Giorno 5: Personaggio femminile preferito.
20 minutes fa, Darklady dice:Ho sempre avuto problemi con i personaggi femminili, o perché troppo piagnine o perché troppo passive o perché troppo badass....insomma ce ne sono molto poche che varrebbe la pena ci citare.
vale anche per me, ed è poi lo stesso problema che ho coi personaggi maschili. Non ce n'è uno che mi piaccia assolutamente più di tutti, perchè esagerati sotto qualche punto di vista. Con le girls esiste la stessa situazione, magari alcune più simpatiche di altre. Dopo questo bel papiro finisco con un boh ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Anche per me è un grande boh! Non mi sono mai ritrovata molto né nelle orfanelle né in maghe-streghette e meno che mai in quelle badass.
Ora come ora mi viene in mente come personaggio abbastanza simpatico Winry Rockbell di Fullmetal Alchemist
*We are all bad in someone's story*
Giorno 5: Personaggio femminile preferito.
Ci ho messo un po' a decidere e comunque sono ancora molto in dubbio. Delle vecchie generazioni ho sempre avuto un debole per la già citata Rensie, ma anche per Anne (in italiano) di Madmoseille Anne.
Quando ero adolescente avevo un debole per Amy/Sailor Mercury: mi ci rivedevo, tutta timida, studiosa. Diciamo che all'epoca ero anche io come lei.
Da adulta ho visto Slam Dunk e ho tifato per Ayako!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 5: personaggio femminile preferito.
Condivido quello che dite sui personaggi femminili di Miyazaki, ma per quanto mi riguarda, un personaggio preferito in assoluto non c'è, anche perchè i personaggi femminili, salvo eccezioni, negli anime sono più o meno rappresentati tutti allo stesso modo, gira e rigira, molto più di quelli maschili.
Tra i meglio caratterizzati ci sono Asuka da Neon Genesis Evangelion (e in generale tra i pochissimi personaggi "salvabili" della serie), Lady Oscar, Lady Eboshi da La principessa Mononoke, Faye Valentine di Cowboy BeBop e pochissime altre...
Da piccolo stravedevo per Deedlit di Lodoss, ora che mi viene in mente...
Asuka a volte sarebbe da strozzare, però assieme a Misato è l'unica che si salva ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
giorno 6: personaggio ambiguo preferito
Dovevo scriverla meglio.. Dopo i personaggi maschili e femminili prefertiti volevo mettere una categoria sui sessualmente ambigui.. Il primo che mi era venuto in mente era andromeda ossia il meno mascolino dei cavalieri di bronzo. Mi ricordo una versione a cartoni animati de i tre moschettieri dove aramis era in realtà una donna. Come non citare quella travestita di lady oscar?? Da ragazzino ho visto pure un paio di episodi di sailor moon dove un paio di guerriere sailor diventavano femmine dopo essere sembrati maschi..
Che dire invece del barone ashura di mazinga zeta??
Ah ecco, io infatti avevo inteso la categoria come ambiguo moralmente.
Oltre ai personaggi da te citati mi vengono in mente, sempre di Saint Seiya, Fish tra i cavalieri d'oro e Mime tra quelli di Asgard. Nell'anime di Ken il guerriero c'era poi Juda (mi sembra si chiamasse così), l'antagonista di Rey.
Direi poi che anche il protagonista di Ranma può rientrare nella categoria.
Giorno 6: personaggio ambiguo preferito
In effetti ero partito anche io con la doppiezza morale e tutto il resto...
Avete già seccato Saint Seiya, sicchè, direi di passare oltre... In genere questi personaggi non mi restano granchè impressi, ma mi vengono in mente Kaworu Nagisa di Neon Genesis Evangelion (che nei piani iniziali degli sceneggiatori doveva spingersi ben oltre l'ambiguità, con Shinji), Zarbon di Dragon Ball Z, Rareba di Gundam Wing, Akira di CLAMP Detective e pochi altri...
Idem con patate, credevo si parlasse di ambiguità morale e ne avevo a fraccate ahah
Invece come ambiguità da quel punto di vista non saprei. non credo di avere un pg "preferito" per questa categoria (ripeto, non ho una cultura vastissima come la vostra in fatto di anime) però c'è un personaggio che mi colpì molto che può appartenervi.
Haku di Naruto.
Haku è un ninja, con tratti delicatissimi ed effemminati, che viene spesso scambiato per una ragazza e si veste da tale.
Fu cacciato dal padre, spaventato per via dei poteri che manifestava e "raccolto" da Zabusa, con il quale in seguito instaurerà un legame d'amore e per il quale diventa (forse per gratudine) come una moglie. Lo trovo un personaggio bellissimo.
*We are all bad in someone's story*
In che senso ambiguo? Per quanto riguarda il genere?
Direi Ranma ^^" più ambiguo di così!
Mi è piaciuto tantissimo e ho pure tutti i fumetti (io so come finisce gne gne gne XD).
Ma non scherzavano manco le 3 Sailor che erano uomini ma poi si trasformavano nelle sorelle gemelle... O.o
Prima o poi forse recuperero' le categorie mancanti
Per questa, comunque, anch'io avrei detto Ranma, ma visto che nessuno l'ha citata vorrei ricordare anche uno dei cartoni animati della mia infanzia più tenera, la principessa Sapphire (o qualcosa di simile :unsure:)
https://it.wikipedia.org/wiki/La_principessa_Zaffiro
Dovrebbe essere questo cartone animato Leggendo però la trama sembra un caso di travestitismo stile lady oscar. penso di averne guardato qualche puntata ma non ricordo un tubo..
45 minutes fa, Lyra Stark dice:Giorno 6: personaggio ambiguo preferito
In che senso ambiguo? Per quanto riguarda il genere?
Mmm venendo dopo il preferito maschile e il preferito femminile immagino di si.
Però non ce n'è uno che mi sia simpatico (pochino Ivankov ma è giusto la simpatia di TUTTI i comprimari strambi di Oda)
Quiiiiindi, decido di testa mia per un altro tipo di ambiguità e cito Xelloss (Slayers), che non s'è mai capito se è buono, neutrale, cattivo, se tra i cattivi dalla parte di quale cattivo stia, quale sia la sua agenda, storia ...
Poi insomma è un demone e la sua forma 'reale' era...boh? Una piramide di energia negativa o roba del genere? Roba del genere. Immagino che possa prendere qualunque forma umanoide di qualunque sesso gli vada...
9 minutes fa, ziowalter1973 dice:https://it.wikipedia.org/wiki/La_principessa_Zaffiro
Dovrebbe essere questo cartone animato Leggendo però la trama sembra un caso di travestitismo stile lady oscar. penso di averne guardato qualche puntata ma non ricordo un tubo..
No non era solo quello, c'era l'angelo custode che aveva sbagliato qualcosa alla nascita e aveva tipo messo 'troppa' parte maschile nella culla (e cercava di rimediare)...poi però a lei faceva comodo essere pseudo maschio perchè era l'unica erede negli intrighi di corte...