2 minutes fa, ziowalter1973 dice:La modifica o continuazione della trama in corso d' opera è legittima. Pure in saint seya avviene una cosa simile. Il problema di hokuto no ken è che hanno sempre avuto solo 5 disegni per i vari personaggi. Finito un "capitolo" i personaggi ricomparivano tali e quali..
Si ok, la modifica è legittima. Ma quanto è più piacevole quando succede qualcosa che NON cade dal cielo senza motivo o anticipazione? Qualcosa che ti fa dire 'aaaah, ecco perchè nella puntata 2 c'era questo!'.
Poi davvero, lì le sottotrame e le storie di ogni personaggio nuovo erano praticamente tutte uguali come le facce - per non parlare dei 3 doppiatori per 50 personaggi: spunta dal nulla - muore male - sparisce nel nulla e quasi mai ha contribuito a cambiare la trama generale...può essere sostituito senza difficoltà con un clone che spunta dal nulla, muore male e anche lui sparisce...
https://it.wikipedia.org/wiki/Ken_il_guerriero
Leggendo la storia editoriale il ken che conosciamo non era quello originale. Bisognerebbe rileggersi il manga per capire come hanno reagito buroonson e hara a trasformare una storia autoconclusiva in una saga molto lunga.
Giorno 18: La trama più difficile da capire.
Neon Genesis Evangelion è un buon candidato, anche se la trama in sè è abbastanza lineare, è la complessità generale che alza parecchio il livello, per me... Uno dei più difficili che abbia mai visto è Serial Experiments Lain, nato sulla scia di Evangelion con un cuc.no, ma proprio quanto basta, di Ghost in the Shell, è un'anime lento, anche dal punto di vista dell'animazione, per quanto graficamente sia curato, pieno zeppo di citazioni e di riferimenti anche piuttosto colti, che semina più dubbi e domande di quelle alle quali riesce effettivamente a dare una risposta (che gusto ci sarebbe, sennò? ). Bellissimo, comunque, per quanto mi riguarda, ma un cicinino confuso.
giorno 19: l' anime che sei costretto a guardare insieme ai pargoli
Questa categoria mi è venuta in mente quando @Koorlick nel topic delle serie tv ha raccontato che faceva vedere i cartoni animati dei robottoni a suo figlio. Non ho bambini e non ho mai fatto il baby sitter ma mi piacciono e ci gioco quando capita l' occasione. Qualche volta il discorso va sui cartoni animati che gli piacciono e tutte le volte mi ritrovo così:
Un bel cespuglio rotolante nel deserto.. Tutte le volte che finisco per sbaglio sui canali dedicati ai bambini e vedo i cartoni proposti mi viene l' orticaria.. Qualche anno fa vado a tagliarmi i capelli e il televisore trasmetteva un episodio dei teletubbies.. Ovviemante in barberia c' erano bambini ma io ho avuto i sudori freddi pensando di dover vedere quelle cose con un mio eventual figlio.. I teletubbies non sono cartoni animati ma mi fanno lo stesso effetto di una peppa pig o hallo kitty.. Se avessi un figlio penso che guarderei la televisione con lui dopo gli 8 anni..
Giorno 19: l' anime che sei costretto a guardare insieme ai pargoli
...pargoli non miei oltretutto. I miei avrebbero apprezzato Totoro voglio sperare. Ma no...ad ogni cena a casa di amici ecco Masha e Orso.
Ok, bisogna ammettere che ha dietro qualche segreto industriale che non ho ancora scoperto, per cui risulta una droga, come i Mac e la Coca Cola...
Giorno 19: l'anime che sei costretto a guardare con i pargoli.
Niente pargolame a casa mia.....sto bene da zia, il ruolo da mamma non mi si addice
Ma quando vado dai miei e c'è il mio nipotino, che ha 3 anni e mezzo, mi costringe a guardare con lui Il Trenino Thomas, I Super PijaMask, Masha e Orso....ed altri di cui non ricordo il titolo.....tutto perché il suo "sport" preferito è starmi appiccicato come una cozza al suo scoglio
Giorno 19: l'anime che sei costretto a guardare insieme ai pargoli
Niente pargoli però il figlio di un'amica, qualche anno fa, era letteralmente un fanatico di Bob aggiustatutto. Mentre parlavamo avevamo quindi sempre in sottofondo le avventure di questo tizio che in ogni episodio doveva costruire qualcosa coi suoi strumenti parlanti.
Sarà anche qualcosa di educativo, ma una noia...
giorno 19: l' anime che sei costretto a guardare insieme ai pargoli
Pure io sono senza pargoli, ma quando mio fratello era piccolo mi toccava passare dai Pokemon al peggiorissimo Spongeboop: che odio!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io volevo fare un derby stile scapoli vs amogliati sui pargoli e dintorni ma le mammine e i babbini latitano..
Giorno 19: non ho pargoli
Però sicuramente il tenerissimo Pocoyo!
Lascio la sigla che riassume i personaggi ma se avete voglia guardatevi i video sul tubo che è troppo carino
P.S. Lula è la fotocopia del mio cane, ma il più caruccio di tutti è Ronfotto l'uccelletto!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Mi. Spero che @Koorlick partecipi alla challenge di oggi sennò è triste XD
Tutti i partecipanti di oggi sono senza figli. Sarà perché chi i figli li ha è troppo impegnato a guardare i cartoni con loro
Pocoyo, Masha e Orso o i Sperpigiamini sono carini, dai. Non dico che me li guarderei anche da solo, ma insomma...
Molto dipende dall'età del pargolo: questi sono per bimbi piccoli, quando crescono si evolvono anche loro La cosa più spaventosa é l'estrema ripetitività: decine di volte le stesse puntate!
Ma se volete il peggio... qualche tempo fa pensavo fosse Oggy e i maledetti scarafaggi, ma al peggio non c'è mai fine. Prendete Uncle Grandpa, per esempio O_o Ma ci sono molti altri orrori che tocca sorbirsi, di cui non ricordo neppure i titoli.
Posso intrufolarmi? Oltre a non avere figli, ho una discreta allergia verso i bambini (non è che li detesti... ma diciamo che ho sempre avuto il senso materno di un parchimetro). Però, conta essere un po' bambini inside? Masha e Orso l'anno scorso lo guardavo io, e mi piaceva un sacco Lei in alcuni episodi sarebbe stata da ficcare dritta in un carcere minorile o portare da uno psichiatra, tanto era iperattiva e compulsiva; ma espressioni favolose ed animazioni e tecnica superlative, degne della Pixar: ero ancora ferma alla mia infanzia, quando avevo visto solo pochissimi cartoon russi, ed erano tristissimi. Accidenti, quanta ne hanno fatta, di strada!
(E comunque l'ambulanza, che in realtà è un catorcio senza ruote, quindi in realtà i due "autisti" ti trasportano a braccia in barella, correndo a piedi come disperati, però dentro il "veicolo", è un must )
Oh un po' di coraggio dai. Io Pocoyo me lo guardavo
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi