Entra Registrati
Anime Challenge
di ziowalter1973
creato il 26 aprile 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 giugno 2018 19:48

Giorno 33: il miglior anime occidentale

7 hours fa, Erin la Spezzata dice:

Uffi, anch'io volevo mettere Corto Maltese!<_<

Eh, siamo in due! :ehmmm:

Comunque sia, parto con DuckTales, la serie originale dell'87, il remake non ho avuto la forza di guardarlo, ancora. Si tratta di una serie che ho stra-amato da piccolo, e che mi fa andare in brodo di giuggiole ancora adesso. In Italia abbiamo avuto un'eccellente filone sui Paperi Disney, ma le storie e lo stile di Carl Barks, che sono la base della serie, non hanno eguali.

Altre serie pregevoli sono Avatar - L'ultimo dominatore dell'aria, che si rifà palesemente agli anime nipponici ma che ha un "carattere" proprio, ottima serie. Poi è venuta benissimo Samurai Jack, anni fa, e di recente ho visto Gravity Falls, bellissima serie che potrebbe rispondere alla domanda "Cosa succederebbe se i Goonies finissero a Twin Peaks"?

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 giugno 2018 21:36

ehe ... i fumetti piacciono a molti nonostante la struttura un po' datata, ma della serie finora avevo incontrato quasi solo estimatrici femminili (evidentemente aiuta che il doppiatore principale fosse la voce più sexy del pianeta). Ma no, è proprio stata un'ottima produzione, dai.

1 hour fa, Menevyn dice:

bellissima serie che potrebbe rispondere alla domanda "Cosa succederebbe se i Goonies finissero a Twin Peaks"?

Questa descrizione è moolto, moolto intrigante. Da recuperare anche questo Graviti Falls ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 giugno 2018 8:35 Autore

giorno 34: supereroe preferito

I supereroi sono roba occidentale ma non mi hanno mai preso.. Negli anni ho visto puntate di superman, uomo ragno, i fantastici 4, wonder woman etc ma mi sono sempre chiesto perchè devessero vestirsi in quella maniera.. :D Comunque il mio preferito è suppaman di dr slump e arale!! :D 

tumblr_mbt7f1Lfln1rprosd.jpg

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 giugno 2018 10:49

Giorno 33: supereroe preferito

Ma qualcuno ce n'è dai...la tenerissima Nanà per esempio ^^.

Che aveva anche due sidekick spettacolari, altro che Robin :stralol:

nana.jpg

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 03 giugno 2018 13:16

Giorno 33: supereroe preferito

In questa categoria ho in mente solo roba Marvel, può andar bene Ten versione Superman?:D

image.jpeg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 giugno 2018 13:19

Giorno 33: supereroe preferito

In un anime? Batman considerando che i cavalieri dello zodiaco non valgono ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 giugno 2018 19:28

Giorno 34: supereroe preferito

Di supereroe negli anime mi viene in mente Astro Boy, oltre a Nanà...

Astro-Boy-Gets-San-Andreas-Writers1-1.jp

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 giugno 2018 0:12 Autore

giorno 36: il fisico di un personaggio che hai sempre desiderato e un fisico impossibile (categoria doppia)

Sicuramente ho sempre invidiato il fisico di kenshiro e di tutti i muscoli veri e finti.. :D 

ken-guerriero-svelati-titolo-poster-usci

Il fisico impossibile è quello di orochimaru in naruto. La categoria nasce dalla strana biologia dell' universo di naruto e anche di altri anime. In naruto apprendiamo che lo sharingan di kakashi gli viene donato da obito. Ovviamente dei ragazzini che fanno un trapianto di bulbo oculare è una cosa normalissima.. Gli sharingan vengono poi scambiati o passati di padrone in padrone, impiantati sul braccio di danzo etc.. In confronto alla modlità eremitica di naruto siamo ad un altro livello. Orochimaru ha pezzi di corpo sparsi in parecchi personaggi, la capacità di rigenerarsi come un serpente etc. Il massimo dell' assurdità corporale la vediamo nello scontro con naruto e in particolare nelle ultiime sequenze. 

Anche le claymore hanno corpi particolari e claire vaga con la testa di teresa fino alla società. Più tardi apprendiamo che parte di teresa è nel corpo di claire. In dragonball anche dopo mille colpi i corpi rimangono intatti. 

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 giugno 2018 9:15

giorno 36 A: il fisico di un personaggio che hai sempre desiderato 

Sempre invidiato il fisico delle due maggiori di Occhi di Gatto. Non è proprio normale avere quel tipo di agilità (saltare sui tetti e in mezzo ai laser, super mosse di kung fu a distanza ravvicinata...) per due così formose, senza che poi nemmeno si muovano le 'taglie forti' e ti mettano in imbarazzo davanti a tutti. O ha i superpoteri, o sei un androide, o almeno dovresti essere piccina come le atlete di ginnastica artistica, ma sia Kelly che Sheila sono definite due tipicissime umane, solo molto allenate ... invidissima.:excl2:

giorno 36 B:  un fisico impossibile

Lascio a @Menevyn tutti i tizi che hanno mangiato un frutto del Diavolo :D ... Fuori di questi un fisico che mi ha fatto sempre 'strano' è quello di Zelgadiss Greywords (Slayers), perchè in teoria sarebbe una chimera di pietra, ma il fisico non si comporta come tale: tutte le parti si piegano come in un umano normale, non perde bricioline come La Cosa, quando ce le prende non volano schegge in giro (almeno io non me le ricordo) e non restano indentazioni, ma tagli ... stranissimo. Avrebbe senso se avesse fisso l'incantesimo 'Pelle di Pietra', il che poteva anche starci visto che l'ambientazione parte pesantemente dai manuali di Dungeons & Dragons - certe volte si ha l'impressione che Kanzaka abbia messo per iscritto sessioni vere sue e dei suoi amici; ma no, l'autore ribadisce spesso che Zel è una chimera ed è di pietra e io ad ogni scena mi aspettavo qualcosa di diverso. :ehmmm:

i0729.jpg                      zelgadis.jpg

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 04 giugno 2018 19:30

Giorno 34: il fisico di un personaggio che hai sempre desiderato e un fisico impossibile (categoria doppia)

Categoria per cui non so cosa rispondere ^^" boh!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 giugno 2018 20:31

Giorno 36

A: il fisico di un personaggio che hai sempre desiderato 

Mmhhh, non saprei... per simpatia verso il personaggio, direi Zoro di One Piece. Forte come pochi senza dover essere un'ammasso di muscoli, spadaccino eccelso e capace di perdersi dentro uno sgabuzzino. Trovatemene uno di migliore... :stralol:

Roronoa.Zoro.full.43654.jpg

B: un fisico impossibile

11 hours fa, Neshira dice:

Lascio a @Menevyn tutti i tizi che hanno mangiato un frutto del Diavolo :D

Rob Lucci. O in alternativa Smoker (ma fisicamente è piuttosto normale, è più per il jitte gigante e il rapporto che ha con Tashigi... :ehmmm:).

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 giugno 2018 20:47 Autore

Qui si batte la fiacca.. Categorie troppo difficili?? :D :D :D 

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 giugno 2018 21:40

beh questa forse è un po' personale, almeno per la prima parte :ehmmm:. La seconda però è facile dai 

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 giugno 2018 0:22 Autore

giorno 37: migliore ambientazione by neshira

Direi che il mondo del castello errante di howl del venerabile hayao miyazaki risponda alla categoria. :) 

1200px-Howl's_Moving_Castle_Bluray_snaps

Aggiungo come bonus Porco Rosso sempre di miyazaki

maxresdefault.jpg

Citazione per last exile e arslan senki.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 giugno 2018 9:40

giorno 37: migliore ambientazione

Uh si, questa l'ho voluta io ma è arrivata troppo presto e ancora sono indecisa sul significato :ehmmm:... l'anime con l'ambientazione più vasta? Con la migliore coerenza interna? Meglio ricostruita? Avrei tre anime diversi nei diversi casi. 

Vabbè, intanto invece metto la più poetica, di Kirikù e la Strega, che ai tempi era molto 'nuova', con questi scenari africani metà documentario per bambini, metà la magia delle fiabe di quel continente (che almeno per quello che ho letto io suonano abbastanza contrastate e nette, ma indistinte in lontananza, proprio come i contorni dei disegni di questo cartoon!) 

k_ad010e20e6.jpg

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE