Giorno 32; Categoria doppia
Mezzo uomo-Mezza donna; non so se vale veramente, però alla fine, al lato pratico Ranma 1/2 è entrambi, sebbene in momenti diversi......
Mezzo-demone/Mezzo-robot; mi pare di ricordare che Kyashan fosse una specie di "uomo bionico", quindi potrebbe starci nella categoria mezzo-robot. In modo moooolto risicato potrebbe rientrarci anche Kurogane, (Tsubasa Chronicle) che, ad un certo punto della storia
perde un braccio per salvare Fay e gliene viene impiantato uno meccanico.
In questo senso entra in categoria anche Folken Fanel, Escaflowne, fratello maggiore di Van
Per i mezzo-yokai; il mezzo demone per antonomasia è Inuyasha!! Figlio del Grande Demone-Cane e di un'umana.
Restando in tema Escaflowne, Van Fanel e suo fratello maggiore Folken sono figli di un umano (il re Gio) e di una draconiana, discendente della stirpe di Atlantida, la regina Varia.
Saiyuki è uno dei miei anime (ed anche manga) preferiti; Sha Gojyo, oltre ad essere nell'ambito dei 4 protagonisi l'unico vero mezzo demone, è anche il mio personaggio preferito.. A differenza di Hakkai, (che diventa un demone nel momento in cui si toglie degli orecchini che fungono da catalizzatore restrittivo sui suoi poteri demoniaci, nell'anime (e finora nemmeno nel manga) non si sa se Gojyo manifesterà o meno la propria natura demoniaca.......anche se, spoiler manga
negli ultimi capitoli, durante i quali i quattro amici si stanno avvicinando sempre di più alla loro meta finale, Gojyo ha sviluppato un marchio demoniaco. Si presume che questo rappresenti il preambolo per il risveglio dei suoi poteri....
giorno 32: personaggio mezzo uomo-donna mezzo machina/demone o altro (categoria doppia)
A parte Ranma, come mezzo donna e uomo non mi viene in mente altro.
Ma come Mezzo Demone non posso non citare uno dei miei personaggi preferiti
Hiei
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 32 C : personaggio mezzo macchina
eh beh, qui Vash me lo sono già giocato nel primo turno.
Due che mi hanno sempre fatto tenerezza sarebbero il già citato Kyashan e anche Cybernella, ma mi sa che sono TUTTA macchina.
Va bene allora ritorniamo ad un altro personaggio bellissimo di Psycho Pass (tanto sono tutti bellissimi): Masaoka (che sarebbe pure l'unico in gara per la categoria 27bis: i genitori migliori degli anime).
e beh, a questo punto pure SPOILER Psycho Pass finale stagione 1
il figlio che si prende lo stesso identico braccio meccanico
Giorno 32: personaggio mezzo macchina
Oltre agli anime da voi già citati mi viene in mente solo Ghost in the Shell, dove i personaggi in parte umani in parte robotici sono parecchi.
@Neshira Vero!!! C'era pure Masaoka!!!......Tra l'altro
suo figlio, che nella seconda serie diventa pure un vero figaccione
è uno dei miei personaggi preferiti di entrambe le stagioni di Psycho Pass........eh.....dovrebbero farne una terza......causa astinenza, mi sono pure vista il film........
Giorno 32
A : personaggio mezzo uomo mezza donna
Oltre a Ranma, cito anche Satana di Devilman, che era rappresentato come un'ermafrodita.
B : personaggio mezzo demone
Oltre ai pezzi da novanta che avete già citato, come InuYasha e Sha Gojio, c'è Yusuke Urameshi di Yu degli Spettri e Rin Okumura di Blue Exorcist, che era figlio di Satana e di un'umana.
C : personaggio mezzo macchina
Qui me ne vengono in mente di più, tra i miei preferiti Edward Elric di Full Metal Alchemist (braccio e gamba artificiali, ma vabbè...), Makoto Kusanagi di Ghost in the Shell e Franky di One Piece.
giorno 33: l' organizzazione criminale più cattiva
Possiamo anche togliere criminale dalla categoria visto che i cattivi negli anime abbondano. Partiamo dalla tana delle tigri in uomo tigre. Ma quanti atleti sono morti cercando di evitare pali appuntiti e lame oscillanti?? Passiamo alla radice in naruto ossia una compagnia di shinobi analoga agli ambu ma rispondente a danzo. La società che addestra e gestisce le claymore non dev' essere costituita da santerellini.. La seele e la nerv sono un altro tipo di organizzazione non proprio caritatevole.
13 hours fa, ziowalter1973 dice:giorno 33: l' organizzazione criminale più cattiva
Possiamo anche togliere criminale dalla categoria visto che i cattivi negli anime abbondano.
Ecco, meno male, perché io di organizzazioni strettamente 'criminali' non ne avevo nessuna . Massimo Germa 66, ma sono più che altro una compagnia mercenaria, mi sa che nemmeno hanno una taglia ( @Menevyn , help?).
Le organizzazioni criminali in genere sono i buoni, tipo il terzetto di Lupin...
Alle organizzazioni semplicemente 'cattive' ora ci penso.
Giorno 33: l'organizzazione criminale più cattiva
In organizzazione "cattiva" ci faccio rientrare la formazione paramilitare (di chiara ispirazione nazista) del cancelliere Doppler nella serie Danguard, il cui scopo era impossessarsi di un nuovo pianeta ad uso esclusivo di una ristretta élite invece che per l'umanità.
lol vero, coi similnazi non si sbaglia mai.
Allora la Millennium di Hellsing ci sta bene,: se non ricordo male hanno proprio come scopo nello statuto 'portare il mondo in stato di guerra totale perchè è esteticamente bello e perchè si'. Peggio di così ... giustamente sono gli unici che potevano far passare Dracula per un buono
Giorno 33:
Non so cosa mettere ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
25 minutes fa, Lyra Stark dice:Giorno 33:
Non so cosa mettere ^^"
Più o meno quello che penso io XD
Bho, mi viene in mente.... Istituto Mugen, il professor Sōichi Tomoe di Sailor Moon, stagione non so XD (quella con Sailor Saturn per capirci)
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
E il livello di nerdosità s' ammoscia.. semicit.
12 minutes fa, Lady Monica dice:
Più o meno quello che penso io XD
Bho, mi viene in mente.... Istituto Mugen, il professor Sōichi Tomoe di Sailor Moon, stagione non so XD (quella con Sailor Saturn per capirci)
La 3
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
@Neshira Il Germa 66 è formalmente una forza militare d'elitè, se si esclude Sanji (che però non ha più niente a che fare con loro), gli altri membri non mi pare che abbiano una taglia.
Oltre a quella, c'è il Red Ribbon di Dragon Ball, la Sezione XIII di Hellsing, la Banda di Jackal di Ken il Guerriero e i più spietati, sadici e malvagi di tutti... il Team Rocket dei Pokemon!
Altre non me ne vengono...