Entra Registrati
Anime Challenge
di ziowalter1973
creato il 26 aprile 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 16:04

Ecco....questo non lo so, non me lo ricordo....... Che lui fosse cotto, stracotto, lessato di lei si era capito fin da subito, ma non so come finiva tra i due.....

Il manga niente meno è ancora in fase di pubblicazione, pensate gli anni! Peggio dello Zio Martin:shock:

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 16:08

Ancora in fase di pubblicazione?!?:wacko:

E si che come stile mi sembra un po' vecchiotto rispetto ai manga odierni.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 17:08 Autore

Certo che questa fantomatica opera della dea scarlatta doveva essere un capolavoro a prescindere.. Non mi ricordo o non ho mai capito quante volte l' abbiano messa in cartellone.. :D

@Darklady anime ne conosco ma evidentemente non tanti.. ;)

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 18:05

Maya quasi affogava per allenare la voce 'di petto' mi sbaglio? :stralol:

Però dai, a rispetto a quelli che se li danno con gli spadoni e/o armature non c'è confronto.

Un altro parecchio violento e che forse non voleva esserlo era 'Sasuke piccolo samurai'. Scenari da A Feast For Crows ...  

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 19:16
2 hours fa, Erin la Spezzata dice:

Ancora in fase di pubblicazione?!?:wacko:

E si che come stile mi sembra un po' vecchiotto rispetto ai manga odierni.

E' vecchio come me......e non è una battuta!:wacko:

%d/%m/%Y %i:%s, Neshira dice:

Maya quasi affogava per allenare la voce 'di petto' mi sbaglio? :stralol:

Vero anche questo.......oddio, ma che guardavamo da bambini????

Comunque, Neshira.....cosa mi hai fatto ricordare!!!!! Sasuke piccolo samurai......mi piaceva un sacco quando ero piccola!!!:wub: Lo guardavo sempre.........la sigla era un piccolo capolavoro, ovviamente cantata dai Cavalieri del Re.......il non plus ultra di allora in fatto di sigle! Vale la pena di canticchiarcela........

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 19:26
16 minutes fa, Darklady dice:

E' vecchio come me......e non è una battuta!:wacko:

Ma se è per questo pure io come età non scherzo, eh!:excl2:

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 19:45

Giorno 24: l' anime più violento.

Elfen Lied era abbastanza crudo, anche se non ai livelli di Berserk. Violenti anche Claymore, Hellsing e L'Attacco dei Giganti, non me ne vengono in mente altri che siano a questo livello, poi trovare una seppur minima e gratuita traccia di violenza negli anime non è che sia così difficile...

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 21:12

Claymore! Giusto ... un pochino di cattiveria anche lì, più che altro violenza psicologica...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 maggio 2018 23:49

Hellsing!!! Bellissimo......eh, sì....violentuccio pure questo.....

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 maggio 2018 0:04 Autore

giorno 25: anime sportivo preferito

https://it.wikipedia.org/wiki/Tommy,_la_stella_dei_Giants

Tommy la stella dei giants è un Cartone animato del 1968 visto non so quando. E' tipicamente giapponese e con i tratti giusti e non con gli occhi occidentali. Tommy è uno di quei ragazzini del baseball sottoposti ad allenamenti assurdi per diventare dei super vincenti. Mi ricordo un lancio con la gamba che crea un buco nero.. :D Il padre è in lizza per le prossime categorie.. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Tutti_in_campo_con_Lotti

Tutti in campo con lotti è l' unico esempio fallito di cartone animato sportivo.. Chi mai ha pensato di andare a scuola di golf?? :D

I cartoni animati delle pallavoliste li guardavo per i lanci assurdi e pure per le regole inesistenti.. Ho scoperto a scuola che i giocatori si scambiano i posti tra ricezione e attacco..

Holly e benji però staccano qualunque anime sportivo per parecchi motivi..

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 maggio 2018 10:30

giorno 25: anime sportivo preferito.

Uhm.

Dovendo proprio mettere un nome facciamo Gigi la Trottola che per un paio di puntate è stato quasi-forse-divertente (almeno era simpatico lui)

gigi-la-trottola-sigla.jpg

Ma degli anime sportivi 'seri' no, nessuno.

Ci ho pure provato eh, a guardare tutti quelli che son passati in tivvù (senza fare lo sforzo di cercarli), ma non li ho mai capiti;

- mi sta pure bene che il Giappone vinca i Mondiali, anche se è più assurdo dell'invenzione del teletrasporto

- mi sta quasi bene che per assicurare certe assurdità questi anime siano più razzisti del solito e debbano tagliare TUTTI i personaggi neri, sennò straccerebbero i protagonisti immagino

ma le storie in sè le trovo noioose noiooose noioooose, più di ogni vera telecronaca di qualunque sport secondario, cricket compreso

E sta cosa che un anime che parla di divertimento portasse i peggiori esempi di sacrificio (inutile, ché se vai a fare una partita con la febbre fai perdere tutta la squadra e ti meriti il cappotto!) non l'ho mai digerita. Mi, avevo un'amica alle elementari che davvero veniva a giocare in cortile con le catenine ai polsi ... categoria da censurare, altro che le scene di sangue

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 maggio 2018 10:43

Holly e Benji, non c'è proprio storia dal punto di vista dell'attaccamento affettivo :unsure:

Anche se ovviamente ne ricordo e ne ho seguiti molti altri, soprattutto Mila e Shiro, ma anche Tommy dei Giants, Mimi, Lotti, Mr Baseball, Gigi la Trottola, e addirittura cose vecchissime come Pat Ragazza del baseball e Jenny la tennista.

E non escludo che possano essere inseriti in questa categoria molti altri cartoni che ora non mi vengono in mente.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 24 maggio 2018 11:11

Gli anime sportivi mi hanno sempre un po' annoiato, soprattutto poi quando c'erano gli episodi con le varie partite, ma io mi interesso poco di sport già in generale.:unsure:

Uno che mi era piaciuto è Prendi il mondo e vai. Non so però se rientra propriamente nel genere, era più che altro una storia di crescita personale dei personaggi.

image.png

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 maggio 2018 12:10

Giorno 25; anime sportivo preferito.

Qui sono in difficoltà:ehmmm:

Da oziosa indolente quale sono, non avendo mai praticato sport a livelli degni (non seri eh, de-gni!), tranne nuoto perché mi ci hanno cacciato a calci, gli anime sportivi non mi hanno mai sfagiolato più di tanto.

Ok li guardavo, perché li guardava mio fratello, ma fosse stato per me, agli anime sportivi preferivo quelli violenti:excl2:....il che è tutto dire......

Dovendo fare dei nomi, l'unico che ho seguito con vago interesse (a parte le solite Mimi, Mila e Shiro, Tutti in campo con Lotti, Holly e Benji, qualcuno sul baseball, qualcuno sulla boxe) è stato Hilary, la storia di una ragazza che faceva ginnastica artistica; anche qui si sprecano i sacrifici e le assurdità, tipo sostenere una gara con la caviglia slogata e altre amenità......

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 24 maggio 2018 12:18

giorno 25: anime sportivo preferito

ECCOMI!!!!!!!!!!!!! Aspettavo questa categoria praticamente dall'inizio della Challange! Da piccola ne ho guardati a decine, praticamente tutti quelli citati da @Koorlick e anche Prendi il mondo e Vai è stato un grandissimo amore. 

Ma c'è un Anime, che deriva dal manga sportivo più bello del mondo, che nessuno ha ancora citato: Il grandissimo e fantastico 

SLAM DUNK

La bellezza di questo manga è che Inoue è riuscito ad evitare di essere troppo esagerato. Se è pur vero che non ho mai visto un giapponese fare quelle cose sotto canestro, è anche vero che i tempi durano il giusto, ci sono le regole FIBA ben spiegate e tutto sommato c'è il giusto pathos di una partita vera. E poi comunque è la storia anche di una crescita non solo morale, di un personaggio che parte come un poveraccio, ma che pian piano, facendo sacrifici, diventa un giocatore decente. Hanamichi non diventa il nuovo Micheal Jordan e neanche a Dennis Rodman (giocatore a cui Inoue si è ispirato), ma un onesto rimbalzista che ogni tanto fa qualche canestro. 

Io vi consiglio di guardare questo video, creato da Sommobuta, che parla proprio di Slam Dunk (attenti agli spoiler in caso siate intenzionati a guardarlo/leggerlo).

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE