Giorno 37: migliore ambientazione by neshira
Bello! Dico "i segreti dell'isola misteriosa", che non so quanti hanno visto e in cui convivevano genere umano tecnologicamente avanzato che peró sembrava fermo ad un'epoca in stile retrò e dinosauri.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
giorno 37: migliore ambientazione by neshira
Appena avevo letto la categoria, avevo capito cosa avrei postato.
Mi è piaciuta l'idea del mondo mantenuto dalla forza di Emeraude e ancora di più nella seconda stagione, la scelta di Hikari (non dico troppo o entro in spoiler). Non è forse una idea del tutto originale, ma sempre d'effetto.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Restando in ambito giapponese dico anch'io Miyazaki, Last Exile e mi erano piaciute anche le ambientazioni di Escaflowne e del già citato Il conte di Montecristo (non so se qualcuno l'ha visto).
Neshira citando Kirikù mi ha poi fatto ricordare Azur e Asmar, film visto in compagnia di un cuginetto. Una bella fiaba sul rispetto delle diverse culture che da una Europa medioevale passa ad un Oriente con immagini da Mille e una notte.
Giorno 37; Migliore Ambientazione by Neshira.
Le ambientazioni degli anime più recenti si sono fatte davvero degne di nota; particolareggiate, realistiche, molto curate....tra i vari visti nell'ultimo anno/anno e mezzo, meritano sicuramene una menzione;
Arslan Senki
Code; Realize
Akatsuki no Yona
L'Attacco dei Giganti
Shingeki no Bahamut
In minor misura perché più "vecchiotti"
D.Gray-Man
Owari no Seraph
Anche per me alcune delle ambientazioni più belle ed evocative ce le ha regalate Miyazaki, poi Full Metal Alchemist, Record of Lodoss War, One Piece, Il mistero della pietra azzurra, Akira e anche Steamboy, al netto di una trama così così...
giorno 38: il gadget del tuo anime preferito
Per la verità non ho mai comprato gadget di anime e simili e non avrei saputo nemmeno dove trovarli. Questa categoria mi è venuta in mente perchè anni fa i miei comprarono una bottiglia di shampoo a forma di goldrake.. Qui finisce la mia avventura con i gadget.. Più avanti mi regalarono una macchinina degli autorobot.
Giorno 38: il gadget del tuo anime preferito
Vale anche per me...Non ho mai apprezzato i gadget in generale finché non sono uscite le pennette USB di Star Wars...trent'anni e passa fa non c'era nulla di utile in giro .
Però al prossimo smartphone questo sarebbe utile (per quello che ho ora è troppo tardi)
Mai comprato gadget nemmeno io, ricordo solo un'agendina con in copertina Candy regalatami da mia madre.
giorno 38: il gadget del tuo anime preferito
Quando avevo 19-20 anni, mi regalarono il pupazzo di Andromeda con la sua armatura. Mi piaceva soprattutto montare l'armatura in modalità riposo.
Inoltre mi ero presa per la macchina un pupazzetto di quelli con le ventose di Miroku, il monaco di Inuyasha.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 38: il gadget del tuo anime preferito.
Quando ero alle elementari avevo il diario di Candy-Candy......vale?
oddio ... mi sono dimenticata che una persona mi ha portato il peluche di Shippo direttamente dal Giappone, tanti anni fa ... vale come 'gadget' ?
Non ci faccio molto con i peluche e dopo qualche anno l'ho dato al figlio di un vicino, ma devo ammettere che come regalo al tempo era raffinanto e introvabile!
Giorno 39: il gadget del tuo anime preferito
Ho un pupazzetto di Sailor Moon trovato nell'omonimo uovo di Pasqua tanti anni fa
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Neppure io ho mai comprato gadget, gli unici che ho avuto me li hanno regalati. Alle medie mi regalarono il pupazzetto di Camus dell'Aquario al quale si poteva attaccare l'armatura oppure usare i pezzi per costruire il simbolo del segno zodiacale, e qualche anno fa mi hanno regalato un braccialetto di stoffa a tema Studio Ghibli, mi pare fosse de Il mio amico Totoro, ma l'ho perso quasi subito...
Qualche pezzo dell'armatura invece dovebbe essersi salvato, in giro per casa...
Non avevo pensato ai diari.. Penso o credo di ricordare di aver avuto un diario di charlie brown..