Sansa che pensa al titolo quando c'è un esercito enorme che sta marciando contro di loro è leggenda. Ma pure la mia Dany... pensa troppo ad essere Regina
2 minutes fa, Ancalagon dice:La stupidità di Sansa che pensa al titolo quando c'è un esercito enorme che sta marciando contro di loro è leggenda. Ma pure la mia Dany... pensa troppo ad essere Regina
Anche tutti i sostenitori di jon la pensano come lei. È evidente che finché non te li ritrovi davanti non ci si pone troppo il problema...
Per questo Jon è il miglior Re possibile per una futura Westeros. Peccato che secondo me non lo diventerà.
Capisco che accettare di essere governati da una regina che non conosci è fastidioso ma santo cielo ti dicono che c'è un esercito enorme+ un Drago alle porte.
bella puntata! ritmo frenetico, non sempre scorrevolissimo, in questo primo episodio che riallaccia molti fili ma mette in ogni caso molta carne al fuoco.....
certo che...
non mi aspettavo che jon cavalcasse uno dei draghi in una situazione tranquilla "per fare pratica" e nel primo episodio(evidentemente lo spazio per uno o due momenti per celebrare la coppia lo volevano inserire), mentre invece non mi ha sorpreso che uno tra bran e sam gli sganciasse la rivelazione subito, forse potevano gestirla meglio, ma sara piu interessante cogliere la reazione di jon quando lo sapranno gli altri e dovra parlarci! forse, per un solo momento, la lunga notte potrebbe passare in secondo piano anche per lui, cosa che sembra invece sempre dimenticare sansa, autrice della prevedibile frecciata verso il frat..cugino, doppia anzi quando gli chiede se abbia deciso di sottomettersi per opportunita o per amore! non che daenerys non perda occasione per rimarcare che è la regina di x e/o y......
splendida la sigla, molto bello l'inizio con arya e la sua reunion con jon! sam anche fin troppo contenuto nel momento in cui viene a sapere cosa daenerys abbia fatto alla sua famiglia!
parte di approdo con euron che ottiene il suo premio, mi ha sorpreso che cersei voglia usare bronn come sicario, dubito scaglierebbe mai qualche dardo su uno dei suoi fratelli dopo tutto quello che ha passato con loro!
troppo frettolosa la liberazione di yara da parte di theon, non mi aspettavo occupasse mezzo episodio, ma un po piu di 2 minuti! e un'altra cosa che non mi ha convinto è la quasi non reazione di daenerys nel momento in cui bran riferisce che viserion ha cambiato sponda, o la scelta di tagliare e cambiare scena appena dopo!
niente brienne, niente melisandre, niente o quasi missandei e verme grigio e niente spettro, soprattutto niente NK anche se, come prevedibile, inizia a fare danni in una delle fortezze tra la barriera e grande inverno, ultimo focolare per essere precisi!
finale con jaime che arriva a grande inverno atteso da bran, e prossimo episodio dove inizieranno i veri botti immagino!
voto 7,5
ps momento migliore della puntata...
"ho sempre avuto gli occhi azzurri".....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Jon che cavalca Rhaegal e il bambino Umber non morto sono le migliori scene per quanto mi riguarda.
La rivelazione di Jon l'hanno gestita male male male, lui ci ha creduto quasi subito... :/
9 minutes fa, Ancalagon dice:Per questo Jon è il miglior Re possibile per una futura Westeros. Peccato che secondo me non lo diventerà.
Capisco che accettare di essere governati da una regina che non conosci è fastidioso ma santo cielo ti dicono che c'è un esercito enorme+ un Drago alle porte.
Io lo vedo male Jon...mi ha ricordato Robb Stark il che non è un bene
Io vedo peggio Daenerys.
Opinioni sul simbolo che ha lasciato il NK?
Gente, vi ricordo che questo topic non ha alcuna necessità di tag spoiler per quel che è accaduto nella puntata che è andata in onda sui canali ufficiali.
Vista anch'io la puntata (grazie mille a chi ha condiviso con me NowTV), e devo dire che la parte dei draghi che volano è stata per me esaltante a dir poco. Molto belli gli incontri dei ragazzi Stark (Bran ha persino accennato un decimo di sorriso che per per i suoi standard attuali è come farsela addosso dal ridere). Non ho invece apprezzato tanto la reazione sdegnosa di Sansa (secondo me per esser la più intelligente, come dice Arya, avrebbe dovuto nascondere meglio i suoi sentimenti). e non mi è piaciuto il modo in cui Daenerys è stata troppo secca nel dire del padre e del fratello a Sam. Sarebbe bastata una cronaca più articolata sull'atteggiamento del padre per uscire meglio agli occhi di lui, ma evidentemente hanno deciso che lei non avesse questa necessità. Che Sam fosse disprezzato dal padre e ignorato dal fratello lo sapevamo, ma nessuno merita di venirlo a sapere così.
Ho trovato stucchevole lo scambio tra Jon e Dany davanti alle cascate, ma questa è ormai una scelta a cui ci hanno malamente abituato la scorsa stagione (ho ancora i brividi per i dialoghi nelle grotte). Drogon che guarda male Jon che bacia sua madre è però IMPAGABILE (per quanto assurdo in verità).
La scelta di Theon tocca il cuore, prima con la sorella, ma sopratutto per gli Stark che vuole raggiungere.
Sansa che dice a Tyrion ti credevo più intelligente in riferimento alla promessa di invio di soldati è sicuramente un punto su cui si dovrà tornare.
Vabbè, altre cose vorrei dire, ma per ora è meglio chiudere qua.
RIcordate di segnalare sotto spoiler eventuali anticipazioni delle puntate successive o Leaks in merito agli sviluppi.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ripenso alla scena prolungata tra Dany e Jo Aegon, e poi alle parole di Tyrion "Nothing lasts"
Temo che per loro non ci sarà un happy ending...
5 hours fa, the neck dice:ps momento migliore della puntata...
"ho sempre avuto gli occhi azzurri".....
sì meraviglioso!
D'accordo su tutto il resto... troppo veloci molte cose
Vista. Sicuramente me la dovrò rivedere per fare un commento più articolato. In ogni caso per ora il mio voto è 7-.
Hanno puntato molto sulla leggerezza, scelta sensata, se non fosse che sin da subito Bran dice a tutti che la Barriera è crollata! È stata la scelta che ho apprezzato di meno: troppo frettolosa, Daenerys quasi indifferente, gli altri per nulla preoccupati e la recitazione di Isaac in quel momento ha raggiunto il suo punto più basso. Peccato, perché è stata inserita in una scena per me molto bella, la reunion tra Bran e Jon. Ero quasi sicura che gli sceneggiatori se ne sarebbero dimenticati, invece no. Molto bello il mezzo sorriso di Bran e la risposta "Almost": è sempre calato nella parte del Corvo con tre occhi, ma con più umanità. Si notava l'affetto che prova per Jon. Allo stesso modo ho apprezzato tanto il modo in cui Bran ha guardato Jaime, della serie: "Adesso sono il Corvo con tre occhi e cose umane come il rancore non mi appartengono, ma dentro di me c'è ancora una piccola parte che si ricorda che mi hai fatto volare dalla finestra!
La rivelazione della R+L=J non mi è dispiaciuta. Certo, poteva essere gestita meglio, ma poteva anche essere gestita molto peggio. La mia più grande paura era che la buttassero sul comico, perché Dave Hill è un grande fan della R+L=J ma è anche un grande fan della comicità nei momenti meno opportuni (e in questa puntata si è visto parecchio). Invece nella scena della Rivelazione si è limitato a Sam che cade scendendo i gradini. Temevo anche che la rivelazione potesse essere fatta davanti a tutti, della serie:
"Abbiamo due draghi"
"E abbiamo anche due Targaryen"
"Cosa?"
Temevo che il primo pensiero di Jon sarebbe stato "Oddio, ma quindi io e Daenerys siamo parenti", invece il primo pensiero è stato per Ned Stark. Mi sarebbe piaciuta una reazione più forte da parte di Jon, più inc***ato, più sconvolto. Non ho ben capito se la frase: "Daenerys è la regina. È tradimento" stia a indicare che Jon non tradirebbe mai Dany oppure che Jon rifiuta ancora di credere a Sam. Curiosa di vedere come gestiranno i sentimenti di Jon nella prossima puntata.
Molto bella la Reunion tra Jon e Arya, il loro abbraccio mi ha ricordato molto quello tra Jon e Sansa nella sesta stagione. Ho apprezzato molto che Arya abbia difeso Sansa, l'ho letto come un grande SCUSA degli sceneggiatori per la scorsa stagione. Molto bella la Reunion tra Sansa e Tyrion, la frase: "Ti credevo l'uomo più intelligente, una volta"
Sinceramente io ho trovato abbastanza sensato il comportamento di Sansa: più che preoccupazione per un titolo, ho visto preoccupazione per Jon, evidentemente teme che Daenerys lo stia manipolando ("l'arma più potente di una donna è tra le gambe" è il prezioso lascito di Cersei). Ci ho visto anche un pizzico di gelosia per Jon (gelosia in senso fraterno, non amoroso). Molto bella anche la REUNION tra Theon e Yara. La loro scena più bella dalla quarta stagione.
Abbastanza trash la scena di Bronn ad Approdo del Re: un personaggio che poteva tranquillamente scomparire a partire dalla quinta stagione ("Tu mi piaci, ma io mi piaccio di più" è un addio stupendo) e a cui si cerca in tutti i modi di dare un senso in questa season. È praticamente più utile Verme Grigio, almeno lui comanda gli Immacolati.
Sulla scena della cavalcata di Jon sul drago provo sentimenti contrastanti: apprezzo che sia avvenuta prima della rivelazione (ma a questo punto non era meglio farla nella 7x6?), ma non mi sono piaciuti né i dialoghi, né la recitazione di Kit Harington (Emilia Clarke è stata superiore). Il bacio finale sarebbe stato un ottimo primo bacio (al posto della terrificante scena sulla barca), così è abbastanza fanservice.
Spettro non pervenuto. Ormai ripongo tutte le mie speranze in Bryan Cogman che sta cercando da due anni di inserirlo in una scena, che sia la volta buona.
La sigla è semplicemente stupenda.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Ci tengo a sottolineare che settimane fa avevo accennato la possibilità che la scena in cui Cersei beveva piangendo fosse relativa al post nottata con Euron... tutti erano in disaccordo con questa mia teoria, beh ci ho preso e un po' gongolo lo ammetto... in ogni caso Cersei a quanto pare penso abbia già abortito ma lo diranno esplicitamente nella seconda puntata... Strickland mi sembra un mercenario serio e non penso che Euron gli sia così simpatico... Non mi è parso di rilevare una 'tensione sessuale' tra Arya e Gendry... però davvero tutto velocissimo, troppo affrettato... Theon mi è piaciuto, ma la liberazione di Yara troppo semplice, momenti romantici tra Jon e Daenerys pessimi ma purtroppo lo sapevamo... il volo di prova alla fine meno peggio di come me lo aspettavo può anche funzionare... non mi è dispiaciuta ne la rivelazione a Jon ne quella a Sam sui suoi parenti: Daenerys si sta comportando da altezzosa da quando è arrivata a Westeros, ha seguito il filo... comica la scena in cui Ned Umber ancora umano a Winterfell viene chiamato da Sansa e spunta la sua testa... Tormund e 'ho sempre avuto gli occhi azzurri' meraviglioso... Jon bacia la testa di Bran come nella stagione uno quando lo salutò per andare alla Barriera... sta di fatto che Friki ci ha preso un'altra volta... al 100%
Scena finale bella molto bella, con Jaime e Bran... ma io mi chiedo: chi porta Bran avanti ed indietro ovunque? In questa puntata era dappertutto e mai nessuno che lo spingeva, lì parcheggiato con Jaime che lo guarda... ma va bene tutto... erano quasi due anni che aspettavo di vederlo...
A giudicare da quanto leggo ci sono parecchi momenti cringe. Non vedo l'ora XD
Vostre impressioni sulla nuova sigla? Secondo me la parte più interessante è la comparsa dell'emblema Lannister dietro al trono di spade. Immagino che fanno comparire solo i luoghi dove si svolgeranno azioni durante l'episodio.
Sigla la migliore di sempre... si entra dentro alle varie location, si vede il Trono, la Grande Sala di Grande Inverno e le Cripte... davvero bella... alle 3.00 quando è partita mi sono venuti i brividi...