Allora ero tra i pochi che lo guardavano
giorno 2: il robottone preferito
Non mi piacevano molto gli anime con i robottoni, pur guardandoli a prescindere perchè erano cartoni, allora si guardano. Non so se è categoria robottoni, ma mi piaceva molto Yattaman XD
E il già citato Voltron: avevo anche un leone, quello blu, ma non ho idea di dove sia finito.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Yattaman è sicuramente un robot e tra l' altro non deve essere pilotato visto che i due personaggi al massimo gli lanciano un tonico rinforzante.. e fanno il balletto finale..
giorno 2: il robottone preferito
Eh, tosta.
Visto che mi sono ripromessa di non usare lo stesso anime in più di una categoria, seguiamo solo l'aspetto e mettiamo DANGUARD, che come estetica del robottone in sè era valido.
I disegni mi sembravano molto puliti per l'epoca; l'accostamento dei colori un po' più elegante del solito rosso-verde-oro-blu-rosa-chi più ne ha più ne metta (se non fosse per questo la categoria 2 se la prenderebbe la Venus di Mazinga ovviamente!);
la struttura e le armi un minimo più verosimile (con buona pace dei vari 'mitici' Daitarn e GIG) ma comunque il risultato finale non era troppo 'freddo' come i Gundam.
Poi ok, che fosse più bella la forma non-umanoide e che avrei potuto usarla per la categoria 11 è un dettaglio XD
vè che bellino
Vecchia scuola!
Mi è venuto in mente che andrebbero citati anche i trasformers e soprattutto i mitici dinobot!
Ma in questo caso non so se valgono perché sono arrivati prima i pupazzetti del cartone.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Beh se hai citato aquarion hai già oltrepassato i transformers.
Giorno 2; il Robottone preferito.
Nooooo.....eccooooooo.....ce ne sono troppi!!! Come si fa a scegliere!!!!!!!!
Sono cresciuta nell'era dei robottoni! Da Mazinga a Gig Robot d'Acciaio; da Voltron a Daltanius; da Goldrake a Daitarn 3!!!!
Solo per citare i primi che mi sono passati per la mente.....e poi c'è la generazione degli anni '90 e 2000; Escaflowne, Neon Genesis Evangelion, i Transformers, Valvrave...... insomma, troppi!!!!
Ma... ancora nessuno ha citato il miticissimo.
E Ufo robot dove lo mettiamo???
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Giorno 2: il robottone preferito
In effetti, anche qui è difficile, i Giappi ci hanno semplicemente deliziato con mecha e robottoni vari nel corso degli anni...
Su un mio podio ideale, ci possono salire Gundam Wing, Neon Genesis Evangelion ed Escaflowne.
Negli anni comunque ne ho visti ed apprezzati molit altri, Aquarius, RahXephon, Gasaraki, Patlabor, Code Geass, Full Metal Panic, Macross, Medarot (è più un'incrocio tra un mecha e un pokemon, ma insomma...).
Dal punto di vista estetico, probabilmente preferisco gli Eva di NGE, non sono delle semplici macchine perciò hanno delle forme meno "meccaniche" e movimenti più fluidi.
giorno 3: l' anime più lagnoso
Al terzo giorno mi sto già incasinando con le categorie che ho pensato.. Di solito gli anime lagnosi li evitavo come la peste ma in alcuni casi bisogna conviverci perchè l' anime è bello. Ho scelto naruto perchè a fronte di guerre ninja, allenameni assirdi, mostri da combattere per tutto l' anime ha sempre ricordato che lui è un orfan, che lui era solo, che sasuke non ha voluto più essere suo amico etc. Aggiungerei anche le lagne di sakura e di tutti gli altri personaggi. Nel manga i ricordi ci sono ma non sono così pesanti mentre nell' anime venivano riproposti di continuo per allungare il brodo. Aggiungerei che i vari filler dell' anime le lagne aumentavano a dismisura..
giorno 3: l' anime più lagnoso
Bhe tutti gli anime con le ragazzine orfane, scappate di casa, buone e brave, con tutto il mondo che ce l'ha con loro. Abbiamo già citato Milly un giorno dopo l'altro, ma non dimentichiamoci di Pollyanna, anna dai Capelli Rossi, Georgie, Candy Candy.
Però voglio citare un cartone che mi ha sempre fatto venire l'orticaria: LOVELY SARA.
Tratto dal libro Piccola Principessa, il cartone per essere più lungo è farcito di puntate dove la povera Sara viene angherizzata dalla qualsiasi e lei resta sempre di buon umore, con il sorriso sulle labbra e sempre dolce e carina.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Quoto quanto detto da Lady Monica, tutte le serie con ragazzine orfane rientrano abbastanza nel lagnoso. Un altro anime che ricordo ancora come terrificante era Peline Story.
Si trattava della solita orfanella che viaggiava mezzo mondo per raggiungere il ricco nonno cattivo che aveva disconosciuto la sua famiglia. Sempre buona, ottimista, simpatica a tutti, in più sapeva fare praticamente tutto (ricordo ancora una puntata dove si faceva addirittura le scarpe!). Naturalmente grazie a lei il nonno alla fine diventa buono, una specie di Piccolo Lord in versione femminile insomma.
Giorno 3: l' anime più lagnoso
Le avventure di Remi, decisamente. Lo vedevi la mattina e, se beccavi l'episodio giusto, ti rovinava la giornata. Rapito ancora in fasce, poi abbandonato, la famiglia adottiva va in rovina (e già non se la passava benissimo), dramma famigliare per la partenza del bimbo, poi di nuovo in strada affamato e vagabondo... basta!
Mamma mia, ricordo quanto ho pianto quando i cani sono morti nella tempesta di neve.
Uhhhhh Remy, come ho fatto a dimenticarmelo. Sarà che era uno dei pochi cartoni che evitavo di vedere perchè era una mazzata nei denti.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre