4 hours fa, Neshira dice:Ma le bacchette/braccialetti/spillette/scettri miracolosi delle varie maghette contano?
Tipo il diadema sbrilluccicoso di Sailor Moon?
Giorno 22: arma preferita
Lunatic Archery di Aquarion,
la spada Tessaiga di Inuyasha e la spada di Umi in Magic knight Rayearth.
E il falcetto di Sailor Saturn
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
giorno 24: l' anime più violento
Di sicuro ken il guerriero batte tutti come violenza e splatter anche se l' unica puntata di berserk che ho visto mi aveva lasciato a bocca aperta. La violenza però si nasconde nei dettagli e pure negli sport come la pallavolo..
Aggiungo un anime come naruto dove le crudeltà o un occhio strappato non mancano mai.. Tempo fa ho visto un anime che si chiamava shigurui su samurai e bushido e le scene di violenza gratuita si sprecavano.
13 hours fa, Menevyn dice:
Tipo il diadema sbrilluccicoso di Sailor Moon?
Yes! Ma soprattutto la bacchettamatita di Sandy che porta in essere tutto quello che disegna. Altro che la gemma rossa!!
Giorno 24:l' anime più violento.
Anche questa una categoria piena di campioni, ma non c'è storia: Berserk è in cima di molto. Non che i vari Hokuto Uomo Tigre ed Hellsing non abbiano sangue, morti e violenza da vendere - e anche gratuita e compiaciuta - ma come dice Ammanniti quando combatti 'conta solo la cattiveria'...e la violenza di Berserk è davvero, davvero cattiva.
SPOILER
In effetti Grifis poteva entrare anche nelle categorie 'il cattivo' e 'più odiato' ^^'
/MOD ON
Ok, non ci avevo proprio pensato finora, ma cercando l'immagine per Berserk ho visto che salta fuori ... di tutto. Davvero di tutto. Quella che ho messo io è una copertina ed è decisamente tranquilla rispetto al resto , ma ci sono anche disegni bellissimi che però potrebbero dare fastidio a qualche utente più sensibile.
Come ci siamo limitati per la categoria 'anime più esplicito', vi chiedo di fare attenzione anche in questa giornata, e se pensate che un'immagine meriti di essere condivisa ma sia troppo violenta per favore usate il tag spoiler
PS notare il contrasto tra la bacchetta rosa coccolosa e il fumetto, prego
Giorno 22; arma preferita.
Qui ci vado a nozze......premetto che non mi piacciono, in genere se non in rarissimissime eccezioni, le armi "troppo" assurde; tuttavia, dipendendo dal contesto, ci potrebbero stare.
Sono una fanatica dell'arma bianca, quindi in un anime dove si combatte armati prediligo le lame; spade, spadine, spadoni.....spade vere, finte e presunte tali.
Comincerei dalle "lame eccentriche", che sono poche; Yoru, lo spadone nero di Mihawk di One Piece, l'enorme spada tutta "arzigogolata" di Gigina Ashley-Bufh di Saredo Tsumibito wa Ryuu to Odoru (anime che sto seguendo in questo periodo....se vi piacciono le "trashate").
Passando a lame "più tradizionali", ci sarebbero; la Bokuto "Lago Toya" di legno di Gintoki, in Gintama. Gin con questa spada di legno sconfigge tutto e tutti. La katana Harusame, con cui Yoh incanala lo spirito del samurai Amidamaru che ne era il possessore originario, Shaman King. La Wado Ichimonji di Zoro, One Piece, la katana che apparteneva a Kuina sua defunta amica d'infanzia e l'unica lama ad accompagnare fin dall'inizio lo spadaccino. Le varie Katane degli Shinigami in Bleach, che assumevano forme e/o sembianze a seconda dei poteri del loro portatore. I Sei Artigli del Drago, di Date Masamune in Sengoku Basara (altro anime tamarro, ma con dei combattimenti molto belli e....assurdi se trasposti nella realtà). Le katane di Katsugeki Touken Ranbu, antropomorfizzate in "esseri umani", ma ancora "sentimentalmente legati" ai loro padroni, come ad esempio Yamatonokami Yasusada e Izuminokami Kanesada rispettivamente le reincarnazioni delle katane di Souji Okita e Hijikata Toshizo della Shinsengumi. Tenseiga e Bakusaiga di Sesshomaru, Hinuyasha.
Giorno 24: l'anime più violento
Il più violento che ho visto è Ken il guerriero, di Berserk ne ho sentito parlare parecchio ma non mi è mai capitato di vederlo.
Tra quelli violenti comunque inserisco pure Il grande sogno di Maya, dove scopriamo che per essere un'attrice devi fare un corso di sopravvivenza.
Ma veramente! Mi ricordo quando doveva impersonare Beth di Piccole Donne
nel romanzo Beth muore a causa di una malattia (che ora non ricordo cosa fosse, forse TBC, ma vado a naso) e lei si era presa un febbrone da cavallo ed aveva recitato in condizioni pietose, ma aveva riscosso un successone con tanto di plauso ed ovazione finale.......
Giorno 24; L'anime più violento.
Ken Shiro uber alles! Ne moriva/venivano uccisi una dozzina a puntata, come minimo!.....e morivano pure male!!!!
L'Uomo Tigre, siamo lì a livello di splatter eh......violenza gratuita, scorrettezze, sangue a litri ad ogni episodio. Ma lui, Naoto, l'era un brav fieul!
Anche Saint Seya, nella versione non "censurata" aveva la sua bella dose di violenza ed atti sanguinari....anche masochisti
qualcuno ha detto Sirio che si taglia le vene per le armature sua e di Pegasus dal Grande Mur? Che si acceca per salvare Pegasus ed Andromeda? Sirio che si immola contro Capricorn per salvare Pegasus, Andromeda e Crystal? E possiamo continuare ancora per un po'.....vedi serie successive.....
3 hours fa, Darklady dice:
Era Scarlattina
L'anime più violento
Di quelli vecchi mi ricordo che mi fece molta impressione Devilman. Mentre dei moderni, L'attacco dei Giganti: una puntata e poi stop.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 24: violenza!
Oltre agli ampiamente citati Ken Shiro e Uomo Tigre neanche Dragonball è da meno, solo che là risorgono sempre tutti.
Pure Mila e Shiro o Holly e Benji non scherzavano in fatto di allenamenti (catene ai polsi? Ma scherziamo?).
Ricordo anche io Maya la cui ambizione era finire a interpretare un albero.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Non era una fantomatica dea scarlatta? Boh, non ricordo bene.
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:Io conosco un quarto, forse, dei titoli citati da @Darklady
Ma di questa categoria....o in generale?
Sono un po' "nerd" in questo campo.....lo so
24 minutes fa, Erin la Spezzata dice:Non era una fantomatica dea scarlatta? Boh, non ricordo bene.
Sì anche a me sovviene una cosa simile.....se non ricordo male era un'opera scritta o in possesso della sua maestra.....
Ma sapete che hanno fatto una seconda stagione nel 2005?????
1 hour fa, Lady Monica dice:
Era Scarlattina
L'anime più violento
Di quelli vecchi mi ricordo che mi fece molta impressione Devilman. Mentre dei moderni, L'attacco dei Giganti: una puntata e poi stop.
Brava! Esatto!
Su L'Attacco dei Giganti; è vero, ci sta anche lui nella categoria......è in programma la terza stagione, magari la danno entro la fine dell'anno.
31 minutes fa, Erin la Spezzata dice:Non era una fantomatica dea scarlatta? Boh, non ricordo bene.
Si che però è lo spirito di un albero e quindi Maya doveva esercitarsi a fare l'albero, almeno così ricordo.
Agevolo la trama trovata in rete
E' ambientato più di 600 anni fa in Giappone e c'è una guerra. Si vede apparire nel cielo la Dea Scarlatta, lo spirito del susino. Per fermare la guerra sarà coinvolto uno scultore ed ex brigante Isshin. Successivamente Isshin perde la memoria e sarà curato da Akoya. I due s'innamorano, ma lui non sa che Akoya è una delle forme della Dea Scarlatta e in più teme che acquistando la memoria, lui la perderà. Infatti tutto quello che deve fare è intagliare una statua votiva con il legno del susino.
13 minutes fa, Darklady dice:Ma sapete che hanno fatto una seconda stagione nel 2005?????
Noooo!!!
Ma poi si sarà messa o no col megaproduttoregalattico?