Entra Registrati
Anime Challenge
di ziowalter1973
creato il 26 aprile 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 22:45

Più o meno... ma c'era anche chi lo guardava con più distacco per humour.

L'imitazione che faceva una mia amica della famosa scena madre: Agnelaaa agnelaaa (a opera del devastato Yuri se chiamava? Insomma il biondo) diventó un tormentone :stralol:

Comunque sulla sigla non posso che confermare, esisteva tutto un giro di rifacimenti che coinvolgevano il figo della classe di turno. Che momenti :shock:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 0:04 Autore

giorno 4: personaggio maschile preferito

Ah che belle queste categorie che ti mettono in crisi.. :D  E le ho create io! :D Alla fine ho scelto conan il ragazzo del futuro. 

conan.jpg

Come si fa a non amare un personaggio simile?? @Koorlick sei d' accordo con me?? ;)

Aggiungo una citazione per sampei :)

GPC000012-000-708x1024.jpg

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 8:35
13 hours fa, Lyra Stark dice:

È una battuta vero? :stralol:

No! Bellissimo come dice @Lady Monica! E' vero che trattava temi un po' tristi (qualunque disgrazia possa capitare ad un ragazzino delle superiori credo), però non andava mai sul patetico-tanto-per-patetico anzi, a tratti anche divertente...

Ok

Anche qui difficile scegliere...praticamente fino al '90 tutti i protagonisti o quasi sono maschi, le protagoniste sono le bambine-lagna del giorno tre o maghette altrettanto insopportabili, e le comprimarie tutte uguali. 

Però a parte il fatto che sia bello l'anime, belli i disegni, bella la storia etc etc ... LUI è uno dei pochi personaggi che davvero davvero mi piacerebbe conoscere incarnato (inmetallato?) nella vita reale. E dove è il mozzarellone con gli occhi a cuoricino eh?

Vash-The-Stampede-578x406.jpeg%C2%A0

https://it.wikipedia.org/wiki/Vash_the_Stampede

https://it.wikipedia.org/wiki/Trigun

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 11:31

Allora... diciamo che ce ne sarebbero parecchi a seconda dell'età in cui li ho visti.

Di sicuro il mio grande, grandissimo amore, è Capitan Harlock: da bambina guardavo la TV in camera di mia mamma, da un televisore in B/N ancora con le manopole, e sognavo di essere sull'Arcadia (che era il letto di mamma) e aspettavo che arrivasse. 

Nella mia adolescenza avevo preso un grande interesse per Eagle Vision di Rayearth 2

d72af744e2a6d3bb80f581b287726325.png

Un po' più grandina ho apprezzato molto Spike di Cowboy Beebop

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 11:46
3 hours fa, Neshira dice:

Anche qui difficile scegliere...praticamente fino al '90 tutti i protagonisti o quasi sono maschi, le protagoniste sono le bambine-lagna del giorno tre o maghette altrettanto insopportabili, e le comprimarie tutte uguali. 

Però a parte il fatto che sia bello l'anime, belli i disegni, bella la storia etc etc ... LUI è uno dei pochi personaggi che davvero davvero mi piacerebbe conoscere incarnato (inmetallato?) nella vita reale. E dove è il mozzarellone con gli occhi a cuoricino eh?

Vash-The-Stampede-578x406.jpeg%C2%A0

https://it.wikipedia.org/wiki/Vash_the_Stampede

https://it.wikipedia.org/wiki/Trigun

Ecco volevo metterlo io ahah

Giorno 4: personaggio maschile preferito

rimango su Trigun, che secondo me è un anime meraviglioso e dico:

Il Reverendo Nicholas D. Wolfwood

Un personaggio incredibile secondo me che parte quasi banale ma si rivela profondissimo.

«Tu pensi che io non me lo meriti, non è così Signore? Io sono troppo sfrontato a chiederti di perdonare uno come me... e tu non sei abbastanza misericordioso. »

wolfwood_wallpaper001.jpg

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 13:42

Dunque, tralasciando Capitan Harlock che resta uno dei preferiti a prescindere:Dstavolta cito un personaggio di una serie più recente tra quelle viste ultimamente: Suzaku Kururugi di Code Geass.

Si tratta di un personaggio tutt'altro che perfetto, potrebbe anzi rientrare nella categoria ambiguo. Da un lato può essere considerato un eroe mentre da un altro un traditore, ma i suoi conflitti interiori me l'hanno reso simpatico.

image.jpeg

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 16:09

Giorno 4; Personaggio maschile preferito.

Anime, croce e delizia della mia infanzia, fanciullezza......e pure età adulta, perché io me li guardo ancora!!!! Pertanto, a seconda della "decade" i personaggi maschili cambiavano, sostituendosi gli uni agli altri nelle varie Top 3, 5, 10.....etc etc etc.....

MA..........come dimenticare il Primo in assoluto! Lui, che con la sua lunga chioma e la tendenza masochista ad immolarsi un po' troppo spesso, è diventato un'icona per le teen-agers della mia "generazione"?????

Ladies and Gentlemen, sto proprio parlando di Lui; :wub:Sirio il Dragone:wub:, colui che ha "rubacchiato" più tecniche di tutto il pantheon pseudo-divino di Saint Seya......io adoravo anche la voce del suo doppiatore italiano!:wub:

Poi ne sono venuti altri, tanti, troppi per elencarli tutti; diciamo che, stranamente, non ho mai amato in modo particolare i personaggi principali, tranne in rari casi.....

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 17:46

Noooo Sirio nooooooooooooooo XD

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 18:01

:excl2:

Pure per me Sirio era il migliore in Saint Seya, ma non mi dispiaceva anche Ioria "per il sacro Leo"!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 19:38 Autore

Se.. l' unico che ha avuto sempre una marcia in più rispetto al resto dei personaggi è sempre stato ikki ossia phoenix! :D

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 20:03

3 hours fa, Darklady dice:

... e la tendenza masochista ad immolarsi un po' troppo spesso

Era quasi un tormentone, "contro chi si sacrificherà Sirio in questa battaglia ?" :stralol: Poveretto...!

Comunque, uno dei personaggi che ho sempre amato di più è l'incorreggibile Arsenio Lupin III. Sbruffone, intelligentissimo e sempre pieno di risorse, e all'occorrenza altruista fino all'eroismo, penso sia uno dei personaggi meglio riusciti nel mondo degli anime/manga, di certo uno di quelli ai quali sono più affezionato... anche se poi, giocando, il ruolo per cui si litigava sempre era quello di Goemon!:ehmmm:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 21:21
3 hours fa, Erin la Spezzata dice:

:excl2:

Pure per me Sirio era il migliore in Saint Seya, ma non mi dispiaceva anche Ioria "per il sacro Leo"!

Giù le mani dal Leone che è già prenotato, ahó! XD

Questa è difficile. Ne ho apprezzati molti ma uno preferito in assoluto non credo di averlo mai avuto.

Sicuramente una lancia va spezzata in favore di Sampei.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 0:22 Autore

Sono un pò in crisi sul personaggio preferito femminile.. Forse non ne ho mai avuto uno. Ci sono molti personaggi comprimari o principali femminili che o fanno le "ragazzine".per il momento metto kikki in vita da strega del venerabile hayao miyazaki

Kiki_-_Consegne_a_domicilio.png

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 9:03

giorno 5: personaggio femminile preferito

Già, bravo zio:  le donne di Miyazaki sono probabilmente i primi personaggi femminili 'reali' degli anime e non semplici veline. E sono anche tutti personaggi a modo loro 'forti ma gentili' (si, anche Kushana anche se si vede più nel manga **).

Io invece metto AKANE TSUNEMORI, ultima entry in classifica - che mi ha superato Ransie dopo anni: un bel protagonista in un bell'anime, verosimile e interessante, e che cresce con le puntate (e le stagioni!). E che di nuovo non mi darebbe fastidio, o paura, conoscere 'dal vivo' come tanti personaggi 'preferiti' da tante fan XD

akane-tsunemori-43885.jpg?t=1438628104

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 10:11

Giorno 5: Personaggio femminile preferito.

Ho sempre avuto problemi con i personaggi femminili, o perché troppo piagnine o perché troppo passive o perché troppo badass....insomma ce ne sono molto poche che varrebbe la pena ci citare.

Da piccola mi piacevano un sacco Ransie e Bia (due streghette, c'è stato un periodo in cui andavano un sacco le streghe); anche Nadia di, quello che in italiano era stato chiamato "Il Mistero della Pietra Azzurra" non era male! Degli anime più recenti ho apprezzato Millerna de "I Cieli di Escaflowne", principessa viziata sicuramente, ma tosta e capace di reagire quando necessario, senza per questo risultare "fake". Anche Lavie Head, la meccanica di Claus Valka in Last Exile era fatta bene come personaggio.

L'ultimo personaggio femminile, dal mio punto di vista, degno di nota è Akane Tsunemori di Psycho Pass e la cosa vale ancora di più dopo aver visto anche la 2° stagione, nel corso della quale si apprezza maggiormente il percorso evolutivo della protagonista.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE