Credo ce ne sia uno a tema anche di Stefano Piffer.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Eccolo qui!
Giorno 17: un personaggio inutile
Povero Marzio... e gli avevano pure messo il peggior doppiatore del mondo, vista l'effettiva utilità che aveva nell'anime. Poraccio...
Tra i personaggi inutili ci metterei Olong di Dragon Ball, che se la gioca alla pari sia col gatto volante di Yamcha che con Yamcha medesimo... O Andrea di Kiss Me Licia, appiccicoso, odioso, piagnucoloso, e un sacco di altri "-oso" che adesso non mi vengono in mente.
XD verissimo! Yamcha è praticamente una sóla!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
giorno 18: la trama più difficile da comprendere
Sicuramente neon genesis evangelion come anime. Mi pare di averlo visto su MTV e pur amando personaggi mecha e ambientazione mi sono sempre chiesto dove volesse andare a parare. Avevo trovato un sito che spiegava un pò di cose ma non era esaustivo. Non ho mai letto il manga ma penso che sarebbe stato più comprensibile. Il buon ideaki hanno, creatore della serie, ha creato poi 5 finali diversi per cui una trama decente alla fine non c'è..
Anni fa una domenica mattina accendo la televisione e scopro un anime che si chiama gundam wing. Bei robot, personaggi tenebrosi etc, nemici vari. Il problema è che con il doppiaggio o i tagli ricordo a malapena i nomi dei personaggi o dei loro robot.. Capire la trama senza aver letto il manga era improponibile e infatti non ci ho capito molto.. Non ho mai capito nemmeno perchè i vari robot avessero bisogno delle ali per muoversi nello spazio..
Giorno 18: La trama più difficile da capire.
Di solito gli anime sono piuttosto lineari; buoni vs cattivi, salvataggio del mondo, eroe tipico da "quest" etc etc etc......
Ultimamente però le trame si infittisono di particolari, di dettagli, di sotto-trame che a volte deviano dalla storia principale (e creano filler, soprattutto se l'anime viene prodotto/messo in onda quando il relativo manga non è ancora terminato); alcune invece si sono proprio "complicate", sono più misteriose, meno banali e meno palesi di prima....evvai, aggiungerei!
Se si guarda solo l'anime, Pandora Heart può sembrare non avere molto senso; la trama risulta fin dall'inizio densa e misteriosa, ma il finale dell'anime non aiuta a capirla perché devia completamente dalla storia originale.....
Stesso discorso, ma solo perché entrambi i lavori sono ancora in corso d'opera, vale per Drifters, di cui è stata annunciata la seconda stagione da poco......se non l'avete ancora guardato (o letto) fatelo, perché merita.....
Giorno 18: La trama più difficile da capire
Diciamo che Zio Walter mi ha bruciato la categoria. Guardavo Neon Genesis Evangelion su MTV, ma ho gettato la spugna perchè non ci capivo nulla (oltre per l'insopportabile ragazzino).
Sempre su MTV, era abbastanza astruso anche Alexander: pur avendo la Storia dalla sua, la trama era fuori di testa.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 18: la trama più difficile da capire
Mi viene in mente Le chevalier D'Eon, visto un paio d'anni fa.
Si svolge in Francia all'epoca di Luigi XV e mescolava intrighi di corte, alchimisti che resuscitano cadaveri recitando strane formule, spionaggio e alla fine Rivoluzione francese. Mah, una cosa un po' strana.
Giorno 18: la trama più difficile da comprendere
Vedo che sono in buona compagnia: Evangelion (alla fine che vor dí?)
Ci sono tantissime cose non spiegate e lasciate là.
Io non ho ancora capito
1 - da dove vengono gli angeli, chi sono e cosa vogliono
2 - cos'è il second impact? E il primo?
3 - tutto il corollario di contorno: la Seele etc etc
4 - Last But Not least: tutto il discorso sui children. Perché sono particolari? E come mai guarda caso due sono figli di gente che lavora per la Nerf? E soprattutto perché continuano a chiamarli second children, third children che è sbagliato?
5 - che successe al padre di Misato? Ha assistito al second impact o lo ha causato lui?
6 - E Lilith dove l'hanno pescata?
7 - va bene smetto XD
Per quanto i mecha fossero molto belli come design, come anche le sequenze di battaglia, ma il tutto rimane un minestrone privo di senso
@Darklady drifters è ancora oscuro perchè hanno fatto poche puntate e non sappiamo cosa voglia il tipo del corridoio bianco o la tipa di quello nero.
Su neoon genesis evangelion ci vorrebbe un rewatch e un topic adeguato. Forse in uno dei lungometraggi c'è una mezza conclusione della trama ma sinceramente al momento non ho voglia di rivedere quel povero sfigato di shinji..
@ziowalter1973 yes! Infatti l'ho pure scritto.....è cge vanno avanti molto a rilento pure con il manga
@Erin la Spezzata le chevalier d'eon l'ho visto anch'io!!! Ovviamdnte il mio persoaggio preferito...che fa? Muore!!!!
Cavoli l'avevo rimosso!
@Darklady Capita spesso anche a me, visto che raramente mi interessa il protagonista! XD
Alcune cose di questa serie sono comunque ben congegnate. Mentre la guardavo mi domandavo cosa aveva a che fare il personaggio di Robespierre con quello della Rivoluzione, cosa che poi prende un senso nel finale.
Assolutamente d'accordo con NGE...Non si capisce nemmeno con le guide...nemmeno a chiedere sui forum...mal di testa.
Anche Abenobashi non scherzava comunque, ma almeno alla fine torna tutto è torna anche bene.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Magical_Shopping_Arcade_Abenobashi
Menzione d'onore a Ken il Guerriero, che non aveva certo una trama complicata o misteriosa di per sè ok, però l'impressione era che l'autore se la inventasse via via: serve un altro fratello di cui finora si è avuto zero indizi? Eccolo. Serve giustificare una nuova abilità? Flashback infilato con le pinze e magari in contrasto con il resto...
La modifica o continuazione della trama in corso d' opera è legittima. Pure in saint seya avviene una cosa simile. Il problema di hokuto no ken è che hanno sempre avuto solo 5 disegni per i vari personaggi. Finito un "capitolo" i personaggi ricomparivano tali e quali..
giorno 17: il personaggio inutile
di cuore direi Hinata di Naruto, anche se mi sono sempre chiesta a cosa servisse Bruce Harper di Holly e Benji.
Probabilmente è colpa anche mia che visto i mille formati in cui è diviso questo anime mi sono persa qualcosa o non ho seguito tutto nel verso giusto, ma io ho trovato ostico "Ghost in the shell". Bellissimo per me che amo la tematica ma in dei momenti veramente difficile da comprendere,
*We are all bad in someone's story*