Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:34

Sarebbe stata una puntata perfetta se fosse stata la penultima, e avessero già liquidato Cersei. Inizi la saga con gli estranei,  e li fai sparire così dopo 8 stagioni, alla prima vera battaglia dopo la caduta del muro.non li fai arrivare manco all'incollatura? 

E
Ecthelion
Confratello
Utente
42 messaggi
Ecthelion
Confratello

E

Utente
42 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:35

Sono molto combattuto in questo momento, la puntata mi è piaciuta molto ma più ci penso più sono deluso che sia finita così, spero che almeno arrivi qualche spiegazione e non lascino andare le questioni principe promesso e signore della luce

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:35

Dopo questa puntata ho paura di che finale faranno, che sarà stile Arya killer

Devo iniziare a distaccarmi il più possibile per evitare di starci male, ad esempio cercheró di evitare una nottata e giornata successiva buttata 

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:42

ma un finale con daenerys vs jon a questo punto è cosi inverosimile? perche di gravidanze non se ne vedono all'orizzonte, dubito cersei possa fargli piu male del NK, e non ce li vedo tutti e due a regnare nel finale......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi

Lo stavo segnalando anch'io. Dicono chiaramente che erano tre anni che sapevano che sarebbe stata Arya ad uccidere il NK.

Edit: mi riferisco a Inside The Episode

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi

Chi mi conosce sa che non critico GOT a cuor leggero, anzi spesso ho difeso la serie TV, ma:

1) Dopo aver ripetuto fino alla nausea che il vero nemico sono i non morti, teaser incentrati dullo scontro tra vivi e morti, sigla incentraya sull'invasione degli Estranei, alla fine sono stati eliminati alla terza puntata. E meno male che tutti criticavano le ultime stagioni perché erano troppo fantasy, io ho sempre sospettato che a D&D del Fantasy non fregasse nulla, almeno ho la consolazione di aver avuto ragione;

2) Sia Jon che Daenerys sono sopravvissuti alla Battaglia, e probabilmente anche i loro draghi, quindi avremo una Battaglia tra due draghi e una Compagnia di mercenari senza gli Elefanti. Scontato chi vince. Giá scommetto che la prossima puntata Daenerys vorrá scendere a Sud. Francamente dopo le perdite che il Nord, i Dothaki e gli Immacolati hanno subito io troverei semplicemente inumano iniziate una guerra di conquista, ma va bene cosí;

3) Pensavo che uccidere il Night King avrebbe richiesto piú sacrifici, ma alla fine tutti i protagonisti sono vivi, ció significa che o sopravvivono tutti (quindi ci aspetta un finale con Jon e Dany sul trono) o creperanno nelle prossime puntate (magari in qualche modo trash o stupido);

4) Jon, Daenerys e Bran i personaggi piú inutili del Trono di Spade, hanno voluto il classico colpa di scena con il personaggio "minore" che uccide il protagonista, in tutto ció nessuno ci spiegherá il senso della profezia;

5) Se volevano che Arya uccidesse il Night King potevano sviluppare il personaggio un pó meglio nell'ultima stagione, invece che farla litigare con la sorella e farla infinocchiare da Ditocorto;

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:45
2 minutes fa, the neck dice:

ma un finale con daenerys vs jon a questo punto è cosi inverosimile? perche di gravidanze non se ne vedono all'orizzonte, dubito cersei possa fargli piu male del NK, e non ce li vedo tutti e due a regnare nel finale......

Impossibile imho, non ci sarebbe il tempo neanche volendo. Mancano 3 puntate. Semplicemente ora Cersei ha l'esercito nettamente più numeroso, Jon e Daenerys hanno I draghi. Mettici una puntata per tirare le somme dopo sta strage, il finale.. Non avanza molto tempo. E poi sarebbe totalmente nosense

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:45
2 minutes fa, 4ry4 dice:

Lo stavo segnalando anch'io. Dicono chiaramente che erano tre anni che sapevano che sarebbe stata Arya ad uccidere il NK.

Edit: mi riferisco a Inside The Episode

Quindi gli è stato detto da Martin? Se fosse così mi cadrebbe lo scrittore... con gli anni si sarà rimbambito o D&D hanno realizzato le sue idee da ubriachi

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:48

https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/4es6gj/spoilers_everything_arya_is_azor_ahai_the_prince/

3 anni fa qualcuno aveva predetto tutto. Assurdo

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:50
20 minutes fa, Fungo dice:

Io comunque vedevo tutto, buio finché vuoi ma non ho perso nulla, forse un po' l'inizio è confuso ma credo sia voluto 

La cavalcata nosense concordo, ma questa è una costante con generale Jon, lui si fa sempre massacrare mezzo esercito in partenza :yeah:

Nelle cripte si ritenevano al sicuro 

Jon e Dany dispersi mica tanto, NK li mette in difficoltà con tempeste attacchi col drago di tutto, ma loro salvano più volte la situazione e Dany ammazza pure qualche non morto con la lancia 

La serie si chiama appunto il gioco del trono, non l'alba dei morti viventi

Ma allora non dare progressivamente piú spazio agli Estranei e alla Lunga Notte. Sii coerente. Poi io non ho mai capito perché uno scontro tra draghi e zombie per la sopravvivenza é scontato, e uno scontro tra draghi e mercenari per un trono non lo é. A Danaerys basta anche un solo drago per sconfiggere Cersei, se lo scopo della Lunga Notte era quello di indebolire le forze di Dany hanno fallito anche in questo.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 5:52

Insomma non ha più un esercito praticamente 

Comunque la differenza è che i non morti sono infiniti, i draghi possono ammazzarli limitarli, già potrebbero essere feriti per dire 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 6:06

Aegon il Conquistatore aveva un esercito ridottissimo. Ma il punto é un altro: se Jon e Dany sono sopravvissuti entrambi alla Battaglia restano due possibilitá:

1) Sopravvivono entrambi alla fine e regnano insieme;

2) Almeno uno dei due crepa nella Battaglia per il trono;

La seconda pone dei problemi: chi li amazzerá? Cersei? Euron? O si amavano tra di loro?

Io posso anche accettare che la piú grande minaccia sia stata sconfitta al terzo episodio dell'ultima stagione, ma il prezzo da pagare doveva essere molto piú alto. Alla fine sono morti:

1) Edd;

2) Lyanna Mormont;

3) Beric;

4) Verme Grigio;

5) Jorah Mormont;

6) Theon;

7) Melisandre;

8) Un sacco di gente a caso;

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 6:30

Sarò fantozziano:

Questa puntata è una ca****** pazzesca

Tutto senza senso dall'inizio alla fine ,neanche una scena con un minimo di logica

Bran in mezzo al nulla a giocare coi corvi e il NK CON UN DRAGO che avrebbe potuto eliminarlo immediatamente .

Sono senza parole.

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 6:31

Ah dimenticavo:

Dialoghi stupendi  :)

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 7:30

Il problema del finale è che siamo alla terza puntata e ce ne sono altre 3. Sta puntata andava bene se fosse stata alla quinta

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
98 messaggi
N
niphredil
62 messaggi
A