Evidentemente non me lo ricordavo bene..
Ma.. proroghiamo?? Ci sono già pronte altre 17 categorie e probabilmente altri suggerimenti..
Giorno 29: l'anime che ti era piaciuto ma non riesci a riguardare
beh si succede con parecchi anime ... immagino che sia un bene (non solo cresciamo noi e cambiamo gusti, ma qualunque prodotto di intrattenimento che non sia un assoluto capolavoro 'invecchia' e dopo decenni non è più adatto ai tempi; io non so mai se credere davvero a chi dice oggi che guarda Star Trek: serie originale perchè è f**a, e non come studioso del cinema, o per pura nostalgia...)
Comunque l'effetto peggiore in questo senso penso me l'abbia fatto Voltron: che adoravo assolutamente ma ora poverino soffre
a - dell'obsolescenza pesantissima che colpisce TUTTI i cartoni di robottoni del periodo: per i disegni, per la tecnologia sorpassata dalla realtà, e per la fine della guerra fredda che fa apparire i cattivi 'esterni' e monodimensionali molto meno sensati (per quanto almeno in quella serie troppo troppo monodimensionali nemmeno erano, eh)
b - del fatto che mi è passata la supercotta che avevo per un personaggio
c - della concorrenza con il reboot della Dreamworks che sta tirando fuori un prodotto decisamente godibile ^^
immagine a caso di una delle serie vecchie, sinceramente anche la cronologia non me la ricordo tanto bene ma credo sia la primissima...
37 minutes fa, ziowalter1973 dice:Evidentemente non me lo ricordavo bene..
Ma.. proroghiamo?? Ci sono già pronte altre 17 categorie e probabilmente altri suggerimenti..
Io le voglio giocare queste altre 17 categorie ^^ ... e anche darne altre tre per fare numero tondo !
Non dico che non riuscirei proprio a riguardarlo, ma quando ero bambino adoravo tra i tanti Il Tulipano Nero... ma quando l'ho rivisto per caso da adulto, è stato una delusione totale (a maggior ragione perché poco prima avevo rivisto Lady Oscar, che al contrario da piccolo non mi piaceva, ma che da grande mi è sembrato straordinariamente superiore).
Lady Oscar mi era capitato di rivederne qualche episodio anni fa, e trovo che rientri perfettamente tra quegli anime che non invecchiano. L'unica cosa che non mi era piaciuta, rovinandomi la visione, erano state le varie censure di mediaset che toglievano anche logicità alla trama.
Io Lady Oscar lo riguarderei in loop......senza censure, ovviamente.....
Detto ciò, proproghiamo, sì?
Giorno 29: l'anime che ti era piaciuto ma non riesci a riguardare
Più che gli anime in sè sono gli adattamenti, al 99% quelli di Mediaset, che ho iniziato a non poter proprio più sentire, crescendo... I Cavalieri dello Zodiaco, per dire, li rivedo volentieri adesso come quand'ero alle medie, ma adesso sentire Pegasus quando so che è Seiya un pò mi urta... per non parlare del fatto che ci sono doppiatori cinquantenni a dar la voce a dei tredicenni/quattordicenni... Ma vabbè.
Per gli anime in sè, invece, probabilmente oggi non sarei capace di riguardare Occhi di gatto. Ne ho rivisto uno spezzone di recente e mi sono reso conto della totale stupidità della maggior parte dei personaggi...
Comunque.. in fatto di proroga dell' anime challenge lady monica ha le rimanenti categorie e non si può più modificare il primo post..
Per questo giorno non credo di avere proposte... alla fine sono una gran consumatrice di anime XD
Per le categorie io ne ho almeno 1/2 cui tengo troppissimo!! Si possono dire qua?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Allora, dite le categorie che vorreste, vediamo se sno già nelle 17 previste e poi le metto nel primo topic
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma le 17 previste quali sono?
Yeahhh! Cerco di contenermi:
1. La coppia più shippata/shippabile
2. L'anime canterino più bello
3. Il finale più meh
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
categorie possibili da aggiungere
L'anime che non hai visto e devi assolutamente recuperare (copiato dalla challenge dei dolci)
L'anime che hai visto per fare un favore a fratello/ragazzo/nonna (non importa se poi t'è piaciuto)
L'anime che ti ha traumatizzato (e questo per omaggio alla pagina FB )
Scienziato preferito
Migliore ambientazione
Peggiore trasposizione (da libro fumetto ... mito ...)
27 minutes fa, Neshira dice:Peggiore trasposizione (da libro fumetto ... mito ...)
Ci sono due categorie sul passaggio manga anime e viceversa. L' anime che ti ha traumatizzato è carina come categoria e ho già in mente quale.
32 minutes fa, Lyra Stark dice:2. L'anime canterino più bello
Quanti ce ne sono?? A memoria arrivo a due..
giorno 30: anime della tua infanzia, adolescenza, senilità.. (un anime per ogni fase della propria vita)
Ovviamente considerate la vostra età e decidete quando avete fatto il passaggio..