Topolino o paperino sono due personaggi antropomorfi. Luna di sailor moon è un animale parlante mentre fiamma bianca è un animale e basta. Ci vorrebbe una nuova categoria per gli animali di supporto.
Giorno 9: personaggio antropomorfo preferito
@Lyra Stark In Inuyasha vince decisamente Shippo.
Io voto per i protagonisti di Samurai per una pizza, non so se qualcuno se lo ricorda...
Ma che è sta roba??
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Era bellissimo!
Che trashata..
Basta possiamo chiudere qua il contest, @Menevyn ha vinto
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
giorno 10: anime con predicozzo incorporato
L' anime con predicozzo incorporato è una produzione occidentale e non nipponica. In giappone la parte educational è ridotta e il personaggio deve arrivare da solo a capire i suoi errori e agire di conseguenza. In occidente o meglio ancora negli usa negli anni 80 si usava mettere un predicozzo alla fine di ogni episodio degli anime ma pure qualcosa di simile pure nei telefilm. Ovviamente toccava sorbirselo perchè subito dopo c' era un altro cartone animato.. Il primo anime dove il predicozzo era incorporato era il già citato mask a cui si aggiungono due pezzi da 90: he man e shera.. I due cartoni animati in questione possono essere aggiunti alla categoria di quelli senza senso..
vero, li avevo rimossi i predicozzi dei Buoni Maestri ...
giorno 10: un anime con predicozzo incorporato
Io mi ricordo Clèmentine, anche se mi sono ben guardata dal vederlo tutto: quello con la ragazzina in sedia a rotelle, finita in sedia a rotelle perchè aveva fatto uno sgarbo ad un demone o tipo. Demone proprio nel senso cristiano, cioè un tizio all'inferno che in ogni puntata le mandava contro uno scagnozzo sempre preso dall'inferno, con conseguente 'battaglia' mentale e fisica con la sua malattia. E il modo di 'combattere' sto demone e stare meglio era proprio essere buoni, fare buoni azioni, la scelta giusta etc etc.
Si patetico al 100% ... ho scoperto ora cercando l'immagine che è un'opera autobiografica, un modo dell'autore di esorcizzare il suo passato, poveretto, però pesante come non mai -_-.
E pure inquietante, credo sia l'unico cartone che in una puntata mi ha fatto paura (e NO, Bem me lo sono visto tutto senza problemi).
Giustamente parliamo di morale religiosa, che non ci vuoi mettere la paura per educare?
Mamma mia, questa "perla" me la sono persa!
giorno 10: anime con predicozzo incorporato
Ho ricordi di spezzoni di Pollyanna dove lei dice a tutti che bisogna essere felici e sorridenti per avere una bella vita anche se sei povero come l'erba e muori di fame. Non la sopportavo per nulla!
@Neshira: che incubo di cartone O.O
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Pollyanna con tutta la sua allegria esagerata faceva veramente l'effetto contrario!
Un'altra serie che ricordo abbastanza pesante era Cuore, con predicozzo incorporato del maestro elementare.
Beh.. però cuore fa parte della letteratura risorgimentale e la funzione pedagogica era insita in un' opera post unificazione. Il predicozzo ha ragioni lontane rispetto agli anime citati prima.
Giorno 19: un anime con predicozzo incorporato
visto che "He-Man and The Masters of The Universe" (che io per altro AMAVO avevotuttoancheilcastellodigrayskulldamontareemiamadremel'habuttatooooh!!!!!!!) che secondo me rappresenta l'eccellenza in questa categoria, è già stato preso, mi è venuto in mente The Ghostbusters, quello con lo scimmione per intedersi, non quello con i VERI (:P) Ghostbusters, che a fine puntata proponeva sempre un predicozzo, fatto dal pipistrellino rosa o da altri protagonisti, riguardo a quello che si era appena visto nella puntata. Era bellino però.
*We are all bad in someone's story*
Non ricordavo che ci fosse un predicozzo pure in questo anime.. E' anche vero che mi piaceva la sigla e basta.. Non penso di aver mai visto un episodio..