1989 ... e poi niente
giorno 31: l' ultimo anime visto al cinema
La Tartaruga Rossa, cartone stranissimo belga-francese, include un po' di leggenda giappa e tra i produttori ci si è infilato anche lo Studio Ghibli quindi quasi anime :D.
Ok no, non è vero, non è proprio un anime, non ha niente degli anime, è una cosa a sè, ma è bellissimo! Due ore e mezza di disegni ipnotici che scorrono in silenzio, e riesce pure a raccontare una storia d'amore [still better than twilight] e ad essere commovente. Chissà perchè i film francesi mi annoiano tutti e i loro cartoni no...certo aiutano le scene sott'acqua, mai viste di così belle
Anch'io ho visto la Tartaruga Rossa!
Mi ci ha portato un'amica, e pure insistendo perché non ero molto convinta, invece si è rivelato una piacevole sorpresa.
Anime della mia infanzia; Capitan Harlock, Heidi, Mazinga & Co. Mecha, Mr Magù, Ryu, Gli Antenati, Sasuke piccolo Samurai....ed un sacco che ora non ricordo...
Anime della mia adolescenza; Saint Seya, Ken il Guerriero, Voltron, D'Artagnan ed i Moschettieri del Re, Madamoiselle Anne, Lady Oscar, Dragon Ball.....poi ci sono tutti quelli della celeberrima MTV Anime Night; GTO, Escaflowne, Cowboy Bee-Bop, Trigun, Nana, Death Note.....so che ce ne sono almeno 100 altri.....
Anime della mia senilità; Pandora Heart, Black Lagoon, Naruto, D-Gray.Man, One Piece, Attack on Titan, Akatsuki no Yona, 07 Ghost, Arslan Senki, Akagami no Shirayuki Hime, Drifters, Fairy Tail - Owari no Seraph, Peace Maker Kurogane, Sengoku Basara, Hakuouki, Katsugeki Touken Ranbu, Code:Realize, Dances with the Dragons.....Tsubasa Chronicles.......e bho....sono quelli visti negli ultimi anni (compresi quelli che seguo ora) che mi ricordo....
Ryu!!! Cosa mi fai ricordare. XD XD
Oltre a Gli Antenati c'erano poi I Pronipoti (mi piaceva troppo l'auto che diventava una valigetta). Mai più visti in giro questi cartoni animati, chissà se mi piacerebbero ancora.
2 hours fa, Neshira dice:1989 ... e poi niente
Si.. ho avuto una vita triste.. La verità è che per alcuni periodi la televisione o il cinema non li vedevo proprio.. Ora va di moda essere nerd con serie tv e gli anime ma ai miei tempi la classificazione di teledipendente era un marchio d' infamia!! E infatti uscivo e facevo altre cose con gli amici.
31 minutes fa, Neshira dice:'Ryu' significa 'Ruy quello che scappa dal tirannoosauro cieco', o 'Ruy quello che guida le macchine da corsa'?
Il primo in effetti è un bellissimissimo anime da prima infanzia
Il primo che hai detto.....che se ne andava in giro con un costumino a pelle di leopardo armato di lancia (?!?) di legno......
Questo, tanto per intenderci......
quello delle macchine da corsa non me lo ricordo...... oO........
Gli anime sulle macchine da corsa non sono tanti.. Io ricordo super mach 5 e un altro dove le macchine erano spinte da motori a razzo.. Non ho mai capito come facessero a non abbrustolirsi tra piloti.. Supercar gattiger è un caso a parte..
giorno 31: l' ultimo anime visto al cinema
Credo che sia stato Your Name: mi ha obbligato mio marito perchè ci teneva tanto e devo dire che è stata una grande rivelazione. Bellissimo. Giappone moderno e rurale che si fondono tra loro, una trama particolare, una mezza storia di viaggi nel tempo, cambi di personalità e molta poesia. Splendido.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 31: l'ultimo anime visto al cinema
Capitan Harlock, the movie, 2014
Ultimamente ho avuto un comprensibile revival anche per gli anime cinematografici
L'ultimo è stato Rudolf alla ricerca della felicità.
Giorno 31: ultimo anime visto al cinema
Anime non ne ho mai visti. Solo film Disney e in tal caso fu il re leone.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Giorno 31: l'ultimo anime visto al cinema
Si alza il vento di Miyazaki, nel 2013, credo che sia stato anche l'unico anime che ho visto al cinema...
giorno 32: personaggio mezzo uomo-donna mezzo machina/demone o altro (categoria doppia)
Iniziamo con il mezzo uomo- mezza donna ossia con il barone ashura di mazinga z o grande mazinga..
Hakkai e goijo in saiyuki sono due mezzi demoni e le sembianze demoniache del primo le vediamo in un paio di secondi durante la battaglia finale. Goijo è un mezzo demone per parte di madre mi pare.
Da citare devilman anche ne ho visto solo un episodio. L' ho mollato perchè alla fine era un robot in forma organica..
Altre mezzo demoni sono le protagoniste di claymore
Mezzi uomini e mezze macchine ci sono hiroshi di jeeg robot d' acciaio e i cyborg di cyborg 009.
Ma quella è Claire...è solo un quarto yoma, non vale!!
Giorno 32 A : personaggio mezzo uomo mezza donna
dunque dunque...un ibrido molto simpatico anche come trama, almeno all'inizio, era cinderella boy. Anche se ok era un giorno uomo un giorno donna e nemmeno ne aveva memoria...ma mezzo mezzo sono difficili da trovare.
Chissà come è finito, ora che ci penso.
32 B: mezzo demone
Qui i giappi ne forniscono decisamente di più, anche se un vero e proprio 'mezzo' è un po' difficile da trovare ... Hakkai me lo ricordo ex umano, ma ormai tutto demone (con capacità di cambiare forma però).
Sha Gojo invece è il mio mezzo demone preferito, è simpatico ^^
(versione Kenren)