Entra Registrati
Anime Challenge
di ziowalter1973
creato il 26 aprile 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 giugno 2018 9:56
14 hours fa, Neshira dice:

Non ci resti bene nemmeno quando il personaggio per cui hai la ship SPOILER VOLTRON classico 

Nascondi Contenuto

muore e muore anche male. Anche se nella seconda serie ritrattano, lì per lì non ti danno indizi che potrebbe essersi salvato

Ti riferisci alla serie del 2016 "Legendary Defenders"

ed al personaggio di Shiro<_<

Giusto?

Giorno 46: l'anime che ti ha traumatizzato

Bha....traumatizzato proprio no, però due serie mi hanno lasciato "l'amaro in bocca" dopo il finale; una è Lady Oscar, che proprio non mi aspettavo finisse così; oddio, ha una sua logica in effetti, ma da ragazzina non ci ero assolutamente arrivata.....

L'altro è, il già citato, Madamoiselle Anne; si capisce, si intuisce, ma non si è totalmente certi......anche se è ovvio che sia così.....

Giorno 47; Peggiore trasposizione.

Mi sa di averlo già detto altrove, ma in generale gli anime tratti da manga non sono quasi mai all'altezza dell'originale. O manca qualcosa, o manca qualche approfondimento per problemi di tempistiche, fatto sta che spesso quegli anime peccano di superficialità. In questo senso, parlando soprattutto per la parte finale (perché fino ad un certo punto l'anime ha seguito abbastanza fedelmente il manga), Pandora Heart ne è un esempio; bello, accattivante, bei personaggi, che si frantumano in un finale pessimo e frettoloso che lascia aperte mille strade, irrisolte mille trame e soprattutto non spiega nulla del plot principale......Il manga invece andrebbe letto e riletto......

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 giugno 2018 11:20
%d/%m/%Y %i:%s, Darklady dice:

Ti riferisci alla serie del 2016 "Legendary Defenders"

Nascondi Contenuto

ed al personaggio di Shiro<_<

No. Mi riferisco alla prima serie del cartone originale e a 

Sven (lì il pilota del leone blu prima di Allura). Che proprio muore non sparisce. Male. Ma nella seconda serie (originale) ritrattano...

Però si...quello che dici tu è una citazione chiarissima (ed edulcorata) nel reboot.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 giugno 2018 12:08

Ah ok.....avevo questo dubbio, il mio primo pensiero infatti era

Sven

Ma non ricordavo se nella versione originale

morisse oppure sparisse semplicemente, per poi ricomparire più in là nella storia

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 giugno 2018 19:34

Giorno 47; Peggiore trasposizione.

E' prevista la categoria peggior adattamento italiano? Perchè lì credo ci sia molta più carne per il fuoco... :ehmmm:

Comunque, la prima serie di FullMetal Alchemist, che ad un certo punto prendeva e dal manga partiva per raccontare una storia totalmente diversa, anche se fu una scelta precisa, quindi non so se valga... preferisco comunque la seconda serie, Brotherhood.

Per il resto, di trasposizioni fatte proprio male non me ne vengono in mente, quello che mi stona di più sono gli episodi filler che vengono inseriti negli anime per allungare il brodo e dar tempo al manga, quando è ancora in pubblicazione, di andare avanti.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 giugno 2018 21:04

Giorno 47: categoria difficile. Non mi viene in mente nulla ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 giugno 2018 21:35

giorno 47: peggiore trasposizione

Uhm...io invece ne ho in mente parecchie. Ed è una cosa triste, perchè le riedizioni in chiave moderna, o le rivisitazioni da un POV inedito, di qualunque opera pesantemente tradizionale sono tra i miei generi preferiti OO.

Però quando le fanno negli anime non se la cavano molto bene, in generale...son più bravi a farle gli scrittori di fantascienza...

Una trasposizione che mi ha annoiato a morte è Ulisse 31 (che forse avrei dovuto citare in 'l'anime che avete visto in 4') e ancora non capisco perchè...disegni bellini, trama che segue pure abbastanza fedelmente la sviluppo dell'Odissea, personaggi decenti e 'tecnochiacchiere' simpatiche

Eppure nel complesso era una palla incredibile, Boh

ulisse31.jpg

E poi come già detto quello che hanno fatto con Alita...Non si fa. Proprio non si fa.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 giugno 2018 23:59 Autore

giorno 48: La coppia più shippata/shippabile 

Vanno bene howl e sophie de il castello errante di howl?? 

HowlSophieKiss.png?resize=1050,540&ssl=1

Oppure jiro e nahoco in si alza il vento 

si-alza-il-vento-di-miyazaki.jpeg

Chiudiamo la carrellata con conan e lana in conan il ragazzo del futuro

Schermata-2016-03-24-alle-20.24.04-e1458

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 15:07

Giorno 48: la coppia più shippata/shippabile

Seguo @ziowalter1973 ...le coppie non-ancora-coppie-ma-finito-il-film-lo-saranno di Miyazaki sono troppo, troppo shippabili :wub:

In particolare Mononoke&Ashitaka

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 16:25

Io mi ricordo che la mia prima ship (oltretutto inventata totalmente da me), fu quella di Kimo e Kayura dei 5 Samurai. Non ricordo come mai uscì fuori, ma so che io tifavo per loro e infatti quando ovviamente non finirono assieme, ci rimasi male. 

Ship talmente minima nell'economia dell'anime, che non riesco neanche a trovare un'immagini di loro due assieme  :ehmmm:

E poi ovviamente non possono mancare i Cavalieri dello Zodiaco e la combo familiare: Shun/June, Ikki/Pandora.

hqdefault.jpg

Poi... mi piaceva anche il rapporto Yu/Toshio di Creamy, che però era più bambinesco. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 18:40

Giorno 48: La coppia più shippata/shippabile by @Lyra Stark

Ranma e aAkane perlamiseriaccia! Ma anche Lady Isabel e Pegasus XD

E Crystal e Flare.

Poi ho sempre desiderato che Bunny trovasse qualcuno di meglio di quel brocco di Marzio, ma vabbè ^^"

Pure Kayura con Kymo, anche se al massimo lei poteva finire con Ryo il protagonista. Invece manco quello ci hanno dato.

E poi troppissima ship di Sara e Arthur in Millie. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 21:02 Autore
2 hours fa, Lyra Stark dice:

Ma anche Lady Isabel e Pegasus XD

Su pegasus ho letto anni fa una recensione su ubccomics dove si sosteneva o si pensava che fosse gay.. :D Dall' altra parte lady isabel aka athena io la definirei una "profumatrice".. :D In soldoni la coppia più improbabile degli anime e dei manga.. :D;) 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 21:04

Altrimenti universalmente nota come la più grande phxxxa di legno degli anime XD

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 21:31

Concordo sulle coppie di Miyazaki, poi cito Ranma e Akane, Miroku e Sango da InuYasha, Winry ed Edward da FullMetal Alchemist, Misato e Ryoji di Evangelion, Parn e Deedlit di Lodoss War...

Concordo su Athena e Seiya, lei prima di rivelarsi come una dea è una scassaballe di quelle potenti, e dopo diventa leggermente amorfa, praticamente si limita a fare l'agnello sacrificale/donzella da salvare nella crisi di turno, mentre lui è un complessato di prima categoria... :ehmmm:

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 21:44

C'è da dire che nei manga, Saori si comporta molto meno da pigna. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 giugno 2018 22:29
56 minutes fa, Menevyn dice:

Miroku e Sango 

Carinissimi ^^.

Invece Akane no...deve decidersi a mettersi con Ryoga. Deve!

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE