O che almeno ci prova!
giorno 28; Il dolce che mangi più spesso
Penso le conchiglie con la crema che mangio se faccio colazione al bar. In alternativa probabilmente è il gelato.
giorno 28; Il dolce che mangi più spesso
Visto il lavoro che faccio, direi il gelato. Non fosse altro perchè ogni gusto va assaggiato prima di metterlo in vetrina.
Togliendo il lavoro, forse pane e nutella.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 28: il dolce che mangi più spesso
Il cioccolato nelle sue innumerevoli varianti! So cosa state per dire: “il cioccolato non è un dolce”. Avete ragione! È l’ingrediente alla base della felicità!
Tolto il gelato e la cioccolata, direi i biscotti, di qualsiasi tipo.
Anche qualche schifezzetta tipo i Mars e i Twix.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Torno indietro al giorno 25: Un dolce per le giornate invernali. Siamo in primavera ma oggi è una giornata amorfa.. Si sta bene ma sta tentando di piovere da stamattina senza riuscirci. Mi è tornata in mente la torta sbriciolata alle mele che avevo fatto tempo fa e ora è in forno. Si tratta di una rivisitazione della sbrisolona e rispetto alla ricetta https://blog.giallozafferano.it/francinut87/sbriciolata-alle-mele/
io non ho usato limon e cannella ma arancia ed estratto di vaniglia perchè non ne avevo.. Nella foga mi sono dimenticato di mettere mezza bustina di lievito..
Cornetto caldo alla nutella ,una droga
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
2 hours fa, ziowalter1973 dice:Torno indietro al giorno 25: Un dolce per le giornate invernali. Siamo in primavera ma oggi è una giornata amorfa.. Si sta bene ma sta tentando di piovere da stamattina senza riuscirci. Mi è tornata in mente la torta sbriciolata alle mele che avevo fatto tempo fa e ora è in forno. Si tratta di una rivisitazione della sbrisolona e rispetto alla ricetta https://blog.giallozafferano.it/francinut87/sbriciolata-alle-mele/
io non ho usato limon e cannella ma arancia ed estratto di vaniglia perchè non ne avevo.. Nella foga mi sono dimenticato di mettere mezza bustina di lievito..
Un altro uomo che cucina, e perdipiù dolci! Chapeau!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
anvedi..
3 hours fa, Iceandfire dice:Giorno 28: il dolce che mangi più spesso
Cornetto caldo alla nutella ,una droga
Ora dirò una cosa che mi attirerà lanci di cornetti ma a me il cornetto piace solo con la marmellata, crema e cioccolato proprio no. Al contrario krapfen solo con la crema!
Credo anch'io brioches, cornetti e krapfen (tutti rigorosamente alla crema), quelle rarissime volte che mi capita di fermarmi al bar oppure se vado a prendere il pane in panetteria. Ma ho spazzolato anche una confezione intera di crostatine del mulino bianco. Quelle sì, sempre e solo alla marmellata!
giorno 20: Se potessi chiedere una torta a tema a un cake designer...
I dolci più decorati che ho mangiato erano torte di matrimonio ma nessuna mi è mai piaciuta o la ricordo.. Più che al design sono interessato al sapore della torta. Se dovessi andare a farmi fare una torta a tema lasciandoci un rene penso che sceglierei i fiori. La mia torta oltre ad essere buona non dovrà avere pasta di zucchero o crema di burro.
giorno 20: Se potessi chiedere una torta a tema a un cake designer
Nessuno in realtà: io odio il cake designer, perchè pasta di zucchero e crema al burro sono due cose che personalmente non amo per nulla. La pasta di zucchero mi piace quando si usa per fare dei piccoli pupazzi o dei fiori, ma veramente, piccole cose. Idem per la crema al Burro: è molto versatile, ma deve essere usata a piccole dosi, giusto per decorazioni minime.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
giorno 20: Se potessi chiedere una torta a tema a un cake designer
Concordo però una torta a forma di Drogon cavalcato da Jon non sarebbe male...ma solo da guardare
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io preferirei una torta con Jon con Spettro. Almeno ce lo ricordiamo noi.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre