Entra Registrati
Anime Challenge
di ziowalter1973
creato il 26 aprile 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 19:23

Giorno 19: l'anime che sei costretto a guardare con i pargoli.

Non è esattamente un anime da pargoli, ma i cuginetti del mio ragazzo mi hanno fatto scoprire "Miracolous" e ora me lo guardo anche da sola!

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 19:25

Bello Miracoulous :)

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 20:15

Giorno 19: l'anime che sei costretto a guardare con i pargoli.

Niente pargoli, neanche per me, ma fino a qualche anno fa avevo periodicamente a che fare una masnada di fratelli e cugini più piccoli, e per un periodo andava per la maggiore Keroro, all'epoca era abbastanza recente.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 8:54 Autore

giorno 20: autore preferito

Dicesi autore preferito quello che guardi in svariate oper e riguardi di tanto in tanto. Io scelgo il venerabile hayao miyazaki e subito dopo leijy matsumoto. Non so chi abbia conosciuto prima tra heidi e capitan harlock.. In ogni caso le loro opere sono quelle più riconoscibili per me a partire dai disegni. Conan e lana si ritrovano in vari anime di miyazaki mentre le donne di matsumoto sono bionde filiformi e con tette!! :D 

https://it.wikipedia.org/wiki/Leiji_Matsumoto

https://it.wikipedia.org/wiki/Hayao_Miyazaki

ps. autore intendetelo come categoria generale visto che a seconda dell' opera si sono occupati di sceneggiatura, disegni, regia etc ;)

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 11:44
2 hours fa, ziowalter1973 dice:

Dicesi autore preferito quello che guardi in svariate oper e riguardi di tanto in tanto. Io scelgo il venerabile hayao miyazaki e subito dopo leijy matsumoto.

Quoto tutto (anche il resto del messaggio in realtà ma diventa troppo lungo). Ci sono trame più  complesse in giro, personaggi più profondi e grafica più esaltante..ma in blocco ogni singola opera di Miyazaki ha almeno 4 stelle su 5 e ogni minimo movimento ha qualcosa di ...mesmerizzante? Rilassante ed eccitante insieme? Sono anni che cerco la parola giusta...

Matsumoto è un po' più  staccato che 'subito dopo'  per me, ma comunque le saghe intrecciate sono qualcosa che appunto te lo fa ri-guardare

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 11:54

giorno 20: autore preferito

Un po' come i registi per i film, non ne ho uno preferito. Diciamo che cito Rumiko Takahashi, ma solo perche Ranma 1/2 è comunque stato il manga che mi ha iniziato al mondo. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 12:15

Anche per me tra i preferiti ci sono Miyazaki e Matsumoto.:)

Oltre a dare spazio all'insensatezza delle guerre, trovo Miyazaki molto poetico anche nel sottolineare la fragilità della natura distrutta in nome del progresso economico.

Matsumoto non può poi mancare, saghe come Capitan Harlock e Galaxy Express 999 sono tra le prime di un certo spessore che ricordo d'aver visto.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 12:24

mah... difficile, qui non saprei proprio chi nominare. Forse anche io la Takahashi e magari Clamp.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 13:08

Uhhh le clamp. Mi piacciono, ma non le ho ancora perdonate per aver lasciato a metà X-1999

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 19:11

Giorno 20: autore preferito

Il Maestro Miyazaki, senza alcun dubbio. :ninja:

Poi Rumiko Takahashi, Eiichiro Oda ed Osamu Tezuka tra i miei preferiti...

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 19:50

Non ho mai dedicato abbastanza attenzione agli autori, story :unsure: Dovrei scegliere tra i circa tre di cui ho idea, un po' troppo piccolo come campione...

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 22:18

Beh dilli @Koorlick...se sono gli unici a cui hai 'fatto attenzione' mi pare un buon criterio per definirli preferiti!

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 22:55

Intendo solo dire che sono gli unici di cui so di aver visto più di un'opera :unsure:

Comunque Myiazaki, Matsumoto e Go Nagai (e a dire il vero il secondo e il terzo neppure mi ricordavo come si chiamano).

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 maggio 2018 11:32 Autore

giorno 21: migliori disegni

Matsumoto e miyazaki e relativi staff ritornano prepotentemente. Citazioni per hokuto no ken, last exile, evangelion, claymore, cross ange e ci aggiungo pure dragonball.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 maggio 2018 11:58

Giorno 31: migliori disegni

Quelli che ho già citato: cioè le clamp e takahashi. Bello pure Aquarion. Hanno un certo fascino anche i tratti un po' goticheggianti (con la tendenza al ghirigoro per capirsi) riscontrati in Lady oscar, Angiegirl e Georgie.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE