Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 25 marzo 2019 13:12 Autore

Game of Thrones 8 x 03, "The Long Night".

Episodio n. 70 quello più atteso della stagione nonché il più lungo di sempre, ben 82 minuti.

In breve: lo scontro più grande nella storia di Westeros parte a Grande Inverno e vedrà l'attesa battaglia tra i morti e i vivi.

Episodio scritto da David Benioff e DB Weiss, vede alla regia il grande ritorno di Miguel Sapochnik

Buona visione a tutti. 

Attenzione! Ricordiamo come sempre che il livello di Spoiler all'interno del Forte della Notte comprende tutto quel che è già andato in onda presso canali ufficiali e tutto quel che è stato pubblicato. Si potrà quindi parlare senza obblighi di tag delle puntate trasmesse (non dei leaks) e di eventi dei libri fino alla Danza dei Draghi (ADWD). Tutto il resto va opportunamente segnalato tramite tag spoiler ed ovviamente inserito nei topic più adatti all'argomento. 

In ogni caso vi invitiamo a visionare quanto indicato nel topic in rilievo GoT 8; AVVISO IMPORTANTE - Leggete tutti con attenzione!

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 0:03

Beh è già passata quasi una settimana, si prospetta una delle puntate più epiche della serie. Speriamo bene 

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 0:36

82 minuti... praticamente un film 

55 giorni di riprese... praticamente più di un normale film

immagino che gran parte del budget risparmiato nelle prime due puntate (soprattutto la seconda) sia stato utilizzato in questa

Il regista è lo stesso che ha diretto la battaglia di Hardhome (5x08), la battaglia dei bastardi (6x09) e la 6x10

Pertanto avremo sicuramente un’eccezionale regia, con notevole cura dei dettagli e realismo. Immagino anche colonne sonore all’altezza, come è stato nei tre episodi citati

Se da un punto di vista tecnico abbiamo certezze, spero che non rendano l’episodio una guerra da playstation, che evitino trashate come un singolo guerriero che vince intorno ad altri 10 (i quali attaccano uno per volta, vero Arthur Dayne?), che i morti delle cripte resuscitino o che sconfiggano il NK banalmente

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 0:51

Sul fatto che il NK non venga sconfitto a sto giro ci scommetto quello che volete.

Sui morti delle cripte non sono così certa, ma voglio essere ottimista e spero che non li vedremo...

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 2:47

Trovo alquanto improbabile che il Nk venga sconfitto nel terzo episodio dopo avercelo pompato per 8 stagioni. 

Trovo la sua vittoria scontata, anche se non ho idea di come avverrà 

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 11:43

Come segnalavo altrove in un articolo no-spoiler, la battaglia non si esaurirà in questa puntata. Penso anch'io che il NK venga sconfitto più avanti e chissà, magari nemmeno a Grande inverno...

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 12:19

La battaglia, intesa come lo scontro notturno a Winterfell girato nelle famose 55 notti, è integralmente ricompresa negli 82 minuti della 8x3.

Questa battaglia non sarà risolutiva, evidentemente, e ci saranno una serie di eventi (8x4 - Nutter) ch porteranno ad un ulteriore e immagini definitivo scontro (8x5 - Sapochnik).

Alla conclusione dell'intera saga sarà dedicata la 8x6 (D&D)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 12:29

La battaglia in sè dovrebbe durare circa un'ora, quindi ci sono comunque altri 20 minuti di puntata nei quali qualcosa dovrà pure succedere...

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 12:45

Nella 8x04 e 8x05 dite che ci sará lo scontro con Cersei e la compagnia dorata? Mentre la 8x06 sarà di conclusione di tutte le storie con un finale senza ambiguità (come affermato da Martin o i produttori)

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2852 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2852 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 13:17

Spero nn faccia troppo buio. Certi momenti della 8x2 facevo fatica coi particolari 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 13:37

Idem per me, sarà lo schermo del computer o sarà la qualità video ma davvero non vedevo nulla. Se è tutta in notturna mi toccherà ascoltare solo le voci XD

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 13:41

Io la vedevo senza problemi, ovviamente l’atmosfera era buia e cupa ma riconoscevo ogni dettaglio

L’ho vista alla Tv, sul PC ho visto le scorse stagioni e anche io notavo una luminosità diversa

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 14:09

L'episodio va visto su un televisore come dio comanda; su pc è solo un pessimo surrogato, chiaro che la resa è diversa e i particolari non si notano.  

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 14:23

Nessun problema dal mio televisore. Dal pc se non si setta la luminosità fa ancora più fatica 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 14:25

Purtroppo io posso vederlo solo su PC, non possedendo Sky o altri abbonamenti. Questo passa il convento :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
98 messaggi
N
niphredil
62 messaggi
A