Domani o tra pochi giorni c' è la categoria degli istruttori, allenatori etc.. Citerò jiraya che per far svegliare naruto lo lancia in un dirupo..
Giorno 27: i genitori più bastardi degli anime
Concordo anch'io su Gendo Ikari, l'ho già citato come miglior villain, quindi passo oltre...
Un pessimo genitore è Gambino, padre adottivo di Gatsu di Berserk, un mercenario che addestra Gatsu pur disprezzandolo profondamente, arrivado a venderlo per due spiccioli ad un commilitone che lo violenta. Altro è Tucker di Full Metal Alchemist, un'alchimista che per non perdere le sovvenzioni dello stato per le sue ricerche, arriva ad usare la sua stessa figlia come cavia e la trasforma in una chimera, dopo aver fatto lo stesso con la moglie, in passato.
Anche Goku e Vegeta non è che siano proprio dei padri modello, anche se non siamo a livelli estremi come gli altri...
Giorno 27: i genitori più bastardi degli anime
Sicuramente Gendo Hikari ma anche i papà di Ranma e Akane sono abbastanza da denuncia. Quello di Ranma soprattutto!
E che dire di Kiki? Quando obbliga Gohan a studiare?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma Genma e Soun sono due miti!
Allora domani ti gettiamo in una fossa piena di gatti ricoperto di bastoncini al pesce. Poi quando esci ti portiamo in Cina e ti facciamo affogare in una sorgente così poi ti trasformi in donna. Poi ti promettiamo in marito a 2/3 ragazze random a seconda delle esigenze.
Preparati...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ho detto miti, mica padri dell'anno...
Goku in effetti è un padre assente e paradossalmente è meglio vegeta.
giorno 28: maestro di arti marziali, pilotaggio etc preferito
Vince senza problemi il genio delle tartarughe di dragonball! In naruto ci sono parecchi maestri che lo seguono e tra questi io scelgo killer bee. Gli episodi dell' interazione tra kurama e naruto sono splendidi. Sempre da naruto aggiungo l' addestramento presso i rospi.
Giorno 28: maestro di arti marziali, pilotaggio etc preferito
Il maestro della Bilancia dei cavalieri è l'unico che mi viene in mente sarà perché ricorda abbastanza Yoda ^^"
Il Miglior maestro è sicuramente Happosai di Ranma 1/2. Mi faceva morire dal ridere XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
...
...
A me non ne viene in mente uno che non sia almeno un po' da denuncia, più o meno come i genitori.
Ovviamente negli anime & cartoon non c'è mai nessun adulto protagonista o che impari qualcosa, quindi si, anche i metodi contano ... Penso che l'unico a cui lascerei insegnare qualunque cosa a qualunque minorenne sia solo Onizuka.
https://it.wikipedia.org/wiki/Great_Teacher_Onizuka
a meno che non conti qualcuno che sia anche parente/figura paterna, anche se l'abbiamo coperti nella categoria precedente...
Myoga il demone-pulce incaricato di fare da guida a Inuyasha, ma con una grande capacità di sparire al minimo accenno di pericolo. XD
Un altro personaggio è Sakurambo, il monaco grande scroccone di cibo di Lamù, anche se non può certo essere definito di esempio ai suoi allievi. XD XD
Voto anch'io per Muten di Dragon Ball, e Happosai di Ranma 1/2, si somigliano abbastanza, anche se Muten è in grado di essere abbastanza serio, quando deve...
Come insegnante a me faceva morire Hinako, sempre di Ranma...
giorno 29: l' anime che ti era piaciuto ma non riesci a riguardare
Questa categoria mi è venuta in mente dopo che anni prima mi ero messo in testa di riguardare capitan harlock. Me lo ricordavo bello e con una bella storia ma sono durato forse 5 minuti e poi l' ho mollato.
giorno 29: l' anime che ti era piaciuto ma non riesci a riguardare
Bho. La verità è che raramente ripassano in TV passano quello che guardavo io: dico Sailor Moon, perchè diciamocelo, sono un po' cresciuta.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 29: l'anime che ti era piaciuto ma non riesci a riguardare
Anch'io non riuscirei più a riguardare certi anime visti da bambina, tipo Candy (e all'epoca era pure tra i miei preferiti...).