Il passaggio segreto per uscire da winterfell dovrebbe essere piuttosto lungo visto che winterfell non è associato ad una città. Durante la gloriosa missione oltre la barriera i nostri eroi erano su uno scoglio in mezzo ad un lago e gli zombie erano sulle rive circondandoli.. Secondo me l' accerchiamento di winterfell da parte degli zombie è molto probabile.
Tipo ne la mummia quando scappano in mezzo agli zombie ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Secondo me il più accreditato a lasciarci è Theon, abbastanza scontato che si immolerà per Bran.
Al secondo posto metto Verme Grigio (oppure Missandei) e anche Jorah, al quale l'hanno "gufata" in due nella puntata scorsa (la piccola Mormont gli augura buona fortuna prima di congedarsi e poi anche Sam, che gli dice quella cosa che in questa serie non va mai detta ovvero "ci vediamo/sentiamo/ne parliamo quando sarà finita").
Ho moltissima paura per Brienne o Jaime, ho cercato il più possibile di evitare spoiler vari ma mi sembrerebbe troppo bello se, dopo i bei momenti della 8x2, sopravvivessero entrambi alla battaglia.
Comunque, con tutti gli evidenti richiami alla battaglia dell'Helm's Deep, se devo puntare cinque euro sul titolo andrei su "The Battle for the Dawn", anche perchè "There will be no dawn for Men"
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
La fuga dal passaggio segreto attraverso le cripte quando le cose si metteranno male la darei praticamente per certa. Stile fuga di Bran e Meera, inseguiti dai non morti con qualcuno (Jorah?) che si immola come Hodor per salvare gli altri.
Io punto tutto sulla fine di Spettro, ahimè ! Povero cucciolo deve morire per far risaltare ancor di più che Jon è un Targaryen e deve salire su quel drago... almeno così credo la pensino D & D
Ma tanto a chi fregherebbe di Spettro, si sarà visto si e no in tre puntate scarse e con Jon non interagisce più dalla quarta stagione.
Avrebbe senso se parlassimo di quello dei libri che è praticamente inseparabile da Jon....
Io una fuga del genere la vedo troppo scontata e troppo forzata, spero in qualche colpo di scena migliore
Ormai sinceramente di Ghost ... mi spiacerebbe più per i draghi.
Dalle immagini del trailer nel parco degli dei avranno decisamente da fare, chissà che la battaglia non si sposti dopo che il NK avrà fatto ciò che vuole fare...
Totomorti 8x03 IMHO
Brienne
Tormund
Beric
Verme Grigio
Spettro
Varys
Forse un drago ma non credo
Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro
2 hours fa, MezzoUomo dice:Dei magnifici sette per me l'unico a rischiare è Jaime, ma credo arriveranno tutti alla prossima puntata.
Per assurdo chi rischierebbe molto sarebbe Cersei se davvero il NK giocasse un Bosco dei Sussurri 2 (anzi 3, contando la caduta di HighGarden) ma in ogni caso non ce la vedo a morire lontana dal fratello
Ma secondo voi, insieme a qualche dipartita ci sarà anche qualche arrivo?
Melisandre, Bronn, la GoldenCompany? Oppure qualche vera sorpresa, Meera, Edmure, Daario, Kinvara?
Credo che Jaime non potrà morire se non nel finale, deve riempire la sua pagina bianca e credo dovrà farlo in qualcosa di epico ma che contemporaneamente coinvolga Cersei. E poi quello che abbiamo visto nel chiostro di Approdo non può essere il loro vero addio..
Per me è praticamente certa la strategia del dividere l'esercito ancora una volta, quindi punto per il NK il solitaria in groppa a Viserion verso KL che realizzerebbe anche la visione di Bran.
Credo che in questa puntata rivedremo Melisandre, l'unica il cui contributo alla causa potrebbe essere realmente determinante. Meera Reed mi pare di aver letto non essere stata scritturata per questa stagione, Bronn per me si ricongiungerà con i Lannisters in qualche punto più a sud, dopo la fuga da Winterfell (Dragonstone o delta delle Acque), dove comunicherà ai nostri dell'arrivo a KL del Night King; sulla GC non riesco a fare previsioni.
Quello che mi chiedo da tempo è che ruolo potrà ancora mai giocare il Ragno Tessitore.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
5 minutes fa, Rhaegar l'Ultimo Drago dice:Totomorti 8x03 IMHO
Varys
Al poro Varys avrebbero dato una scena d'addio nel secondo episodio, se fosse stato destinato a morire subito. O almeno gli avrebbero fatto spiccicare una parola.
Io dico:
Podrick
Jorah
Beric
Lord Royce
Edd
+ uno o due di questi: Missandei, Gilly, Theon, Tormund, Gendry, Melisandre.
Gilly, Missandei e Varys dovrebbero essere al sicuro dentro le mura, quindi penso che questo giro lo saltino; toccherà a chi è fuori a combattere. Di commiati di un certo peso ce ne sono stati due, fondamentalmente, Jorah e Verme Grigio. Dell'orso sono quasi certo.
Io penso che quelli teoricamente al sicuro dentro le cripte potrebbero comunque trovare la morte in modo quasi accidentale durante la fuga, sempre che non accada realmente qualcosa dentro le cripte ( e non intendo risurrezione di cadaveri che sono ormai polvere, ma se sono nella sigla qualche valenza devono pure averla, oltre a quella meramente simbolica fin qui vista, ossia l'aver fatto da teatro a tutte le rivelazioni); io punto sulle morti di ser Jorah, di Podrick, di Beric (non prima di aver dato la sua ultima vita a Sandor Clagane), di Edd, forse di Tormund e Brienne. Uno tra Missandei e Verme Grigio la vedo probabile, più lei che lui. Gilly sopravvive, della morte di Theon sono quasi certa anche se spererei che sopravvivesse. Io voglio Spettro ancora al fianco di Jon.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.