giorno 30: anime della tua infanzia, adolescenza, senilità
Cerchiamo di dare dei titoli un po' diversi se riesco
1- La Signora Minù
2- Un fiocco per Sognare, un fiocco per cambiare
3- Yu degli Spettri
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
giorno 30: anime della tua infanzia, adolescenza, senilità
LOL io ho visto completamente 'al contrario' le produzioni dello Studio Ghibli
1. Nausicaa della Valle del Vento (visto pure a metà, capito nulla, solo che era bellissimo e che l'avrei cercato intero per anni!)
2. Mononoke all'università. Pure da sola che nessuno si fidava a spenderci il prezzo del biglietto oO
3. Totoro. recuperato tipo due anni fa XD
cmnq 4. alla senilità ancora ci devo arrivare. E mi tengo Full Metal Alchemist, che forse in pensione il tempo di vederlo tutto uno lo trova ...
Per la senilità io mi tengo L'attacco dei giganti, che a furia di sentirlo nominare sono diventata curiosa.
Giorno 30: anime della tua infanzia, adolescenza, senilità
Per l'infanzia, direi I cinque samurai, è stato uno dei primi anime che ho visto e da piccolo era quasi un'ossessione.
Per l'adolescenza ce ne sarebbero parecchi, ma scelgo Porco Rosso di Miyazaki.
Per la senilità, vi terrò aggiornati...
Era un cartone con magia, un po' di love love, molto simpatico. La protagonista meno piattola di tante altre
https://it.wikipedia.org/wiki/Un_fiocco_per_sognare,_un_fiocco_per_cambiare
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ultima categoria della tornata:
anime della tua infanzia, adolescenza, senilità.. (un anime per ogni fase della propria vita)
Per l'infanzia ne ho già citati alcuni, ma voglio ricordare i 5 samurai troppo dimenticati, per l'adolescenza mi piacevano Escaflowne e Aquarion ma pure Inuyasha, la senilitá non l'ho ancora raggiunta, ma per l'età adulta forse City Hunter che è decisamente da grandi
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Habemus prorogatio..
Domani è il giorni 31
Anime della mia infanzia... quasi tutti :P Da bimbo ero un teledipendente, a giudicare dalla diversa cultura cartonistica che emerge nelle chiacchierate con mia moglie. Visto il mio avatar, diciamo Conan il Ragazzo del Futuro (con cui però avevo un rapporto di amore-odio), oppure Holly e Benji (di cui anni dopo per un periodo ho pure comprato i fumetti).
Anime della mia adolescenza non saprei proprio: dopo le elementari ho avuto un lungo periodo in cui mi sentivo troppo grande per i cartoni (certo, conoscevo e guardavo quelli che guardava mio fratello, ma lo facevo con un po' di snobismo). Se posso spostarmi in avanti di qualche anno, andrei all'università e dire Dragonball, che guardavo fedelmente insieme ai compagni di appartamento.
La senilità non l'ho ancora raggiunta, ma visto che, tra me e me e con mio figlio, scherzo sempre sull'età che avanza, potrei citare i cartoni che guardo ora... che sono i cartoni da papà: diciamo Peppa Pig, a cui mi sa che tra poco mi toccherà ritornare?
Pure io ho conosciuto dragonball in appartamento con altri studenti!!
Aggiunte le categorie al primo post per continuare fin da domani.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Yuppi!!
Però sono difficilissime!! Impegnativo questo challenge!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Difficilissime?? Non stiamo mica qui a pettinar le bambole!! cit. o semicit. :D :D :D
giorno 31: l' ultimo anime visto al cinema
Non ho idea per quale motivo nel 1989 andai al cinema a vedere la sirenetta.. Non vedo anime disney, pixar o marvel da allora. Il mio grande cruccio è che non ho mai avuto la possibilità di vedere un anime nipponico al cinema. La cittadella dove vivo fino a 20 fa circa aveva un solo cinema e una sola sala. Anche con l' avvento dei multisala un anime nippo non l' ho mai visto in cartellone. Il "veto" agli anime nipponici l' ho notato pure a cagliari che ha parecchi più abitanti di oristano. L' ultimo film di miyazaki è stato un unicum solo che è rimasto in sala 4 giorni e avrei dovuto fare 200 km per un anime..