2 hours fa, Menevyn dice:Giorno 38: il gadget del tuo anime preferito
Neppure io ho mai comprato gadget, gli unici che ho avuto me li hanno regalati. Alle medie mi regalarono il pupazzetto di Camus dell'Aquario al quale si poteva attaccare l'armatura oppure usare i pezzi per costruire il simbolo del segno zodiacale, e qualche anno fa mi hanno regalato un braccialetto di stoffa a tema Studio Ghibli, mi pare fosse de Il mio amico Totoro, ma l'ho perso quasi subito...
Qualche pezzo dell'armatura invece dovebbe essersi salvato, in giro per casa...
oh ... un pupazzetto che si trasforma nel segno zodiacale è figo ...c'erano tutti e 12 immagino?
Era una cosa del genere, ma senza mantello e i dettagli del personaggio erano da giocattolo cinese da due euro, ma in sostanza... Sì, c'erano i dodici cavalieri d'oro più i cinque di bronzo.
EDIT Ecco, la linea era questa...
giorno 39: l' anime rivisto dopo anni
Mi è capitato con:
18 hours fa, ziowalter1973 dice:voltron perchè sono capitato in un remake in un canale per bambini. Forse un mezzo episodio...
Male! È davvero carino, anche nelle citazioni dell'originale! Il 15 parte la sesta stagione (Netflix). Se girano le precedenti sui canali per bambini prova almeno due puntate intere (è per bambini ma ha comunque un certo sviluppo, meglio non partire a metà )
giorno 39: l' anime rivisto dopo anni
Ma valgono i remake oggi? Se si in effetti ci sono questo e anche l'ultimo Capitan Harlock al cinema.
Dei vecchi vecchi anime originali più che altro io ho recuperato un sacco di finali, che avevo mollato perché il cartone mi aveva stufato (Candy, Georgie, Lady Oscar), e molti di più perché tanti canali locali avevano il vizio di staccare a metà e riprogrammare da capo. Non so se per problemi di diritti...
Giorno 39: L'anime rivisto dopo anni
Ehm......anni? A me bastano anche sei mesi, se un anime mi piace........
Però, se parliamo di anime visti da piccoli e rivisti, anche solo per caso, tipo 10 anni dopo, allora ce l'ho; Madamoiselle Anne
Anime che ho adorato anche da piccola, ma che ho apprezzato quando l'ho rivisto a distanza di più di una decade; era proprio bello!
Giorno 39: L'anime rivisto dopo anni
Ho rivisto che io Voltron, che già mi piaceva da ragazzina. Inoltre ho rivisto Sailor Moon Cristal: decisamente più adulto e filo giappo del primo arrivato in Italia.
Di cartoni visti da ragazzina ormai non trovo nulla: sulla TV normale non li passano più e non sono una di quelle che va a rivedersi puntate sul web.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Direi Daltanious, di cui mio figlio si è fatto regalare i dvd di tutta la serie
Giorno 39: l'anime rivisto dopo anni
Quando ho visto che su Netflix c'era Daitran 3 mi è presa la nostalgia e ne ho guardato qualche episodio. Solo sentire la vecchia sigla mi ha gasata...
@Neshira sinceramente più che il cartone animato in se mi irritano i disegni troppo "infantili".. Nel caso di voltron mi sono goduto la trasformazione e poi stop..
Giorno 40: i cinque samurai perché non li avevano mai più passati in TV
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
3 hours fa, ziowalter1973 dice:@Neshira sinceramente più che il cartone animato in se mi irritano i disegni troppo "infantili".. Nel caso di voltron mi sono goduto la trasformazione e poi stop..
Si disegni sono quelli occidentali-per-serie-da-giocattoli.
In effetti non piacciono a tutti, ho sentito gente che ha saltato Avatar per lo stesso motivo ...
I "disegni" di avatar potevano anche andare bene. Il problema era la storia pallosa o già vista..
Giorno 39: l' anime rivisto dopo anni
Di recente ho rivisto un paio di episodi di Abenobashi - Il quartiere commerciale della magia. Sempre bello.
Ma no, Avatar era abbastanza originale, sia per storia che per ambientazione. La cosa che più mi ha colpito è stato scoprire che non era un'anime ma un cartone americano...