Giorno 19: l'anime che sei costretto a guardare con i pargoli.
Non è esattamente un anime da pargoli, ma i cuginetti del mio ragazzo mi hanno fatto scoprire "Miracolous" e ora me lo guardo anche da sola!
*We are all bad in someone's story*
Bello Miracoulous
Giorno 19: l'anime che sei costretto a guardare con i pargoli.
Niente pargoli, neanche per me, ma fino a qualche anno fa avevo periodicamente a che fare una masnada di fratelli e cugini più piccoli, e per un periodo andava per la maggiore Keroro, all'epoca era abbastanza recente.
giorno 20: autore preferito
Dicesi autore preferito quello che guardi in svariate oper e riguardi di tanto in tanto. Io scelgo il venerabile hayao miyazaki e subito dopo leijy matsumoto. Non so chi abbia conosciuto prima tra heidi e capitan harlock.. In ogni caso le loro opere sono quelle più riconoscibili per me a partire dai disegni. Conan e lana si ritrovano in vari anime di miyazaki mentre le donne di matsumoto sono bionde filiformi e con tette!!
https://it.wikipedia.org/wiki/Leiji_Matsumoto
https://it.wikipedia.org/wiki/Hayao_Miyazaki
ps. autore intendetelo come categoria generale visto che a seconda dell' opera si sono occupati di sceneggiatura, disegni, regia etc
2 hours fa, ziowalter1973 dice:giorno 20: autore preferito
Dicesi autore preferito quello che guardi in svariate oper e riguardi di tanto in tanto. Io scelgo il venerabile hayao miyazaki e subito dopo leijy matsumoto.
Quoto tutto (anche il resto del messaggio in realtà ma diventa troppo lungo). Ci sono trame più complesse in giro, personaggi più profondi e grafica più esaltante..ma in blocco ogni singola opera di Miyazaki ha almeno 4 stelle su 5 e ogni minimo movimento ha qualcosa di ...mesmerizzante? Rilassante ed eccitante insieme? Sono anni che cerco la parola giusta...
Matsumoto è un po' più staccato che 'subito dopo' per me, ma comunque le saghe intrecciate sono qualcosa che appunto te lo fa ri-guardare
Un po' come i registi per i film, non ne ho uno preferito. Diciamo che cito Rumiko Takahashi, ma solo perche Ranma 1/2 è comunque stato il manga che mi ha iniziato al mondo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Anche per me tra i preferiti ci sono Miyazaki e Matsumoto.
Oltre a dare spazio all'insensatezza delle guerre, trovo Miyazaki molto poetico anche nel sottolineare la fragilità della natura distrutta in nome del progresso economico.
Matsumoto non può poi mancare, saghe come Capitan Harlock e Galaxy Express 999 sono tra le prime di un certo spessore che ricordo d'aver visto.
mah... difficile, qui non saprei proprio chi nominare. Forse anche io la Takahashi e magari Clamp.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Uhhh le clamp. Mi piacciono, ma non le ho ancora perdonate per aver lasciato a metà X-1999
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 20: autore preferito
Il Maestro Miyazaki, senza alcun dubbio.
Poi Rumiko Takahashi, Eiichiro Oda ed Osamu Tezuka tra i miei preferiti...
Non ho mai dedicato abbastanza attenzione agli autori, story Dovrei scegliere tra i circa tre di cui ho idea, un po' troppo piccolo come campione...
Beh dilli @Koorlick...se sono gli unici a cui hai 'fatto attenzione' mi pare un buon criterio per definirli preferiti!
Intendo solo dire che sono gli unici di cui so di aver visto più di un'opera
Comunque Myiazaki, Matsumoto e Go Nagai (e a dire il vero il secondo e il terzo neppure mi ricordavo come si chiamano).
giorno 21: migliori disegni
Matsumoto e miyazaki e relativi staff ritornano prepotentemente. Citazioni per hokuto no ken, last exile, evangelion, claymore, cross ange e ci aggiungo pure dragonball.
Giorno 31: migliori disegni
Quelli che ho già citato: cioè le clamp e takahashi. Bello pure Aquarion. Hanno un certo fascino anche i tratti un po' goticheggianti (con la tendenza al ghirigoro per capirsi) riscontrati in Lady oscar, Angiegirl e Georgie.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi