Uh è vero! Il team Rocket XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
C'è anche l'Organizzazione Nera di Detective Conan...
@Lyra Stark e @Lady Monica sono troppo innocenti per questa categoria ...
26 minutes fa, Menevyn dice:C'è anche l'Organizzazione Nera di Detective Conan...
Ah giusto, quelli sono praticamente mafiosi?
Praticamente sì, anche se in alcuni episodi/capitoli ne parlano quasi come una specie di setta o di congrega, si parla di piani misteriosi che sarebbero in attuazione da decenni, resuscitare i morti e simili...
Yattaman... non sono mai riuscito a vederci un senso!
Comunque in fatto di crimine degli anime, c'è sempre la Yakuza che ancora si difende bene...
1 hour fa, Lyra Stark dice:Uh è vero! Il team Rocket XD
Temibilissimi!!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Tse..
Ecco a voi il dottor zero che declama il suo programma elettorale nel cartone animato fantaman!!:D
giorno 33: il miglior anime occidentale
Stavo per fare lo snob e scrivere che non guardo anime occidentali ma facendo mente locale qualcosa ho guardato.. Partiamo dalla disney di cui amo i due fantasia. Hanna e barbera con tom &jerry. I puffi e gli snorky.
Vince su tutti però i peanuts !! Come disse federico fellini snoopy è un filosofo. C' è da dire che il fumetto è più famoso del cartone animato.
Per orgoglio nazionale bisogna citare le winx visto che sono create in italia.
Volendo tralasciare la Disney, perchè "ti piace vincere facile", cito un cartoni che trovavo ogni tanto su K2 e che mi faceva morire dal ridere: Zig e Sharko.
La trama è abbastanza semplice: Zig vuole disperatamente mangiare Marina (la sirena) e Sharko la salva ogni volta. Gag esilaranti e un vortice di nonsense quasi poetico.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mmm...anche tralasciando la Disney, e persino lasciando fuori tutti i 'film animati' one shot, io sono parecchio indecisa; a pensarci, ce ne sono davvero tanti validi, solo che magari sono arrivati un po' tardi per quelli della mia generazione e hanno lasciato un'impressione minore degli anime giapponesi.
Devo pure ammettere che i migliori in questo campo sono probabilmente i franco-belgi, che non si sono vergognati di portare la loro tradizione fumettistica in movimento: gli americani sono arrivati dopo, e l'Italia pure si è persa per troppo tempo in produzioni tarate solo sui bambini.
Cacciatori di Draghi era un gioiellino per esempio: disegni originali, divertente, coerente, adatto ai ragazzini senza doverlo censurare ma con una storia per niente banale. I protagonisti sono pure fatti abbastanza bene da trovarci in giro qualche fanfic!
https://it.wikipedia.org/wiki/Cacciatori_di_draghi
Però il massimo dei 'cartoni per adulti' credo che sia la serie su Corto Maltese. Forse l'unico 'anime' migliore della controparte cartacea.
Uffi, anch'io volevo mettere Corto Maltese!
Concordo che in questo campo i migliori sono i franco-belgi che non considerano i fumetti qualcosa solo per bambini, classico preconcetto che alcuni da noi ancora hanno.
Per citare un autore italiano metto Bruno Bozzetto, conosciuto generalmente per il personaggio del Signor Rossi. Tra i suoi film che preferisco ci sono però Vip-Mio fratello superuomo e West and Soda.
Non so se vi è mai capitato di vederli, la tecnica d'animazione risente del tempo ma sono divertenti ed ironici. Il primo è una parodia dei supereroi mentre il secondo è diciamo una parodia-omaggio agli spaghetti western (non per niente il personaggio cattivo si chiama per l'appunto il Cattivissimo).
15 hours fa, Neshira dice:@Lyra Stark e @Lady Monica sono troppo innocenti per questa categoria ...
Più che altro è che non me ne ricordo ^^" però a pensarci pure gli antagonisti di Escaflowne non sono poi pucciosi tra esperimenti e distruzioni di massa.
Giorno 33: anime occidentale
Winx!
Ma anche Shaun the sheep è carino!
Non so poi se vale ma anche Dragon trainer di cui esiste la serie animata è molto bellino.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A me corto maltese non piace.. O meglio.. Un giorno ne ho visto un episodio ma non mi ha preso per nulla. Forse andrebbe letto più che guardato.
Guarda io l'ho scoperto leggendo Una ballata del mare salato ma anche i film mi piacciono parecchio, già solo i disegni li trovo veramenti poetici. Mi sono pure comprata i dvd! XD