Giorno 8: un anime senza senso
31 minutes fa, Neshira dice:LOL. Mi sa che oggi dovremmo proporre la categoria giorno 8 bis: un anime senza senso escluso Excel
Straquoto, assurdo ma semplicemente geniale, in certe trovate...
Quoto anche Holly e Benji, non che gli anime sportivi abbiano chissà che profondità, ma quello mi è rimasto impresso, forse perchè in casa lo si guardava più degli altri.
Comunque, di anime insensati ce ne sono parecchi, su tutti premierei i Pokèmon, ogni volta che esce un nuovo titolo sul gameboy nell'anime si prende e si fa ripartire ogni volta la tiritera, il bimbo (che ormai dovrebbe avere qualcosa come 35 anni ma vabbè) va in una nuova regione e di nuovo incontri, palestre, medaglie e il resto, senza una vera e propria trama, cosa che mi urtava leggermente già quando avevo 13 anni...
A me il finale manga di Ranma è piaciuto però. E' tanta roba che c'è nel mezzo che stonfa. Ci sono alcune storie molto carine, ma un po' brodoso alla lunga.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Infatti il finale è pienamente in linea con lo spirito del manga, e anche a me è piaciuto. Il problema di molti manga è che vengono tirati all'infinito...
Sì però è un riproporre la stessa situazione all'infinito. Tra l'altro noi lettori SPOILER FINALE MANGA RANMA
Non veniamo nemmeno degnati non dico di una dichiarazione ma neanche di un bacio, nada de nada.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
giorno 9: personaggio antropomorfo preferito
Don chuck il castoro mi è rimasto in mente ed è uno dei pochi antropomorfi che guardavo. Conosco le tartarughe ninja, gargoyles, qualche spezzone disney con paperino, tom & jerri e gli altri di hanna e barbera.
...
...
Lo odiavo. Non mi ricordo bene il perchè ma non lo sopportavo. Troppo boy scout forse
Ok quasi tutti i personaggi antropomorfi (e anche i cani parlanti) non mi sono tanto simpatici ... tranne ...
Alvaruccio. E anche Camilla è ok.
Il nome del cartone non me lo ricordo in realtà
Alvaro e Camilla!!! ADORABILI!!!!
Gli unici personaggi anime ad avere uno stupendo accento toscano! Mi piacevano un sacco!!!!
Giorno 9: Miglior personaggio antropomorfo.
Chi se lo ricorda Bum Bum? Il cagnetto separato dalla mamma che (mi pare) fosse stata rubata per i combattimenti tra cani e compie una "quest" infinita alla sua ricerca?
Poi c'era Hello Spank, col suo amore ad un unica direzione per la sua Micia, che non se lo filava manco per sbaglio!
Giorno 9: miglior personaggio antropomorfo
Non è che abbia serie preferite in questa categoria, ricordo però un vecchio anime intitolato The Monkey che riprendeva in modo ironico la classica leggenda di Goku. Era divertente ed anche la sigla italiana era carina.
Hello Spank lo guardavo anch'io.
Son goku è ovunque negli anime nippo!
3 hours fa, Darklady dice:Alvaro e Camilla!!! ADORABILI!!!!
Gli unici personaggi anime ad avere uno stupendo accento toscano! Mi piacevano un sacco!!!!
Toscano Camilla, Alvaro un bell'accento LAZIALE sconfinante nel velletrano XD
Tanto ovunque che potremmo mettere la categoria 'giorno X: la miglior trasposizione di Viaggio in Occidente' (Saiyuki :P)2 hours fa, ziowalter1973 dice:Son goku è ovunque negli anime nippo!
Giorno 9: personaggio antropomorfo preferito
Spero che sia adatto, io amavo il Conte Dacula! (Count Duckula). Veramente, un papero appartenente a una dinastia di paperi vampiri il cui solo nome basta a terrorizzare tutti gli abitanti dei villaggi vicini, che però, per un errore nel rituale di resurrezione (è stato usato succo di pomodoro invece di sangue fresco) diventa un temibile PAPERO VAMPIRO VEGETARIANO! c'è da aggiungere altro?
*We are all bad in someone's story*
Sulla scia del Conte Dacula, io cito il mio amico Denver!
Uscito quando andavo matta per i dinosauri, è stato un qualcosa che vedevo sempre
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dakula vince!!
Giorno 9: personaggio antropomorfo preferito
Mi sa che non ho capito. Deve essere il protagonista o un cartone a tema o basta la sola presenza?
Perchè io avevo pensato alla micina Luna di Sailor Moon, ma pure Kyrara la volpe di Inuyasha ha un suo fascino. E anche Kringer. Non dimentichiamo poi la tigre bianca Fiamma Bianca dei 5 samurai che per anni ho desiderato (e c'ho pure il peluche).
Anche gli hamtari erano carucci.
E il gatto Giuliano di Kiss me Licia come anche suo cugino di Johnny è quasi magia.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi