@Lyra Stark Idem con patate! XD
Al massimo mi viene in mente Sesshomaru contro Inuyasha che almeno è un bel vedere.
Giorno 25: combattimento preferito.
In Dragon Ball c'erano dei combattimenti anche molto entusiasmanti, ma la serie era "rotta" da episodi disegnati e animati bene ad altri dove invece doveva aver messo mano una squadra B (ma anche F o J) della Toei... Lo scontro finale tra Goku e Majin Bu, scandito dal monologo di Vegeta che per la prima volta in vita sua ammette che Goku gli è nettamente superiore e fa addirittura il tifo per lui, merita senz'altro un posto sul podio.
Per il resto, erano ben fatti gli scontri di Full Metal Alchemist, in particolare quelli de La Stella Sacra di Milos, quelli di One Piece, di Gintama e One Punch Man e mi è sempre piaciuto il primo scontro tra Sesshomaru ed InuYasha per il possesso di Tessaiga. Su Naruto non dico niente, dal momento che non ne ho mai visto un'episodio...
Io ne ho visto qualche episodio e non mi dispiaceva.
Invece trovo orrido One piece. Bruttissimi disegni, storie sceme, personaggi antipatici... insomma credo di essermi spiegata XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Di Naruto avevo iniziato il manga, e mi aveva preso, ma poi l'ho mollato senza motivi particolari... One Piece è abbastanza particolare, sia per il design che per la storia, ma non è poi così male, anche se ci sono dei personaggi con delle caratteristiche francamente ridicole, ma la bravura di Oda riesce a far funzionare anche quelli...
Ma Oda riesce a incastrare sempre tutto, è un genio per la trama! Ancora non si è contraddetto MAI in quanto...800 puntate? Per non parlare di come riesce a combinare le parti tragiche con quelle divertenti, con gli spiegoni e il fantasy spinto, senza arrivare mai a un minuto di troppo.
E ha tirato fuori decine su decine di personaggi tutti disegnati diversi, tutti caratterizzati diversi, quasi tutti pure con una storia e un'evoluzione, e riesce pure a ricombinarli in interazioni e gruppi diversi
Insomma, l'uomo dal cervello-tetris.
Alla fine di One Piece quello che mi piace meno son proprio i combattimenti, e neanche perchè siano noiosi o troppo simili (come capita in altri anime)...ma solo perchè li tira troppo a lungo e più o meno mi fa l'effetto del campo da calcio infinito di holly e Benji XD. Ma altrimenti sarebbe perfetto e la perfezione non ci piace.
Se Naruto è di questo livello allora devo cercare di recuperarlo anche se è lunghissimo XD
(Si è capito che One Piece mi piace tantissimissimo?)
Giorno 26: combattimento preferito
Io ne ho due: per questione uscita in TV direi
1- Andomeda vs Gemini nella terza casa: è la prima volta che vediamo le catene che vanno oltre il tempo e lo spazio. Alla fine riesce a passare la casa, portando anche un indizio su chi sia Gemini (per chi ancora non lo sapeva).
2- Il combattimento finale della prima stagione delle Guerriere Sailor
Ogni guerriera si sacrifica per far arrivare Usagi dalla Regina Berillia. Che alla fine sconfigge con l'aiuto degli spiriti delle guerriere e di Mamoru.
Quante lacrime.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io ho visto un paio di minuti di one piece ma non mi è piaciuto per nulla sopratutto dal lato grafico visto che della tram non conosco nulla. Di naruto l' anime serve a capire cosa è disegnato nel manga.. Sti nipponici non li capisco.. Disegnano con il doppio dell' inchiostro usato in occidente complicandosi la vita e non facendo capire molte cose ai lettori.. Poi gli stessi disegnatori fanno l' anime e usano "un quarto dell' inchiostro"..
@Neshira Su Oda concordo totalmente, ci sono momenti di grande intensità, tipo quando Usopp lascia la ciurma perchè non vuole separarsi dalla Going Merry e si batte con Rufy per poi sprofondare in farsa quando torna nel gruppo come Sogeking (cantandosi anche la canzoncina introduttiva!!!)...
Secondo me è uno dei migliori mangaka in circolazione.
giorno 27: i genitori più bastardi degli anime
I genitori degli anime sono molto spesso dei bastardi.. Io sul podio metto gendo hikari di evangelion che usa il figlio per combattere una guerra che serve solo a lui. Passiamo a naruto dove al neonato viene impiantato nientemeno che il cercoterio a 9 code.. L' incontro con padre e madre nei sigilli di kurama è scritto molto bene ma rimane sempre il fatto di aver condannato un neonato ad avere una bestia dentro di se.. Nello stasso manga lo stesso trattamento, con il demone tasso monocoda, a gaara. Ciliegina sulla torta un paio di tentativi di omicidi da parte del kazekage suo padre. Possiamo anche parlare dei genitori di mimì e mila che mandano le figlie a farsi martoriare dai rispettivi allenatori senza battere ciglio. Citazione anche per i genitori di julian in holly e benji che permettono al figlio di rischiare la vita per una partita di calcio. Gordian e jeeg robot d' acciaio hanno i piloti modificati in qualche modo dai rispettivi padri per combattere. C' è anche lady oscar.. Pure il padre di arslan senki non è uno stinco di santo con il suo unico figlio..
Giorno 27: i genitori più bastardi degli anime
@ziowalter1973 beh dai, almeno per jeeg robot a quello che mi ricordo il padre di Hiroshi (come quello di Kyashan) trasforma il figlio per salvargli la pelle...poi se la Terra ci guadagna è un bonus
Invece visto che si parlava di Oda e One Piece direi che Judge Vinsmoke entra in classifica a pieno titolo...non che gli altri genitori biologici siano dei santi visto che se ne vanno tutti per farsi i cavoli loro eh, ma almeno permettono di trovare figure sostitutive positive XD
Per Gendo Ikari campione assoluto invece hai ragione. Non credo che oggi ne troveremo uno peggiore. Tra l'altro non è che trattasse bene pure gli altri ragazzini tipo Rei, che praticamente ormai son figli pure loro...
Beh.. rei ayanami è anche una questione peggiore visto che è un clone della moglie morta.. Se non ricordo male ci sono almeno 4 rei ayanami nei 26 episodi.. E' uno dei personaggi più tragici che conosca.
Giorno 27: i genitori più bastardi degli anime
Concordo anch'io per Gendo Ikari tra i peggiori, assolutamente senza scrupoli.
Un altro è il padre di Tommy, la stella dei Giants. Ricordo allenamenti massacranti, tipo con molle di ferro alle braccia e giù addirittura bastonate se il figlio protestava. Tra gli anime più vecchi c'era poi il padre del protagonista di Danguard: addestrava a manovre assurde il figlio e, quando questo chiedeva com'era andato, invece di rispondere normalmente gli mollava un super ceffone da incollarlo al muro perché doveva arrivarci da solo. E il bello è che poi il figlio ricordava con nostalgia i suoi insegnamenti.
Cavolo! Mi sono dimenticato di tommy..
I Giappi hanno delle idee sempre molto alternative quando si tratta di allenamenti. Per rimanere nelle risate, vogliamo ricordarci il padre di Ranma che gettava un giovane Ranma in una fossa piena di gatti affamati coperto di bastoncini di pesce, facendo si che il figlio avesse paura dei felini (Per la gioia di Shanpoo)?
Comunque nella palma di padre S*****o, vogliamo ricordare Mitsumasa Kido che
Spoiler Saint Seiya
con 99 donne diverse fa 100 figli e li spedisce in giro per il mondo per farli diventare cavalieri, fregandosene altamente di loro?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )