È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Giorno 31: un dolce letterario
Non è possibile, mi ricordo solo le 'madeleine' :S. Che poi leggendo (distrattamente perchè il romanzo mi ha annoiato) me le ero pure immaginate come lingue di gatto quando non lo sono ... le lingue di gatto son più buone.
http://www.leitv.it/cucina/ricette/madeleine-ricetta-originale-francese/
giorno 32: Il dolce più rappresentativo della tua regione
Anche qui, del Lazio non mi viene niente. Cucina povera, pochi dolci ... però mi permetto una sineddoche e metto un dolce da colazione - colazione post corsa di un'ora più donazione del sangue ovviamente, viste le calorie - di Roma e provincia ...il mitico MARITOZZO CON LA PANNA.
Giusto per scandalizzare lady monica io le seadas le ho stufate.. Riguardo al maritozzo romano qui lo chiamiamo bocca di lupo e al posto della panna c' è la crema con il pane imbevuto con un pò di liquore..
Giorno 32: Il dolce più rappresentativo della tua regione
oddio, in Toscana che se ne sono diversi, quasi tutti in stile cucina povera, ma non so se ce n'è uno che sia davvero rappresentativo. Forse i più "famosi" sono:
I Cantuccini
Che non credo necessitino spiegazioni;
I Ricciarelli:
sono dei biscottoni di pasta di mandorle che si regalano a Natale;
Il Castagnaccio:
un dolce autunnale a base di farina di castagne e guarnito con pinoli, uvetta e rosmarino;
I Brigidini di Lamporecchio:
delle cialdone all'anice.
Però una menzione speciale la voglio dare al così detto Buccellato, che a Livorno viene chiamato "Topa calda" (eh si sa, noi Livornesi siamo veraci) che è una pagnotta dolce, calda e sofficissima ripiena di uvetta.
*We are all bad in someone's story*
La topa calda.. Bel nome..
ps. ho provato a cercare la ricetta della topa calda ma i risultati dolciari escono fuori solo cercando bucellato di lucca visto che ne esiste uno siciliano..
Devo quotare la consorella Lyra , che ha abbondantemente postato abbastanza dolci veneti (mi dispiace, ma il tiramisù è venetissimo) per tutti i conterranei che partecipano al challenge!
No Maria, io esco.
Ma che Veneto!!! Il Tiramisù è del FVG!!!!!!!!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Qui ci vorrebbe una singolar tenzone tra le due donzelle..
6 hours fa, ziowalter1973 dice:La topa calda.. Bel nome..
ps. ho provato a cercare la ricetta della topa calda ma i risultati dolciari escono fuori solo cercando bucellato di lucca visto che ne esiste uno siciliano..
Eh perché è il nome dialettale, il vero nome è buccellato e la ricetta è quella, anche l'uvetta noi la chiamamiamo zibibbo. Qui comunque c'è una simpatica disquisizione sulla "topa" e sulla querelle del nome https://graffiati.wordpress.com/2006/09/29/la-topa-traduzione/
*We are all bad in someone's story*
Che dire.. Viva la Topa!!
Giorno 32:il dolce più rappresentativo della tua regione
Crescionda di Spoleto
https://www.ricettedellanonna.net/crescionda-di-spoleto/
Semplice ma buonissima ,provare per credere
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
4 minutes fa, ziowalter1973 dice:Che dire.. Viva la Topa!!
Che birichino ziowalter
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Che ve lo dico a fare: cassata e cannoli.
PS: sto pensando anch'io ad alcune proposte per giornate aggiunte di challenge. Spero di stupirvi.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
36 minutes fa, ziowalter1973 dice:Qui ci vorrebbe una singolar tenzone tra le due donzelle..
Ci sfidiamo a chi ne mangia di più?
Sono pronta!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Girls vs food on the wall??