Giorno 21: migliori disegni
Non ho preferenze per uno stile in particolare (hokuto no Ken però proprio no!).
Tra gli anime più recenti che ho visto mi aveva colpito Il conte di Montecristo per la tecnica particolare con cui è stato realizzato. Praticamente i capelli e gli abiti dei personaggi hanno come dei motivi sovrapposti, tipo collage, con le trame al loro interno che si muovono. Un effetto molto bello che ricorda un po' i quadri di Klimt.
Giorno 31: migliori disegni
Dal punto di vista grafico e dell'animazione, Miyazaki e lo Studio Ghibli vincono a mani basse. Per il resto, mi piace molto lo stile della Takahashi, così come alcuni anime targati Gainax, come Il mistero della pietra azzurra, Evangelion e Abenobashi, e le CLAMP e alcuni anime della Gonzo, come Full Metal Panic, Last Exile, Blue Submarine n.6 ed Hellsing.
Non so un tubo di anime e qui dentro sono un'intrusa (scusate ), ma Miyazaki e Studio Gibli sono un mito persino per me, che non sono addentro al settore e che, anzi, per anni ho avuto un pregiudizio totale verso gli anime giapponesi (superato, appunto, grazie a questo genio) Insegno (studenti dai 14 ai 18 anni) e, se mai negli ultimi giorni di scuola avanzassi due ore libere -cosa che, con la mia materia, non succede mai, le userei per far vedere ad una classe di quelle "di grandi" (magari una quinta, e non per perdere tempo ma esattamente l'opposto, come saluto e piccolo dono di commiato e perchè nella vita non esiste solo la matematica, accidenti), Il Castello Errante. Sono sicura che regalerei a chi non lo conosce ancora -e ha sensibilità, occhi e cuore- qualcosa di speciale e meraviglioso.
E' da anni che ho questo grande desiderio... ma niente: gli ultimi giorni li passo invariabilmente interrogando a tutto andare, anche fuori ora, quelli che vogliono cercare di recuperare. Eppure un anno ci riuscirò, prima o poi: ci voglio riuscire!
Giorno 21: i migliori disegni
Ok, ha ragione @Menevyn, Blue Submarine aveva forse i disegni più belli mai passati su MTV Anime Night. Anche meglio di Psycho Pass e di Aquarion.
Nessuno di questi batte Mononoke ma ci vanno vicini vicini, da un'altra angolazione.
Poi devo ammettere che a me piace tantissimo anche la grafica deformed delle Winx XD, e in generale ho un debole per i disegnini 'all' americana' dei cartoon fatti sui giocattoli, a partire da Jem e le Holograms (quei cartoni che hanno di bello solo la grafica, insomma...)
Eh ma le Winx sono carine! Un prodotto nazionale da esportazione, forse un po' lentino però l'idea è davvero buona!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
giorno 21: personaggio odiato
Mi gioco la carta gendo hikari che riutilizzerò pure in un' altra categoria. Aggiungo pure quell' esercito di bambini frignoni che rimane perennemente attaccato al personaggio principale come un cozza.. Come bonus metto il terzo hokage visto il trattamento riservato all' orfano naruto all' inizio del manga.
giorno 21:personaggio odiato.
Il 20/5/2018 at 23:00, ziowalter1973 dice:Aggiungo pure quell' esercito di bambini frignoni che rimane perennemente attaccato al personaggio principale come un cozza..
Tipo i bambocci di Detective Conan? Lì pure lui però è abbastanza insopportabile... ^^'
Ok, uno che deve morire male SPOILER DEATH NOTE
Ormai giusto in qualche fanfic ma ok...
è sicuramente Light da due categorie più su.
Poi Pegasus Il Raccomandato con la sua Principessa Turchina sarebbe da buttarli in un cratere con Ikki che ride sul bordo.
Il premio Antipatia Istintiva comunque se lo prendono i quattro protagonisti di Starzinger anche se non ho un perché razionale ... per il brutto doppiaggio principalmente, e perché erano zuccherosi da diabete nelle interazioni (si si...lo so che le dinamiche dell'originale in effetti son quelle, ma nel libro suona diverso... che ci posso fare, io ho tifato per Bel Ami fino alla fine.)
Giorno 21; Il personaggio più odiato
Da "anticonformista" degli anime quale sono io, direi che detesto la maggior parte di TUTTI i personaggi protagonisti; sempre i "più" rispetto a tutti gli altri....nel bene e nel male. Sempre migliori (anche nella distanza, nel senso che, magari partono da mediocri e poi ti fanno il "salto in lungo" e gli altri manco se li filano più tanto sono forti), quelli che hanno sofferto di più, quelli che sofforono di più, i più sensibili, i più belli, i più bravi.....e basta!!!!!! Stereotipo della categoria è Goku, di Dragon Ball, genietto inconsapevole sin da bambino......tant'è che io gli sempre preferito Vegeta ed anche Trunx; passiamo a Naruto, dell'omonima serie (anzi, di tutte le stagioni), sebbene all'inizio mi era quasi simpatico. Ovviamente Pegasus, Saint Seya; cioé, gli altri crepano (e pure male a volte) pur di farlo andare avanti e salvare l'odiosissima Lady Isabelle, e questa versa calde lacrime e si dispera SOLO per lui????? Ma scherziamo?????? Licia, di Kiss me Licia, ebbene sì io non la sopportavo; quando si faceva i film sulle balle che le raccontavano su Mirko ed invece di andare da lui a parlargli, gli piantava il muso, scappava e piangeva......che inutile masochista! (comunque, molti personaggi femminili degli anime jappo si comportano così, dev'essere un riflesso della loro concezione della figura femminile in generale - dimessa, passiva fino ad essere quasi succube - ). Anche Hitomi, di I CIeli di Escaflowne, a volte era insopportabile.....anche lei aveva alcuni atteggiamenti simili (ma meno esasperati) a quelli di Licia......
Giorno 21: personaggio odiato
Il protagonista di È quasi magia Johnny. Insopportabile la sua continua indecisione e il non voler parlare chiaramente, mi era ancora più antipatico di Tinetta.
4 hours fa, Darklady dice:Giorno 21; Il personaggio più odiato
Però una buona parte dei protagonisti viene sempre descritto come un tonto e quindi affiancata da un genietto che sta dietro le quinte. Nel caso di naruto abbiamo shikamaru nara che è un genio al pari del padre. In arslan senki il protagonista è di buon cuore ma tonto e infatti ha due personaggi che lo affinacano per strategia e tattica. Pegasus è solo forza e amore folle per athena.
Arslan Senki però ha il pregio di tratteggiare il personaggio come un ragazzo tipicamente inesperto che si ritrova a dover vivere
il suo battesimo del fuoco durante una battaglia che per l'esercito di suo padre si rivela una disfatta. Si ritrova a dover scappare, senza più una guida, senza sapere se suo padre sia vivo o morto, dovendosi affidare a Daryun prima e Narsus poi....Arslan in sé è credibile; da insicuro ragazzino inesperto, impara ad essere un principe grazie ai suoi più stretti e fidati collaboratori; si può dire che nella sfortuna è stato fortunato......Il fatto che sia un ragazzo di buon cuore è al contempo la sua forza e la sua più grande debolezza....
Giorno 21: Il personaggio più odiato
Quoto @Darklady, in effetti i personaggi degli anime/manga tendono a seguire uno schema ben preciso a seconda del ruolo che hanno.
In fatto di personaggi odiati, ce ne sono parecchi, per citarne alcuni Tinetta di E' quasi magia Johnny (odiavo quasi più la sua doppiatrice del personaggio, hanno tirato fuori un'accoppiata letale! ) , Eren de L'attacco dei giganti, il solito personaggio ultra-mega-iper determinato, la cui missione nasce dall'evento tragico eccetera eccetera, e Ran di Detective Conan, non so se era più fastidiosa la sua fissa per Shinichi, che scattava ogni tre secondi, o la sua persistente convinzione che Conan fosse in realtà proprio il belloccio.
Io però trovo Mikasa più odiosa di Eren......molto più odiosa. Soprattutto nella prima serie...poi "si smolla" un po'. Pensa di essere (ed in realtà lo è, sotto un certo punto di vista) la badass migliore del corso ma
Nonostante le sue indubbie capacità dovute anche alla sua stirpe di appartenenza, è colpa della sua inettitudine se Levi si ferisce durante l'inseguimento del Female Titan e sua cattura, dopo il salvataggio di Eren)
Giorno 21: Il personaggio più odiato
Non so se vale, ma il personaggio che odio visceralmente è Peter Griffin. Ogni volta che lo vedo e lo sento, vorrei cavarmi gli occhi.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 21: personaggio odiato
Lady isabel! Beh no con lei un rapporto di amore e odio, tanto che se potessi il cosplay lo farei.
Un po' tutti quelli di Evangelion
Seriamente Candy o Georgie ommaria!
Ma che dire di tutti quei debosciati di Piccoli problemi di cuore?
Poi non sopporto nemmeno quelli di one piece, ma in quel caso è proprio l'anime a non piacermi per nulla.
E che dire dei Simpson? Mai capito il perché di tanto successo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi