giorno 3: l'anime più lagnoso l
Mi, @Menevyn ha già tirato fuori il campione. Ma comunque si, tutte le ragazzine orfanesfigatechevannoavantistringendoidentiefacendosiamare ci stanno! E anche i ragazzini, non è che Marco e Sebastien fossero tanto diversi da Charlotte Anna e la scrittrice russa...
Unica spettacolare eccezione Fiorellino, che era sul comico e pigliava anche un po' in giro la categoria. XD
Ok, metto la mia ragazzinalagnosa, preferita per le aggravanti
1) che la protagonista era pure odiosa (agli spettatori), praticamente se fosse andata a scuola sarebbe stata accusata di bullismo. Ma no, nel cartone tutti intorno a farle moine...
2) che in generale puntate e puntate di descrizione vita pastorale in un paesino di montagna di 5 anime sono già una palla di per sè (per me). Tra i due preferisco gli scontri tutti uguali del robottone col mostro di turno a zero sviluppo orizzontale di trama.
Onestamente devo dire che di tutte queste lagne non ne ho mai finito uno, e nemmeno seguito a fondo per un periodo lungo, quindi chissà: magari mi sono persa svolte emozionanti e meravigliosi colpi di scena.
Ma quello che ho visto era davvero una lagna.
Là sui monti con Annette
Giorno 3: l'anime più lagnoso.
OMG...anche qui ce ne sono a bizzeffe!
Su una manciata di 10, almeno 8 sono lagnosi per vari motivi; probabilmente negli anni '80 andava di moda il protagonista "sfigato", il "mainagioia" di oggi insomma......ma tant'è, in fatto di lacrime questi poveracci ne hanno versate a fiumi in quasi ogni episodio; roba che nella realtà sarebbero stati ricoverati alla neuro per direttissima, dopo tutti i traumi che subivano!
Comunque, tra i più lagnosi ricordo Charlotte che cominciava a piangere già alla prima puntata..... ma poi com'è finito?
C'era poi Georgie che, se non ricordo male, non è finito granché bene; tra morti, malattie, ascese e conseguenti disfatte.....
Candy Candy era insopportabile quando piangeva, la doppiatrice aveva un modo di "farla piangere" assolutamente fastidioso....
Giorno: l'anime più lagnoso
Ti piace vincere facile?!
Vedo che molti mi hanno preceduta...
Dolce Remi, Belle e Sebastien, Pollyanna, Georgie, Candy ad libitum
Ma pure l'insopportabile Hello miciaaa Spank e che dire poi di quella lagna di Piccoli problemi di cuore?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sull' argomento anime lagnosi propongo il video di stefano piffer. Dolce remì l' avete citato tutti e mi sembra giusto proporvelo! Ai tempi penso di averne visto un episodio e basta. Dovevo aver capito l' antifona..
È terribile!! Poveri animali
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ma Piccoli Problemi di Cuore era bellissimissimo
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sono talmente drogata di challenge che non mi trattengo e devo partecipare anche a questa nuova bellissima challenge! Mi scuso in anticipo se ci saranno ripetizioni nelle mie proposte ma non ho una cultura vastissima di anime
Cooooomunque:
Giorno 1: il primo anime che hai visto in vita tua
per quanto molti ricordi si sovrappongono ed è difficile essere sicura al 100%, credo proprio che il mio primo sia stato "Il fiuto di Sherlock Holmes", non se ve lo ricordate o l'ho visto solo io, lo mandavano su Big! intorno al 87/88 e mi feci comprare anche qualche videocassetta eheh, in pratica c'era Sherlock Holmes che era una volpina che fumava la pipa e faceva le bolle e Watson un segugio. Di recentemente ho scoperto che i primi episodi videro la regia di Hayao Miyaazaki.
Giorno 2: il tuo robottone preferito
Beh, senza dubbio... DAITARN!! DAITARN!!
PER NOI TU SEI DAVVERO GRANDE!
PER NOI TU SEI DAVVERO FORTE!!
EVVIVA DAITARN TREEEEEEEEEE
ok ricomponiamoci.
Giorno 3: l'anime più lagnoso
mmmmmh beh gli anime della mia infanzia (anni '80) erano un coacervo di miseria e disgrazia, condito con quel pizzico di orfanotrofi, maltrattamenti e tubercolosi che rendevano tutto più drammatico, quindi è un po' difficile scegliere.
Personalmente direi "Lovely Sara", anche se effettivamente aveva di che lagnarsi.
*We are all bad in someone's story*
4 hours fa, Neshira dice:
Mia cognata mi ha raccontato che da bambina con la sua amica giocavano a fare Annette e il mio compagno, più piccolo di lei faceva il piccolo Dani...con tanto di simulazione di caduta dalle montagne per le scale di casa ahahah Annette è stataa un esempio violento per le bambine!
*We are all bad in someone's story*
Il fiuto di Sherlock Holmes, fantastico!
Bellissimo!! era sbucato un po' di tempo fa nella rubrica sulle trasposizioni di Sherlock Holmes al cinema ed effettivamente credevo non fosse molto conosciuto, invece siamo sempre di più
%d/%m/%Y %i:%s, Lady Monica dice:Ma Piccoli Problemi di Cuore era bellissimissimo
È una battuta vero?
No
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io ricordo solo che alle elementari era diventato un tormentone, le bambine della mia classe, a ricreazione, si radunavano e cantavano la sigla a squarciagola, e iniziavano a dare la caccia a qualsiasi maschietto che si azzardasse a dire che il cartone non gli piaceva...