Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:01

@the neck anch'io l'ho notato

Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:02
2 minutes fa, Pongi dice:

Notato Lyanna Mormont che si risveglia come non morta? Badass fino all'ultimo :ehmmm:

Ma soprattutto prima di morire uccide un gigante zombie! 

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:02
Adesso, lamporosso dice:

La battaglia dei bastardi è 10000 volte meglio di questa.

Se togli il finale questa puntata è imbattibile, non scherziamo. Stupenda, peró dovevano fare la solita cagata hollywoodiana 

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:03
1 minute fa, lamporosso dice:

abbiamo capito il concetto......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:04
1 minute fa, lamporosso dice:

Stesso schema, prendono mazzate per tutta la puntata e poi in 2 minuti arrivano i cavalieri della valle e risolvono tutto

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:05

Sì è stata molto bella. Ma nel finale è crollato tutto come un castello di carte. In sostanza Melisandre è servita per dire ad Arya che doveva uccidere il NK e arginare un pochino i non morti. Mi aspettavo un po' di più dal signore della Luce.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:07
5 minutes fa, Fungo dice:

Comunque secondo me siamo in zona capolavoro 

Nei prossimi giorni usciranno i commenti sui "canali" degli "esperti" di Game of Thrones e vedremo se considerano la puntata un capolavoro o una puntata mediocre. Secondo me diranno che il finale è una cagata pazzesca.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:08
9 minutes fa, lamporosso dice:

Ha svolazzato di qua e di là con Daenerys bruciando qualche centinaio di non morti.

Caspita... inutile.

7 minutes fa, lamporosso dice:

Diciamo che almeno li si capisce qualcosa, i primi 20 minuti di questa sono troppo scuri. 

Pero questa è molto più ansiogena

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:08

Un finale un po' così non toglie nulla ad una puntata magnifica imho, NK in qualche modo doveva morire qui per forza per come l'avevano messa. Hanno voluto fare il colpo di scena con suspance per Jon quasi carbonizzato (il c**o di quel ragazzo è pazzesco, ci fosse un superenalotto a Westeros lo vincerebbe 4 volte l'anno) 

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:09

in ogni caso trovo che l'idea di far eliminare il NK, che nei libri non è presente a capo dei WW, da un personaggio come arya ci stia molto a livello di serie tv, solo era preferibile dopo un annientamento di grande inverno e in quel di approdo......

a questo punto possiamo rimuovere arya tra i candidati per eliminare cersei....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:09
4 minutes fa, the neck dice:

abbiamo capito il concetto......

L'ho detto UNA volta, ripeto UNA volta, che la battaglia dei bastardi è migliore, non l'ho detto 50 volte che uno si può spazientire.

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:11

Comunque, direi a questo punto è chiaro che quando Jaqen dopo averla preparata l'ha lasciata andare sapeva benissimo quello che stava facendo.

L
lamporosso
Confratello
Utente
94 messaggi
lamporosso
Confratello

L

Utente
94 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:12
2 minutes fa, Ancalagon dice:

Caspita... inutile.

Diciamo che almeno li si capisce qualcosa, i primi 20 minuti di questa sono troppo scuri. 

Pero questa è molto più ansiogena

Concordo pienamente. Nella battaglia dei bastardi pur essendoci confusione si capiva esattamente cosa stava succedendo, qui invece ci sono dei momenti che non si capisce proprio niente. Il fuoco doveva essere utilizzato prima e in maniera migliore per illuminare le scene.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:13

Puntata terribile.

Sono sconvolto, non mi importava più nulla della trama, di come sarebbe finita e della sorte dei personaggi.

Quel regista, quel budget e quella mole di lavoro hannp portato all'episodio più brutto che abbia visto in questa serie. Non di godibilità o altro, ma proprio brutto da guardare.

Cinematografia pessima, inguardabile e incomprensibile. Orribile lavoro di illuminazione, non si capisce NULLA e non è la mia tv, tutta la gente che conosco non ci capiva assolutamente niente.

Questo non è rendere il chaos della battaglia, questa è incompetenza a dei livello spaventosi, vada bene nascondere gli effetti, ma no, lì abbiamo ottimo esempi come Blackwater e la battaglia dei GDN. Orribile c**** ****o, mi urta tantissimo che durante le poche scene salvate dai 40 tagli in 2 secondi, quelle decenti e visivamente evocative, non si vedesse assolutamente nulla.

È la prima volta che l'aspetto tecnico di questa serie mi urta così tanto, ripeto che della storia non mi importava ormai più nulla, niente stare lì da parte mia ad analizzare questo dialogo orripilante o questo piano senza senso.

Ma ovviamente dopo questo scempio visivo tanto vale:

Melisandre ridotta a deus ex machina, e quando ti fai delle domande svanisce come polvere al vento;

Cavalcata Dothraki TERRIBILE E SENZA SENSO. Metti gli Immacolati davanti, la fanteria dietro a bloccare chi sfonda. Dopo fai andare la cavallieria dai lati scoperti. Le retrovie le lasci ai draghi. È notte, certo che non è facile attuare tattiche. Come è stupido perdere metà esercito in una cavalcata verso la morte;

Sam che prova a combattere inutilmente, provoca morti varie;

Chi ha avuto la brillante idea di andare nelle cripte senza armi? Per fortuna niente Ned Stark senza testa;

Jon e Daenerys sono ufficialmente i peggiori protagonisti che abbia mai visto in una saga fantasy. Inutili, dispersi in una tempesta che urla PLOT DEVICE, incapaci di aiutare il loro esercito. Dio;

Scena sequenza su Jon bella rovinata dalla pessima illuminazione già citata, così come la parte di Arya nella rocca, a cui concedo il dubbio della resa horror, comunque innegabilmente scura e confusionaria;

Bran che oltre a prendere il volo coi corvi rimane fermo. E basta. Rimane fermo, credevo che avrebbe risolto lui la questione, ma ho sottovalutato la nuova Azoe Ahai;

Arya che uccide il NK. Non mi importa, non ho mai desiderato Jon. Ma l'esecuzione? Ha senso? Il NK ha svelato le nostre peggiori paure, ovvero scoprirsi SERIAMENTE per andare a uccidere uno storpio. E fallire miseramente. Così come tutta la vicenda degli Estranei. Perché tanto vogliamo tutti che continuino a combattere per un trono di ruggine, i cui pretendenti sono una massa di idioti.

Uniche scene per cui ricorderò la puntata:

Momenti evocativi come l'accensione delle armi Dothraki, Melisandre che evoca le fiamme. Gli spezzoni sopra le nuvole con i draghi. La fine di Jorah.

Ma soprattutto le ultime sequenze di Theon, penso vero protagonista di questa puntata a questo punto. Peccato farlo caricare in quella maniera, ma penso sia la fine più gloriosa che un personaggio di questa saga potesse aspirare.

Da domenica prossima dormirò, niente più pesi sulla coscienza. Spero siate riusciti a godervela almeno voi. Io sono profondamente sconfortato

Modificato da Darklady il 05 July 2024 17:07 per Occhio al Linguaggio!!!! Non si bestemmia!!!!

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:14

Modificato da Darklady il 05 July 2024 17:07 per Per favore inserisci un commento al video sennò non si capisce perché tu l'abbia postato. Grazie!

Ellie%20Kendrick.jpg

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
98 messaggi
N
niphredil