Moby Dick 5 l'ho visto pure io! E mi piaceva un sacco!
Giorno 40: l'anime che avete visto in 4
forse anche più di uno......ma al momento, quello che mi viene in mente e che, forse per questo, mi è piaciuto di più è Hakuouki. Sti jappo sono proprio bravi a romanzare e/o parafrasare la propria storia.....e se vi piace il genere avventuroso/fantasy, con combattimenti etc etc, Hakuouki si presta bene. Poi non è nemmeno lunghissimo; in realtà esistono 3 serie; Shinsengumi Kitan che è l'originale, Hekketsuroku che è il sequel della prima serie e Reimeiroku che è invece il prequel alla prima serie. In tutto saranno 35 episodi.
Giorno 40: l'anime che avete visto in 4
Uno che mi viene in mente è Baldios, serie a quanto pare sospesa a metà nello stesso Giappone, quindi io ero evidentemente uno dei quattro che la guardava.Un altro anime che non è mai stato nominato è Lulù l'angelo tra i fiori, non so se qualcuno lo ricorda.
(Moby Dick 5 l'ho visto anch'io, stiamo aumentando come numero.)
giorno 40: l' anime che avete visto in 4
Allora, bella domanda: non mi ricordo il titolo perchè l'ho visto che ero ragazzina e tipo l'hanno passato su Odeon TV solo una volta (almeno io non l'ho mai rivisto in replica). Era la storia di una ragazza del ceto medio alto Borghese durante la Rivoluzione Francese. Suo padre era un avvocato o notaio, comunque qualcuno di importante, ma non nobile. Innamorata di un soldato che ovviamente era fidanzato con la sorella maggiore.
Insomma
l'ultima puntata è una mezza strage: tutta la famiglia le muore a causa di un incendio fatto partire dai rivoluzionari. Lei scappa con un garzone amico e mentre riposano, lui viene ucciso da dei soldati e lei rimane sola. Ultimo frame, lei come una novella Rossella O'Hara guarda Parigi in fiamme da una collina e fa un pippone sul tornare a vivere.
Non ho ancora trovato nessuno che l'abbia visto o che mi abbia saputo dare il titolo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'ho visto anch'io!!!
È Isabelle de Paris, decisamente una tragedia, però le musiche di Chopin erano belle.
34 minutes fa, Erin la Spezzata dice:L'ho visto anch'io!!!
È Isabelle de Paris, decisamente una tragedia, però le musiche di Chopin erano belle.
MA GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non hai idea di quanto abbia cercato qualcuno che mi sapesse dire che era sto Anime.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 40:
I segreti dell'isola misteriosa penso lo abbiamo visto in 4.
Poi c'era anche un anime di quando ero piccola piccola di una tizia che raccoglieva cristalli o stelle colorate e c'era anche un cavallo/unicorno dalla criniera arcobaleno mi pare.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Lei?
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Sinceramente non me la ricordo ma può essere. Il cavallo sono sicurissima si chiamasse Stella Bianca perciò deve essere lei per forza.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
https://it.wikipedia.org/wiki/Iridella_(serie_televisiva)
Ma non è un cartone animato da 4 gatti.. Gli episodi erano solo 13 ma c' era dietro parecchio merchandising.
Giorno 40: l' anime che avete visto in 4
Isabelle de Paris e I segreti dell'isola misteriosa li ho visti anch'io, il primo me lo ricordo come un'inno al trash, il secondo invece era più bello.
Per quanto mi riguarda, non saprei cosa mettere... credo Il fiuto di Sherlock Holmes, non conosco quasi nessuno che lo guardasse, e del resto sono anni e anni che non passa più in tv. Ma era bellissimo!
Io me lo ricordo! Mi piaceva Watson terrier!
giorno 41:l' anime di cui poi hai comprato il manga e viceversa
Non ho comprato molti manga in vita mia.. anzi. Il primo manga che ho letto è stato saint seya dopo che era terminato la stagione di nettuno. Ho pure guardato la versione anime del capitolo di hades ma l' ho mollata perchè la qualità era inferiore al manga. Dopo uno degli innumerevoli stop periodi di filler mi sono deciso a prendere il manga di naruto e alla fine guardavo l' anime unicamente per capire come avevano reso quelle tavole piene d' inchiostro.. In attesa della terza stagione mi sto leggendo la leggenda di arslan senki.
Ho completato solo due manga in vita mia ^^' e tutti e due sono legati ad un anime.
Da piccina ho visto un pezzetto di Nausicaa della Valle del Vento. Dopo anni l'ho visto intero ... in francese XD. Poi in giapponese con i sottotitoli in inglese. Alla fine ho trovato una riedizione del manga e l'ho preso di corsa (spiega parecchie cose che nell'anime son date per sottintese, mooolto alla giapponese). L'ho rivisto di recente in inglese.
Sempre un anime spettacolare anche con questa storia travagliata, nè migliore nè peggiore del manga ... sono complementari e non si sconfessano uno con l'altro, anzi.
Ho completato anche il manga di Alita, che non è lunghissimo e sicuramente è il mio manga preferito in assoluto, quindi quando è uscito l'OAV l'ho cercato subito...purtroppo. Decisamente non all'altezza: i disegni stile Dynamo (anche se non è Dynamo) non sono adatti (il design dei personaggi è molto simile ai disegni di Kishiro, ma le scene di battaglia e i panorami sono ...scorretti), la trama è troppo compressa per una storia che si meritava una serie tipica da 22-26 episodi, e certi personaggi sono imho stravolti e OC. Pure il doppiaggio (almeno quello italiano) è così così.
Precisiamo... non è all'altezza di un capolavoro cartaceo, non è che faccia proprio schifo, anzi, in confronto a molti OVA si prende un 6+-7 ... vabbè
Anime prima dei manga mi vengono in mente tre capisaldi: I Cavalieri dello Zodiaco, Ranma 1/2 e Sailor Moon
Il contrario direi Lisa e Seiya un solo segreto. Decisamente meglio il manga.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Beh, io ho letto pochi manga, quindi la risposta non è difficile: l'unico manga che ho letto dopo aver visto il relativo anime (e in suo omaggio) è stato Capitan Tsubasa, da cui è tratto Holly e Benji.
So di aver letto anche un numero del fumetto di Dragonball, ma non ho idea se prima o dopo aver visto il cartone
Ovviamente faccio eccezione per cose che potrei aver letto da bambino e che nemmeno ricordo